|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Aspettando il Samsung Galaxy Nexus
Intanto qui potete vedere una videopreview per farvi grossomodo un idea delle prestazioni dello smartphone:
http://www.youtube.com/watch?v=V3q_KbaaLTo Nonchè qui le caratteristiche tecniche: http://www.telefonino.net/Samsung/Sc...axy-Nexus.html Visto così a me sembra un Galaxy S II con uno schermo un pò più grande e con maggiore risoluzione, però bisogna ammettere che ci sono un sacco di cose che da quel video non si capiscono e ti lasciano un punto interrogativo: - Quali reali funzioni introduce Android 4? che poi non ci sarà anche per il Galaxy S II l'aggiornamento ad android 4? - Quali reali vantaggi ho nell'avere quella risoluzione? Inizio anche a domandarmi se non stanno facendo dei display sempre più da piccoli tablet piuttosto che da smartphone. Nella recensione viene messo a confronto, come grandezza, con il galaxy note e siamo quasi li. Ed il galaxy note ha già il suo bello schermo HD. Il mio personale parere è che non stanno introducendo nulla di spettacolare come invece tutta questa attesa voleva farci intendere. Voglio dire chi ha il Galaxy S II sembra quasi che debba correre a toglierselo per queto nuovo Galaxy Nexus, ma schermo a parte (che inizia anche a diventare un pò troppo grosso) non sembra che inventi nulla (se poi android 4 lo fanno uscire anche per Galaxy S II). Voi che opinione vi siete fatti a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qui un video dove dice qualcosa in più:
http://www.youtube.com/watch?v=o-yWgzoJXMA Diciamo che come dimensioni messo proprio uno sopra l'altro con il galaxy s II non sembra molto più grande, però mi fa comunque preoccupare la cosa perchè "un pò più grande di qualcosa di già molto grande" non saprei. Insomma per il fattore grandezza vorrei poterlo avere in mano per fare la prova tasca e vedere come va. Come caratteristiche hardware però l'unica differenza sostanziale è la risoluzione in HD, però credo che pure quella così in video non rende molto l'idea. Dimenticavo nel secondo sito dicono che sarà commercializzato molto probabilmente nella seconda metà di novembre, il che non è male per iniziarsi a vedere un pò di recensioni più accurate e chessò iniziare a vedere già qualche usato in giro dopo natale. Ultima modifica di guylmaster : 25-10-2011 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo comunque la vera "differenza" di cui poter discutere, o almeno che a me e credo a molti potrebbe interessare è il display. Ovvero con quella risoluzione si riuscirà a far girare meglio qualche applicazione? la navigazione sarà migliore? oppure è una cosa di nicchia per chi è fissato con i display? Lo dico perchè ad esempio il display retina come il superamoled a detta di chi da molta rilevanza allo schermo sono un mondo a parte, a detta di chi è più attento al rapporto qualità prezzo (insomma a detta mia) se dovessi sceglere tra un Galaxy S II magari sceso anche di un pò di prezzo e magari lo trovi al negozio sotto casa a 400€ ed un Galaxy Nexus a 600€ solo per vedere le immagini un pochino più definite, bè io sceglierei di spendere 400€ aggiornamenti o non aggiornamenti. Poi ripeto la risoluzione influirà solo sulla grafica? o mi permetterà di vedere meglio tipo i siti web? quel display un pochino più grande entra bene in tasca? e quindi tutto sommato sono tutti pixel guadagnati per una navigazione più vicina ad un tablet ma con un dispositivo che ti entra in tasca? Oppure da tenere in tasca sarà scomodo? E la batteria in tutto quell'accrochio è all'altezza? Perchè se mi fai tutto quel display, mi parli di questa maxi risoluzione e poi non copro la giornata di uso intenso ci faccio poco.. Mi piacerebbe trovare un video che tratti di questi aspetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
in teoria la risoluzione servirebbe per avere una definizione al pari del retina, dico in teoria perchè all' atto pratico così non è dato che non è usato un superamoled plus, ma un superamoled normale con matrice pentile.
a cosa serva un display più grande e con maggiore risoluzione è ovvio , se valga 200 euro dipende da persona a persona...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Certo la risoluzione maggiore sarà un beneficio per la navigazione web.
