|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
upgrade video o madre+cpu+video?
salve, vorrei fare un bell' upgrade al pc e le opzioni sono 2, preciso che se cambio lo devo fare con un notevole incremento in prestazioni, non per esempio un 20-30% in più :
cambiare scheda, il sistema è quello in firma. monitor 1920. non ho esigenze ne di overclock ne uscite strane, mi interessa solo la potenza per il game e se possibile poco rumorosa. pensavo a una 6970 presa usata. budget 180-200€ ma felice di risparmiare anche prendendo usato. nessuna prefeenza tra ati e nvidia il problema è la cpu che secondo me comunque è ormai un pò lento e ho paura che sarebbe collo di bottiglia anche con una occatina (a quanto la dovrei fare arrivare? perchè ho già provveduto a prendere un hyper 612s). riguardo l'alimentatore reggerà? altra opzione , cambiare blocco madre+cpu+scheda su che componenti puntare? quanto dovrei spendere ?con un 350 cosa si può fare?? secondo voi è sensato o dovrei cambiare anche altre componenti? grazie!
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
Ultima modifica di jinox : 16-03-2012 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
si direi hce è sensato l'upgrade della vga, l'alimentatore reggerebbe, la cpu và bene, scheda madre nn è recentissima e neanche fra le più adatte all'overclocking ma può ancora andare bene, anche se puoi sempre aggiornare ad un modello am3+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
con una HD6970 (se prendi quella) o qualsiasi altra scheda grafica di fascia alta se giocherai in fullhd con dettagli medio-alti e un minimo di filtri non ti preoccupare nemmeno della cpu perché il carico sarà quasi tutto sulla gpu e la cpu non farà più da collo di bottiglia. Cmq guarda qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html Come puoi vedere tutte le cpu sono allineate e le differenze sono minime. Cmq sia visto che il tuo phenomII se non sbaglio è BE ti conviene alzare il moltiplicatore in modo da arrivare almeno a 3,6 (cosa che dovresti ottenere senza overvolt) e con quel dissipatore stai tranquillo che avrai temp cmq basse. Per l'alimentatore dacci le caratteristiche o il nome preciso del modello. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ali è questo http://www.corsair.com/vx550w.html
purtroppo l'hyper 612s che ho preso non mi entra nel case per poco.... un altro buon dissipatore ad aria ceh mi permetta di espellere aria dal retro lo conoscete? ho anche un freezer 13 e ci entra preciso preciso. queste sono le misure 123 (L) x 96 (W) x 130 (H) mm
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Intel 2011 Amd da 62 euro. Il meno caro tra i kit a liquido pronti all'uso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quale versione fra i PGS è il tuo case?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vx-r
http://www.aerocool.us/pgs/pgs-v/pgs_v_vxr.htm il punto è che tempo fa provai anche l'h60 e i tubi che escono al di sotto del radiatore (corrggetemi se non lo è arrivato a questo punto seguendo il vostro consiglio cambio programma. prendo un case nuovo e se possibile scheda madre (magari qui sul mercatino) di dimensioni normali e che mi permetta di fare un pò overclock. che madre mi consigliate di prendere senza spendere troppo? con supporto per ram 1600 grazie !
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Compatibile pure con i nuovi FX e i futuri basati su core piledriver, così in futuro potrai sempre cambiare solo cpu per aumentare le prestazioni. Compatibile con le 1600 e con le 1866 con le cpu FX: http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è strano, il vx-r nn è piccolino, 196mm esternamente, nn è che hai una ventola laterale? perchè senza ostacoli una dissipatore standard, 160mmh, dovrebbe entrare, il 612S è 163mm poco fuori standard
quoto mister d, se aggiorni la scheda madre tanto vale farlo con un modello recente, asrock 970 o gigabyte 970UD3 (la ud3 dovrebbe reggere in modo un pò più stabile l'oc, sempre restando nella fascia media di mercato) |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
avevo anche provato a cercare ventole "sottili" tipo 1 cm di spessore con led ma a quanto pare non esistono. le uniche che ho trovato sono scythe da 12 mm ma non hanno led
Ultima modifica di jinox : 21-03-2012 alle 12:17. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guarda visto che il 612S lo hai già io toglierei solo la ventola, alla fine un neon puoi sempre aggiungerlo dopo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.