Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 12:26   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
upgrade video o madre+cpu+video?

salve, vorrei fare un bell' upgrade al pc e le opzioni sono 2, preciso che se cambio lo devo fare con un notevole incremento in prestazioni, non per esempio un 20-30% in più :

cambiare scheda, il sistema è quello in firma. monitor 1920. non ho esigenze ne di overclock ne uscite strane, mi interessa solo la potenza per il game e se possibile poco rumorosa. pensavo a una 6970 presa usata. budget 180-200€ ma felice di risparmiare anche prendendo usato. nessuna prefeenza tra ati e nvidia

il problema è la cpu che secondo me comunque è ormai un pò lento e ho paura che sarebbe collo di bottiglia anche con una occatina (a quanto la dovrei fare arrivare? perchè ho già provveduto a prendere un hyper 612s). riguardo l'alimentatore reggerà?

altra opzione , cambiare blocco madre+cpu+scheda su che componenti puntare? quanto dovrei spendere ?con un 350 cosa si può fare?? secondo voi è sensato o dovrei cambiare anche altre componenti?

grazie!
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 16-03-2012 alle 12:28.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:54   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve,
si direi hce è sensato l'upgrade della vga, l'alimentatore reggerebbe, la cpu và bene, scheda madre nn è recentissima e neanche fra le più adatte all'overclocking ma può ancora andare bene, anche se puoi sempre aggiornare ad un modello am3+
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:57   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
con una HD6970 (se prendi quella) o qualsiasi altra scheda grafica di fascia alta se giocherai in fullhd con dettagli medio-alti e un minimo di filtri non ti preoccupare nemmeno della cpu perché il carico sarà quasi tutto sulla gpu e la cpu non farà più da collo di bottiglia.
Cmq guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html
Come puoi vedere tutte le cpu sono allineate e le differenze sono minime. Cmq sia visto che il tuo phenomII se non sbaglio è BE ti conviene alzare il moltiplicatore in modo da arrivare almeno a 3,6 (cosa che dovresti ottenere senza overvolt) e con quel dissipatore stai tranquillo che avrai temp cmq basse.
Per l'alimentatore dacci le caratteristiche o il nome preciso del modello.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:12   #4
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

l'ali è questo http://www.corsair.com/vx550w.html

purtroppo l'hyper 612s che ho preso non mi entra nel case per poco.... un altro buon dissipatore ad aria ceh mi permetta di espellere aria dal retro lo conoscete?
ho anche un freezer 13 e ci entra preciso preciso. queste sono le misure 123 (L) x 96 (W) x 130 (H) mm
Old 18-03-2012, 20:49   #5
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
l'ali è questo http://www.corsair.com/vx550w.html

purtroppo l'hyper 612s che ho preso non mi entra nel case per poco.... un altro buon dissipatore ad aria ceh mi permetta di espellere aria dal retro lo conoscete?
ho anche un freezer 13 e ci entra preciso preciso. queste sono le misure 123 (L) x 96 (W) x 130 (H) mm
L'ali è ottimo e sei a posto, io cambierei il case con un più grande che mi permetta di montare tutti i dissi che vorrai, anche perchè quello che hai ora ti permette di mettere solo dissipatori piatti con ventola che spinge verso il basso e sono poco prestanti. Gli altri ad aria superano tutti i 130mm e altrimenti ti tocca rivendere il 612s e prenderne uno a liquido come questo:
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Intel 2011 Amd da 62 euro. Il meno caro tra i kit a liquido pronti all'uso.
Old 19-03-2012, 01:18   #6
Deus-Ex
Senior Member

quale versione fra i PGS è il tuo case?
Old 20-03-2012, 14:33   #7
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

vx-r

http://www.aerocool.us/pgs/pgs-v/pgs_v_vxr.htm

il punto è che tempo fa provai anche l'h60 e i tubi che escono al di sotto del radiatore (corrggetemi se non lo è ) sono poco flessibili e per come è la scheda madre (piccola) va a toccare la scheda video e anche quello non mi è stato possibile montarlo.

arrivato a questo punto seguendo il vostro consiglio cambio programma. prendo un case nuovo e se possibile scheda madre (magari qui sul mercatino) di dimensioni normali e che mi permetta di fare un pò overclock.
che madre mi consigliate di prendere senza spendere troppo? con supporto per ram 1600

grazie !
Old 20-03-2012, 20:46   #8
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
vx-r

http://www.aerocool.us/pgs/pgs-v/pgs_v_vxr.htm

il punto è che tempo fa provai anche l'h60 e i tubi che escono al di sotto del radiatore (corrggetemi se non lo è ) sono poco flessibili e per come è la scheda madre (piccola) va a toccare la scheda video e anche quello non mi è stato possibile montarlo.

arrivato a questo punto seguendo il vostro consiglio cambio programma. prendo un case nuovo e se possibile scheda madre (magari qui sul mercatino) di dimensioni normali e che mi permetta di fare un pò overclock.
che madre mi consigliate di prendere senza spendere troppo? con supporto per ram 1600

grazie !
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX da 68,70 euro nuova.
Compatibile pure con i nuovi FX e i futuri basati su core piledriver, così in futuro potrai sempre cambiare solo cpu per aumentare le prestazioni.
Compatibile con le 1600 e con le 1866 con le cpu FX:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications
Old 20-03-2012, 23:23   #9
Deus-Ex
Senior Member

è strano, il vx-r nn è piccolino, 196mm esternamente, nn è che hai una ventola laterale? perchè senza ostacoli una dissipatore standard, 160mmh, dovrebbe entrare, il 612S è 163mm poco fuori standard
quoto mister d, se aggiorni la scheda madre tanto vale farlo con un modello recente, asrock 970 o gigabyte 970UD3 (la ud3 dovrebbe reggere in modo un pò più stabile l'oc, sempre restando nella fascia media di mercato)
Old 21-03-2012, 12:12   #10
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX da 68,70 euro nuova.
Compatibile pure con i nuovi FX e i futuri basati su core piledriver, così in futuro potrai sempre cambiare solo cpu per aumentare le prestazioni.
Compatibile con le 1600 e con le 1866 con le cpu FX:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
è strano, il vx-r nn è piccolino, 196mm esternamente, nn è che hai una ventola laterale? perchè senza ostacoli una dissipatore standard, 160mmh, dovrebbe entrare, il 612S è 163mm poco fuori standard
quoto mister d, se aggiorni la scheda madre tanto vale farlo con un modello recente, asrock 970 o gigabyte 970UD3 (la ud3 dovrebbe reggere in modo un pò più stabile l'oc, sempre restando nella fascia media di mercato)
si ho una ventola laterale, o meglio l'ha il case di suo. levandola perderei i led blu
avevo anche provato a cercare ventole "sottili" tipo 1 cm di spessore con led ma a quanto pare non esistono. le uniche che ho trovato sono scythe da 12 mm ma non hanno led

Ultima modifica di jinox : 21-03-2012 alle 12:17.
Old 22-03-2012, 23:04   #11
Deus-Ex
Senior Member

guarda visto che il 612S lo hai già io toglierei solo la ventola, alla fine un neon puoi sempre aggiungerlo dopo
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian