|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Manutenzione Server
Ho ereditato una infrastruttura server dal precedente "responsabile".
Noto che tutti i server hanno dei gravi problemi di lentezza nonostante siano relativamente nuovi. Praticamente tutti, oltre la lentezza ( Roba da 1 minuto per elaborare la selezione di un file, o 45minuti di orologio per riavviarsi ) , presentano un fatto curiso ovvero: - Aprendo il Task manager il servizio relativo, taskmgr.exe, occupa dal 30% al 60% l'uso della CPU... cosa che trovo assurda. - Lo stesso il servizio spoolsv.exe Inoltre noto ci sono un sacco di servizi in partenza molti dei quali software preinstallati HP di cui non ne conosco la funzione. Non posso permettermi di formattarli poichè sono pienamente operativi, ma vorrei trovare il modo di fargli una bella pulizia e riparazione di windows senza rischio di peggiorare e fare danni. Esistono dei tool affidabili per fare pulizia e riparazione e ottimizzare o simili? I server sono: - Server Gestionale Database - Windows Server 2003 R2 64 bit - Server Citrix Terminal Server - Windows Server 2003 R2 32 bit - Server VMWare con 2 macchine linux virtualizzate - Windows Server 2003 R2 32 bit - Server Domain Controller e Amministrazione Antivirus centralizzato - Windows Server 2003 R2 32 bit - NAS Storage - Windows Storage server 2003 R2 Su XP userei ccleaner+advance systemcare insieme a comandi come il CHKDSK o il SFC /SCANNOW, ma non so se su server sono comandi effidabili
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 Ultima modifica di Enigmisth : 28-03-2012 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
...io dopo un bel backup (ovviamente) mi limiterei a fermare tutti i servizi che non servono.. partendo magari da quelli hp che prevedono aggiornamenti online o programmi non utilizzati... ma ricorda, prima il backup
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, il problema è... quali servizi servono e quali no? come fare a capirlo?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
puoi montare il backup di ieri su una vm e paciugarci tranquillamente? in questo modo puoi uccidere con leggerezza d'animo. e se alla fine il server non ha preso fuoco puoi fare le modifiche anche sul server di prduzione.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche facendo cosi nn riuscirei a vedere se effettivamente le modifiche non hanno conseguenze fino a che non ci si lavora sopra attivamente! Per esempio... se virtualizzo il backup del controller di dominio posso fare le modifiche che voglio ma se gli utenti non ci accedono e lavorano non posso accorgermi se ho creato problemi.. Considerando che facendo cosi avrei due macchine identiche controller di dominio nella stessa rete
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.