|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ip pubblico e telecom
Ciao a tutti
volevo chiedere se sapete se esiste il modo di conoscere, da un pc remoto, l'indirizzo ip pubblico del proprio abbonamento adsl telecom. Mi spiego meglio: Ho una IP Camera connessa alla mia LAN. Prima ero abbonato a fastweb. Lei si collegava in wireless ad uno dei tre indirizzi di rete disponibili dall'hag di fastweb. Quando uscivo di casa per poterla vedere mi bastava entrare nella mia "fastpage", dal sito di fastweb, richiedere l'indirizzo IP pubblico, associarlo all'indirizzo LAN della IP camera ed il gioco era fatto. Ora sono passato a telecom. Tutti mi dicevano, e anche online mi pareva di avere capito così, che sarebbe stato ancora tutto più semplice, dato che l'IP è sempre pubblico. In effetti è così. Mi è bastato impostare il port-forwarding all'indirizzo LAN della telecamera e conoscendo l'indirizzo pubblico dell'abbonamento posso vederla tranquillamente. Il problema è che se io sono fuori casa l'indirizzo non lo conosco. Io ero, stupidamente, convinto che fosse fisso. Ma se l'ip pubblico di telecom varia, come faccio a fare questo genere di cose? Da qui la domanda iniziale: Come posso conoscere, da remoto, l'indirizzo IP pubblico del mio abbonamento adsl? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non so se é possibile conoscerlo da remoto ma non credo, cmq cone soluzione puoi impostare il tuo router con un servizio di ddns free che reindirizza automaticamente il tuo ip pubblico verso un dominio a tua scelta
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie!
Ho usato dydns.it ... adesso aspetto che cambi il mio indirizzo ip per vedere se si aggiorna automaticamente. Se così fosse sarebbe perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
per cambiare indirizzo disconnetti e riconnetti il router, i ddns funzionano solo con un programmino che devi scaricare per aggiornare l'host altrimenti non va e ti da errore...perchè il router nn riesce ad entrare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.