Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 17:22   #1
jack.84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
ragazzi aiuto urgente

salve a tutti, purtroppo mi è accaduto un dramma, mi è caduto un Hd esterno maxtor da un tera, ho provato di tutto ma non riesco a farlo funzionare, quando lo attacco da usb, fà un rumore strano, il led si accende, ma il computer non lo rileva, mi sà che è saltata la meccanica, come posso fare per ovviare al problema, avevo su 680 e passa giga di roba, vi prego aiutatemi...
jack.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 17:45   #2
jack.84
Junior Member

qualcuno, vi prego aiutatemi....
Old 11-03-2012, 18:17   #3
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Ho paura che ci sia ben poco da fare, almeno con il "fai da te". Se i dati sono molto importanti l'unica è rivolgersi ad aziende specializzate che dispongono della tecnologia necessaria (camera bianca) per aprire il disco e sostituire le parti meccaniche danneggiate senza perdita di dati. I costi però sono molto alti, dai 300/400€ in su.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:20   #4
MAYA7
Senior Member

L'Avatar di MAYA7

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jack.84 Guarda i messaggi
salve a tutti, purtroppo mi è accaduto un dramma, mi è caduto un Hd esterno maxtor da un tera, ho provato di tutto ma non riesco a farlo funzionare, quando lo attacco da usb, fà un rumore strano, il led si accende, ma il computer non lo rileva, mi sà che è saltata la meccanica, come posso fare per ovviare al problema, avevo su 680 e passa giga di roba, vi prego aiutatemi...
se sei un po pratico prova a vedere che non si sia scollegato qualche connettore all'interno
Old 11-03-2012, 18:32   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
il fatto di aprirlo e collegarlo direttamente al pc può funzionare solo se si è rotto il controller del box, caso molto raro.
Purtroppo al 90% dei casi l'eerore è riconducibile alla meccanica del disco, e Come ha postato Danilo, l'unica alternativa è il recupero effettuato da ditta professionale.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:44   #6
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
si pero prima di andare a spendere piu di 300 euro io la prova di smontarlo e attaccarlo al pc la farei... magari se dici che si accende, e se gestione disco lo rileva, puoi tentare di rileggere i settori con qualche programma di recupero dati

tentar non nuoce
Old 11-03-2012, 21:39   #7
jack.84
Junior Member

grazie ragazzi, però come dovrei fare, per attaccarlo a un pc?? fate conto che per ora posseggo solo un portatile

l'hd è questo http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...0&tx=126&ty=58
Old 11-03-2012, 22:48   #8
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

allora è un po piu complicato

dovresti smontarlo ed attaccarlo al pc tramite ide o sata, in base a quanto è vecchio. sul portatile non lo puoi fare, ti conviene andare magari in qualche negozietto che fa piccole assistenze, o chiedere a qualcuno che ha un fisso e ha un po di dimestichezza
Old 12-03-2012, 10:12   #9
jack.84
Junior Member

si che avevo su 700 e passa giga di roba, e adesso riprenderla tutta ci vuuole un casotto
Old 12-03-2012, 13:42   #10
jack.84
Junior Member

dite di provare ad aprirlo, e darci un occhiata???
Old 12-03-2012, 14:58   #11
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
sicuramente
Old 12-03-2012, 22:42   #12
BlackW
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
da non fare se intendi recuperare i dati. se invece i tuoi dati non hanno alcun valore per curiosità apri pure.

le testine galleggiano sui piatti a 60 micron per i modelli di 10 anni fa, e di 2 per i modelli attuali. il capello umano è circa 100/200volte + spesso.

da 400-500€ + iva si recuperano nei centri specializzati, se invece aggiungi ulteriori danni i soldi necessari possono essere ben di più.Sottolineo che ogni volta che dai alimentazione a quel disco che dici emettere rumori non normali/metallici arrechi ulteriori danni/perdita dei tuoi dati.
BlackW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 09:46   #13
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da BlackW Guarda i messaggi
da non fare se intendi recuperare i dati. se invece i tuoi dati non hanno alcun valore per curiosità apri pure.

le testine galleggiano sui piatti a 60 micron per i modelli di 10 anni fa, e di 2 per i modelli attuali. il capello umano è circa 100/200volte + spesso.

da 400-500€ + iva si recuperano nei centri specializzati, se invece aggiungi ulteriori danni i soldi necessari possono essere ben di più.Sottolineo che ogni volta che dai alimentazione a quel disco che dici emettere rumori non normali/metallici arrechi ulteriori danni/perdita dei tuoi dati.
forse non hai capito che si intente... l'hard disk in questione è un hd esterno, questo

e si parla di aprire il box, non l'hd
Old 13-03-2012, 11:13   #14
jack.84
Junior Member

io l'ho aperto (la plastificazione attorno) poi ci sono 2 viti ostiche all'interno sull'alluminio, e quelle non sono riuscito a svitarle, proverò ancora oggi...
Old 14-03-2012, 07:27   #15
BlackW
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
allora è un po piu complicato

dovresti smontarlo ed attaccarlo al pc tramite ide o sata, in base a quanto è vecchio. sul portatile non lo puoi fare, ti conviene andare magari in qualche negozietto che fa piccole assistenze, o chiedere a qualcuno che ha un fisso e ha un po di dimestichezza
Scrive/scrivi hard disk e menziona/i di aprirLO italiano-> il soggetto della frase è l'hard disk = disco fisso non il box che non viene menzionato.

ALTRI utenti leggono questo post, e ti aprono l'hard disk e ciao dati.

meglio specificare cosa aprire blengyo-

Ultima modifica di BlackW : 14-03-2012 alle 07:30.
BlackW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:22   #16
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da BlackW Guarda i messaggi
Scrive/scrivi hard disk e menziona/i di aprirLO italiano-> il soggetto della frase è l'hard disk = disco fisso non il box che non viene menzionato.

ALTRI utenti leggono questo post, e ti aprono l'hard disk e ciao dati.

meglio specificare cosa aprire blengyo-
Quote:
il soggetto è nel primo post, si parla di hard disk esterno, è stata anche postata l'immagine per chiarezza.

@jack.84: quello che intende BlackW nel caso tu fossi davvero poco pratico, dopo aver smontato il box esterno ti dovresti ritrovare in questa situazione, solo con l'hard disk

che poi dovresti attaccare direttamente a un pc fisso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian