Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 11:13   #1
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ripristino...

Salve,ho windows 7 home a 64 bit,ho deciso di fare il ripristino,ma non so come si fa!Ho i dvd iniziali,quelli cioè che feci appena accesi il computer per la prima volta,in cui c’è una copia del sistema...come dovrei usarli?
Grazie
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:49   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
Salve,ho windows 7 home a 64 bit,ho deciso di fare il ripristino,ma non so come si fa!Ho i dvd iniziali,quelli cioè che feci appena accesi il computer per la prima volta,in cui c’è una copia del sistema...come dovrei usarli?
Grazie
In genere si inserisce il primo dico, si riavvia il PC e se nel frattempo non è stato modificato l'ordine di boot nel setup del BIOS, si avvia il ripristino del PC alle condizioni di fabbrica. Ti chiederà lui successivamente gli altri dischi.

Poi ci sono buone probabilità che non servono nemmeno i DVD perché in genere nei PC di marca esiste una partizione nascosta che contiene il ripristino, basta premere all'avvio un tasto o combinazione di tasti per farlo partire. In ogni caso nel sito del produttore dovresti poter scaricare il manuale solitamente in .pdf dove dovrebbero essere indicate entrambe le procedure.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:26   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Aggiungo che in alcuni casi è richiesto un disco di avvio per far partire la procedura di ripristino, comunque come ha detto giustamente NTT dovresti riuscirci anche senza dishi, facendo partire la procedura direttamente da HD all'avvio, tramite tastiera, però la combinazione dipende dalla marca del tuo pc che non hai specificato
Old 24-02-2012, 15:34   #4
auana
Senior Member

Salve,in effetti all'avvio quando mi comunica come entrare nel bios mi dice anche premi f10 per ripristinare.Quindi non devo fare altro che premere f10 e poi fa tutto da solo?Secondo voi è meglio se ripristino premendo f10 o inserendo i dvd?Nel caso dovesse servirmi un disco di avvio per far partire la procedura di ripristino...dove posso reperirlo?
Ciao

Ultima modifica di auana : 24-02-2012 alle 15:37.
Old 24-02-2012, 15:41   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
Salve,in effetti all'avvio quando mi comunica come entrare nel bios mi dice anche premi f10 per ripristinare.Quindi non devo fare altro che premere f10 e poi fa tutto da solo?Secondo voi è meglio se ripristino premendo f10 o inserendo i dvd?
Teoricamente fa tutto da solo fino ad un certo punto. Cioè ci sarà il momento in cui dovrai inserire dei dati riguardanti l'utente o altre cose del genere. Dipende comunque da come è stato strutturato il programma di ripristino, non c'è una regola generale. Non è una normale installazione di Windows 7.

Naturalmente spero sei consapevole che prima di partire è tassativo un backup di tutti i file e le altre informazione che non vuoi assolutamente perdere. Sembra scontato ma nel 99 per cento dei casi ed oltre, il tipico utente dimentica sempre di scriversi da qualche parte username e password per l'accesso alle caselle di posta elettronica ed ai servizi web.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 17:50   #6
auana
Senior Member

si ho già salvato tutti i dati...domani provo a ripristinare dalla partizione nascosta...cioè cliccando f10.
Grazie....ciao
Old 01-03-2012, 12:05   #7
auana
Senior Member

Ciao ho ripristinato ed è andato tutto ok.C'è solo un piccolo problema...ovviamente sono tornato a come quando l'ho comprato...però all'inizio non c'era la connessione ad internet,infatti adesso non si connette(sto al computer di un amica).Ho l'adsl di infostrada...cosa devo fare per connettermi ad internet?La prima volta mi fece tutto un amico,che adesso non è reperibile
Ciao
Old 01-03-2012, 14:50   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sa fai la procedura all'avvio tramite tastiera non dovrebbe servire nulla, fa tutto da solo, devi solo premere i vari ok. Se utilizzi i dvd allora potrebbe anche servire un cd di avvio
Old 04-03-2012, 21:46   #9
auana
Senior Member

Ho ripristinato e sono riuscito a connettermi ad internet...però è sorto un altro piccolo problema:dopo il ripristino l'audio non è più come prima!cioè è decisamente più basso...anche se lo metto al massimo film e canzoni si sentono poco.Vi assicuro che non è una mia impressione perchè se ne sono accorti tutti...cosa potrebbe essere successo?
Ciao
Old 05-03-2012, 05:48   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova a cercare driver aggiornati sul sito del costruttore del tuo pc
Old 23-03-2012, 19:43   #11
auana
Senior Member

scusate il ritardo ma non riuscivo più a connettermi ad internet(solo ieri è tornata la linea)e quindi non potevo seguire il suggerimento che mi avevate dato.Sono andato al sito costruttore del mio computer e ho scaricato i driver aggiornati della scheda audio e adesso il suono è tornato forte e pulito come prima!Grazie amici...ciao
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian