|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
pc assemblato non si avvia aiutoooo
salve gente spero di poter trovare una soluzione presso di voi, se ho sbagliato sezione prego i moderatori di provvedere senza chiudere il thread...
ho appena finito di aggiornare il mio pc, con i seguenti componenti i7 930 asus rampage extreme 2 corsair vengeance ddr 3 12gb 1600mhz all avvio tutto parte ma non si vede nulla non fa il classico beep, ho provato a staccare tuttoe lasciare la sola cpu e mi ileva la mancanza della memoria ram, con dei beep, l alimentatore ha 4 pin per il processore menttre la scheda ne ha 8 puo essere questo il problema? aiutatemi vi prego! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
no, il problema credo che risieda nelle ram. l'alimentatore a 4 pin se non fai overclock dovrebbe bastare. ovviamente prova un clear cmos prima di tutto, poi se ancora non va prova a testare i singoli banchi di ram su slot diversi e vedi se sono uno o più banchi/slot ad essere difettosi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
adesso provo nel frattempo ho staccato la vga e non da nessun beep? non dovrebbe segnalarmi l assenza della scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi Errore del timer della scheda madre 5 brevi Errore del processore 6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi Errore del processore o della scheda madre 8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi Errore generico all’avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi Batteria tampone scarica 11 brevi Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi Errore nell’accesso alla scheda video Spero possano esserti utili. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
problema risolto mettendo le ram negli altri 3 slot!!! non so perche ha dato sto problema!! grazie per le pronte risposte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.