|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aggironamento pc!
Salve a tutti, ho un pc un po vecchiotto, ho comprato alcuni pezzi nel tempo percio ora mi trovo con un ibrido che va e non va, in piu ora mi inizia a mollare, credo che siano hdd ram etc...
esattamente ho: Acer M5610 Scheda Madre: Acer MRS600M Cpu: Quad Q6600 2.40 GHz (4c 2.4 GHz, 2x 4MB L2) Ram Varia -.- ma ne trova 3 gb... Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 460 Palit Hdd: Seagate ST3340820AS 320GB SATA 300 Audio realteck Integrato Dissipatore per cpu: Coolermaster Hyper 212 Plus Alimentatore : ADJ 600W Non dovrei aver dimenticato niente. Ora mi servirebbe un consiglio da parte vostra che ne sapete milli mille volte di piu XD Vorrei cambiare il Case, MB, e Hdd, mentre vorrei tenere la cpu con il dissi (ma se non si puo proprio cambierei anche loro) , la scheda grafica e l'alimentatore che anche ho comprato da non molto. Budget tra le 300 e 500 euri ma posso arrivare Ah dimenticavo il pc lo usi al 99% per giocare perciò serve un bel mangiaFPS XDD Plssss datemi na mano prima che il mio pc impari l'arte del volo dal balcone!! XD Ultima modifica di muhuu : 25-03-2012 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Vuoi cambiare anche il case..?
l'alimentatore invece è di marca infima e non dà grande affidabilità quindi ti suggerirei di cambiarlo con uno più efficente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
visto il budget sono daccorod con mirko, alimentatore nuovo e di qualità, XfX proseries 550W Core Edition, case direi di restare su un bel cooler master elite 430, hdd samsung F4 da 320 giga, oppure F3 da 500gb; la scheda madre è da ricercare nell'usato, magari una shceda con chipset P45 oppure X38/48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per le risposte, stasera spulciando qua e la stavo pensando anche ad un altra soluzione, di comprare questo pre assemblato
CPU: Intel Core i3 2100 3.1Ghz Sandy Bridge Scheda madre: Asus P8Z68-V LX chipset Intel Z68 Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB) Scheda video: Sapphire HD6850 Vapor-X 1GB GDDR5 Scheda audio: Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata 6Gb/s Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer Case: Aerocool Strike-X Black Alimentatore: Cooler Master GX 550W con certificazione 80Plus Dissipatore: Originale Intel pero volevo un info, posso mettere la mia gtx460palit in sli? o non è compatibile? (non insultatemi troppo per me lo sli dovrebbe essere il mettere 2 schede grafiche nel pc, pero non so se devono essere per forza della stessa marca, per questo chiedo XD) qualche variante del genere per usare la mia scheda grafica anche non in sli?? e un altra cosuccia, io ho il win vista, mi conviene tenere quello come so e metterlo in questo pc o comprare il 7? ah dimenticavo per un pc il budget sale a 700-800 euri.... thx thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo pc grossomodo equivale, il tuo è leggermente più rapdio lato cpu e di poco poco lato vga, quindi potresti tranquillamente aggioranre Case, MB, e Hdd (e alimentatore), lo sli ora renderebbe poco e nn sarebbe conveniente usare due schede oramai "datate"
se invece rivendi tutto dovremmo sapere a che risoluzione vuoi giocare e se farai overclocking (magari il dissipatore 212 plus tienilo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ah allora va bene non cambio pc intero...
non faccio overclocking almeno non al momento, gioco a 1900x1600... la scheda madre la trovo solo nell'usata o la trovo? perche a sto punto prendo un buon case, hdd e ram... la mia fa veramente pena..... e mobo anche se la preferirei nuova... ah l'alimentatore che ho è cosi pacco?? vabbe cambio anche lui.... Quel case consigliato mi sembra bello e buono XD cmq ne vorrei uno che mi dia una buona temp, silenziosità ed estetica ![]() mentre il S.O. vista va bene?? posso tenerlo? Thxxxx Ultima modifica di muhuu : 26-03-2012 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
bump up...... se non ci sono altri consigli per pompare il pc cambiando quei 3 pezzi allora inizio a cercare per acquistarli........
Anzi, la mobo alla fine che dite puo mantenere ancora?? se si qualche HDD e ram con buone prestazioni compatibili e che posso montare sotto? Ultima modifica di muhuu : 26-03-2012 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si la scheda madre puoi anche tenerla, se la cambi, usata, potrai poi fare overclock, vista come s.o. và ancora bene, case, alimentatore ed hdd che ti avevo detto nel post precedente andranno bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
solo una cosa prima dell'aquisto...che ram posso montare?? leggo in giro che la g.skill è molto quotata...posso prenderne 8gb?? è compatibile con la mia mobo??
invece quel case piu lo vedo e piu mi piace, con la finestra, pero il dubbio è se ha le ventole incluse o quelle le devo comprare a parte?? e per ultimo e chiedo scusa per tutto il fastidio, dove dovrei comprare i pezzi non trovo l'alimentatore suggerito a 550w ma solo a 650w ovvero Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W, va bene lo stesso e è troppo?? non è che mi mandate in privato un messaggio con dei link dove posso prenderli?? XD thx thx thx Ultima modifica di muhuu : 27-03-2012 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
puoi usare delle ram ddr2 da 800mhz, g.skill o corsair andranno bene
a quale versione di case ti riferisci? meglio tenere 550 watt, si ti scrivo in privato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
cooler master elite 430, con la finestrella di lato e le ventole sopra e dietro, dicevo le ventole sono incluse o le compro a parte??
la ram 8gb son troppe con vista? Ultima modifica di muhuu : 28-03-2012 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di serie ne ha frontale, bastano anche 4 giga di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.