In ogni caso sono contento che hanno optato per il chipset Omap 4, perché ad oggi è semplicemente quello più bilanciato ed efficiente delle piattaforme dual core. Già su Optimus 3D con il 4430, la tecnologia dual channel gli dava una bella marcia in più. Figuriamoci sul Galaxy Nexus con ICS, Omap 4460 e ottimizzazione google. ![]() I riscontri sul display lì vedremo quando uscirà, i video possono far capire fino ad un certo punto. Ma di mio posso dire, che sul web già con uno schermo 960x540 QHD si notano i benefici. Qui abbiamo proprio un HD Ready, staremo a vedere.. Galaxy Nexus in vendita usato dopo natale? Mah..ho i miei dubbi. E' semplicemente lo smartphone android numero 1. Se lo può togliere solo qualche matto che deve provarsi un cell a settimana! ![]() Quello che non mi piace sono i materiali in plastica. In tempi in cui Motorola in 117 grammi di peso s'inventa un certo RAZR costruito con materiali metallici, kevlar, gorilla glass, resistente a schizzi d'acqua....ma si può andare ancora di plasticaccia nella fascia alta? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
telefono indubbiamente molto bello.
Punti di forza: Aggiornamenti assicurati per molto tempo Risoluzione Punti di forza/debolezza Schermo grande (può diventare in alcune occasioni scomodo per alcuni) Punti di debolezza: Camera da 5 mpx (anche se dalle foto sembra ottima e sappiamo che i mpx non sono tutto) Memoria non espandibile Dimensioni che diventano leggermente eccessive.. volendo potevano farlo leggermente più piccolo. Schermo "non" gorilla glass La cosa più incredibile è l'assenza della micro sd... non mi spiego come possano fare al giorno d'oggi smartphone con memoria non espandibile..soprattutto in un telefono che gira video in full hd... per chi ha un gs2 non vale assolutamente la pena passare a questo. io per esempio non mi sognerei mai di farlo già solo per la memoria non espandibile.. poi magari c'è chi non li userà mai i 16 gb.. inoltre non so se alla lunga non avere dei tasti fisici possa essere una cosa negativa.. infatti secondo me, i telefoni senza tasti rimarranno pochi anche in futuro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che sono fortemente indeciso se provare questo Galaxy Nexus (dipende da quanta pazzia ho nel voler spendere tutti quei soldi) o se magari sfruttare l'uscita di questo modello per beccarmi un Galaxy S II magari ad un prezzo più appetibile. O se magari non vale la pena di prendere nè uno nè l'altro se il mio Nexus S continua a girare fluido anche dopo l'aggiornamento ad android 4. Riguardo alla grandezza poi vorrei proprio averlo fra le mani per vedere come sembra. Certo è che se un display così riesci a mettertelo in tasca senza troppi problemi e la batteria è buona potrebbe diventare anche un ottima alternativa ai tablet (da notare che il tablet me lo sto portando pochissimo assieme da quando ho il Nexus S perchè non poterlo tenere in tasca ma lascialro nello zaino, e poi fare attenzione a dove lascio lo zaino è davvero una rottura). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai 16 giga... non so, diciao che sul Nexus S come sull'Iconia tab non ho mai sforato oltre, è anche vero che non ci metto su video o chissà quali canzoni e per solo le applicazioni vanno più che bene. Certo sarebbe stato meglio "averla questa possibilità". Il Galaxy S II mi piacerebbe per provare effettivamente un processore dual core all'opera su un cellulare, però è anche vero che come fluidità sul tablet (saranno magari anche processori diversi) non è che mi dia tutti questi vantaggi in più. La realtà è che ora come ora stanno uscendo tanti bei processoroni, tanti bei chip grafici, ma nulla che sfrutta appieno le risorse. Certo vedersi un pintch to zoom senza il bencheminimo lag è già un buon risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
se provi un galaxy s2 vedrai che non hai nessun lag... è fenomenale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Al di là dei discorsi di resa dei colori tra tutti i pannelli che ci sono, alla fine uno schermo nativo 1280x720 in certi ambiti dei vantaggi li dovrebbe dare. Detto questo, certamente non si può dire che tutto d'un tratto un display con ris. 800x480 diventa inutile o che sia brutto o obsoleto. In ogni caso considera che tutti i prossimi top di gamma che saranno annunciati ce l'avranno lo schermo HD. Vedi pure LG che negli USA e in Asia ha già annunciato uno smartphone Optimus con pannello IPS HD. Idem HTC con uno smartphone con ris 1280x720 ma abbinato ad uno schermo 4.3 pollici. Comunque il mio consiglio personale è aspetta a venderti il tuo Nexus S. Perché a metà dicembre ti arriverà l'aggiornamento ad Android 4.0. Così potrai testare da te come va...e senza dubbio i miglioramenti prestazionali li avrai. Tipo su ICS viene sfruttata l'accelerazione tramite gpu sul sistema e sulle app ics, incluso il nuovo browser. Ad esempio l'ambito in cui il Galaxy SII spicca davvero rispetto agli altri concorrenti dual core è la navigazione web. Ma semplicemente perchè samsung gli ha cucito un browser che gli sfrutta proprio la gpu, mentre gli altri no. Se poi vogliamo dirla tutta per l'accelerazione 2d e dei contenuti animati..non ci vuole manco chissà quale gpu. Basta sfruttarla come risorsa. Lascia stare i tablet honeycomb...ne possiedo anchio uno: le risorse sono sfruttate veramente male. