|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chivasso (TO)
|
Se fai funzionare la rete ti regalo 100 euro....
è quello che mi ha detto mio padre.....(lo so voi speravate che io vi avrei dato 100 euro in caso di aiuto.......)
![]() allora, io non ho mai avuto a che fare con delle reti. vi spiego la situazione: ho 2 computer con 2 belle schede di rete ethernet, un hub a 8 porte e un modem Adsl. ditemi se è corretto: collego il modem all'hub, e poi le due schede di rete all'hub. se questo è corretto, come devo impostare la rete sul computer? vi prego aiutatemi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se fai una ricerca e guardi anche le guide trovi certamente quello che ti serve.
Ciao,Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
il modem non lo devi attaccare all'hub......ma ad uno dei due pc(quello che avra' la connesisone e fara' da server).....a meno che tu non abbia un router.......
il modem adsl è usb? poi utilizzi la condivisione della connessione di win utilizzando il protocollo tcp/ip... ![]()
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Se il modem è eternet anche se non è un router lo puoi collegare all'hub! Presumo che tu abbia il protocollo PPPOE, installi raspppoe su uno dei pc che farà da server, crei una connessione tramite sk di rete e la condividi.
Comunque leggiti le istruzioni di raspppoe e scoprirai tutto da solo ![]() Se poi hai un hm220 ti spiego come farlo diventare un router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io vorrei realizzare una rete senza un server centrale.
Con le schede ethernet e l'hub lo posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quando dovrai usare il secondo Pc naturalmente devi accendere anke il server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a giudicare da ciò che ho visto nella guida del sito su come creare una rete è possibile.
HO fatto esattamente quello che viene scritto nella guida, e quando vado sul prompt di MS-DOS, e digito ping e il l'IP del mio computer, tutto 0k, ma quando lo digito con L'IP del secondo computer mi dice che la trasmissione non è avvenuta. Cosa ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'hub mi serve perchè a giorni monto il pc di mio fratello che dovrà essere collegato in rete.
Momentaneamente non mi interessa l'accesso a internet, mi sto concentrando su come fare funzionare la rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho usato solo la guida di win98se e dopo vari tentativi e scervellamenti vari ce l'ho fatta e non è stato poi tanto difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
avresti voglia di spiegarmi come li hai collegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Per collegare i le sk di rete all'hub devi usare cavi DRITTI e non CROSSED (incrociati) se prendi le due estremità del cavo e le affianchi i colori dei cavi (da dx a sx o viceversa) devono essere gli stessi.
Controlla inoltre che la spia relativa ad un cavo sull'hub sia accesa e che sia accesa anche la spia verde dietro la sk di rete. Configura gli indirizzi come 192.168.0.x (nel tuo caso x va da 1 a 3) e le subnet mask siano x tutti 255.255.255.0. In fine tutti i computer devono avere lo stesso nome per il gruppo di lavoro. Controlla queste cose e vedi se va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.