|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ripristino...
Salve,ho windows 7 home a 64 bit,ho deciso di fare il ripristino,ma non so come si fa!Ho i dvd iniziali,quelli cioè che feci appena accesi il computer per la prima volta,in cui c’è una copia del sistema...come dovrei usarli?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi ci sono buone probabilità che non servono nemmeno i DVD perché in genere nei PC di marca esiste una partizione nascosta che contiene il ripristino, basta premere all'avvio un tasto o combinazione di tasti per farlo partire. In ogni caso nel sito del produttore dovresti poter scaricare il manuale solitamente in .pdf dove dovrebbero essere indicate entrambe le procedure. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aggiungo che in alcuni casi è richiesto un disco di avvio per far partire la procedura di ripristino, comunque come ha detto giustamente NTT dovresti riuscirci anche senza dishi, facendo partire la procedura direttamente da HD all'avvio, tramite tastiera, però la combinazione dipende dalla marca del tuo pc che non hai specificato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Salve,in effetti all'avvio quando mi comunica come entrare nel bios mi dice anche premi f10 per ripristinare.Quindi non devo fare altro che premere f10 e poi fa tutto da solo?Secondo voi è meglio se ripristino premendo f10 o inserendo i dvd?Nel caso dovesse servirmi un disco di avvio per far partire la procedura di ripristino...dove posso reperirlo?
Ciao Ultima modifica di auana : 24-02-2012 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Naturalmente spero sei consapevole che prima di partire è tassativo un backup di tutti i file e le altre informazione che non vuoi assolutamente perdere. Sembra scontato ma nel 99 per cento dei casi ed oltre, il tipico utente dimentica sempre di scriversi da qualche parte username e password per l'accesso alle caselle di posta elettronica ed ai servizi web. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho già salvato tutti i dati...domani provo a ripristinare dalla partizione nascosta...cioè cliccando f10.
Grazie....ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao ho ripristinato ed è andato tutto ok.C'è solo un piccolo problema...ovviamente sono tornato a come quando l'ho comprato...però all'inizio non c'era la connessione ad internet,infatti adesso non si connette(sto al computer di un amica).Ho l'adsl di infostrada...cosa devo fare per connettermi ad internet?La prima volta mi fece tutto un amico,che adesso non è reperibile
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sa fai la procedura all'avvio tramite tastiera non dovrebbe servire nulla, fa tutto da solo, devi solo premere i vari ok. Se utilizzi i dvd allora potrebbe anche servire un cd di avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho ripristinato e sono riuscito a connettermi ad internet...però è sorto un altro piccolo problema:dopo il ripristino l'audio non è più come prima!cioè è decisamente più basso...anche se lo metto al massimo film e canzoni si sentono poco.Vi assicuro che non è una mia impressione perchè se ne sono accorti tutti...cosa potrebbe essere successo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate il ritardo ma non riuscivo più a connettermi ad internet(solo ieri è tornata la linea)e quindi non potevo seguire il suggerimento che mi avevate dato.Sono andato al sito costruttore del mio computer e ho scaricato i driver aggiornati della scheda audio e adesso il suono è tornato forte e pulito come prima!Grazie amici...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.