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1. può essere che uscendo il galaxy nexus il galazy s 2 raggiunga dei prezzi interessanti magari anche in termini di usato di gente che vuole passare al nuovo e se lo toglie; 2. Vedremo dei reali pareri sull'utilizzo di questa nuova risoluzione; 3. Ultimo ma non ultimo vedremo se monopolizzerà realmente il mercato delle applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione giochi 3d, sinceramente non penso che un SGX 540 ultra-pompato sia "vecchio" come gpu. Perché in fin dei conti, chi fa giochi più complessi, comunque lo fa basandosi sulle gpu più diffuse. Se vedi gameloft ormai si è stabilizzata nell'ottimizzare i giochi attorno all'Adreno 205 che + o - nel concreto andava come l' SGX 540 del Nexus S(200-220 mhz). Per quanto mi riguarda non le reputo gpu alla frutta. Le prestazioni complessive poi non sono dettate solo dalla gpu. Poi se vogliamo dirla tutta, su tablet è da un pezzo che ci sono risoluzioni maggiorate, ma io fino ad ora non ho visto un gioco nativo, ma al limite con texture di qualità un po' più alta per non sfigurare su un display da 10 pollici. Secondo me siamo ancora ad un punto in cui il software non sfrutta pienamente l'hardware. L'Omap 4 se ben sfruttato ammazza qualsiasi chipset presente oggi sul mercato. E' l'unico che ha il dual channel, tecnologia i cui benefici si avvertono eccome. L'Optimus 3D, nonostante Froyo, che certamente non sfrutta come si deve il dual core, grazie al dual channel va come un treno. Si avverte che lavora meglio, non va mai in affanno. Sul versante browser è forse giusto un pelino dietro il Galaxy S2 che ha però Gingebread, cpu un po' più rapida e che si fa "aiutare" dalla gpu. Infatti anche per questo sono contento che Google abbia scelto l' Omap 4460. Alla fine se sfruttano a dovere il trinomio cpu dual core + dual channel + accelerazione gpu, penso che ne vedremo delle belle. ![]() SnapDragon di IV generazione e Omap 4470, sicuramente saranno presenti al MWC 2012, però secondo me prima di vedere prodotti acquistabili nei negozi ne passerà di tempo. Ad essere ottimisti non prima di Giugno/Luglio. Io lo scorso anno ci andai a Barcellona e mi ricordo che i prodotti lanciati di lì a poco erano giusto quelli basati su hardware in produzione da tempo. Non lo so, secondo me vedremo tanti prodotti con Omap 4460 magari cloccati direttamente a 1.5 ghz. Il punto è che se vuoi comprare adesso, allora vai di Galaxy Nexus, tra sei mesi ci sta che potenzialmente saranno presenti sul mercato prodotti migliori, però appunto...tra 6 mesi. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io andrò di galaxy nexus, ma col cavolo che lo pijo qua a 600. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però l'autonomia di questo galaxy nexus è buona, il display è grande ma tascabile potrei pensare di dar via il tablet che è scomodo da portare ed il mio nexus s e praticamente me lo prendo senza spenderci troppo. Ma ne deve valere veramente la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
si , a quanto pare monta un nuovo tipo di protezione dello schermo chiamata Dragontrail ,che comunque vedendo il video di dimostrazione sembra ottima .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
l'S2 è stata una delusione, nulla di rivoluzionario con addirittura una gpu che lascia più di qualche dubbio in più scalda come una pizzetta non appena si lancia un giochino anche demente. Aspettavo con ansia queste mirabilie del Nexus Prime e cosa esce fuori? uno smartphone che sulla carta è peggio dell'S2. Schermo nuovamente pentile, ergo con meno ppi dello stesso S2, una mattonella spropositata di 4.6' assolutamente fuori da ogni logica. GPU grafica addirittura di 2 generazioni indietro ed infine ciliegina sulla torta nessuna possibilità di espansione della memoria. Non trascurerei nemmeno il fatto che la cpu è ancora prodotta a 45nm il che mi lascia pensare ad un consumo mostruoso unitamente al clock elevato del powervr540 vecchio anch'esso e allo schermo enorme. Difficile pensare arrivi facilmente anche solo alla sera con queste caratteristiche. Mhà, aspettero il GS3 con la speranza che sia non più di 4.3 pollici altrimenti salto pure quello visto che il RAZR oltre ad essere orribile esteticamente non ha neppure la batteria removibile che per quanto mi riguarda è una cosa impensabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.