|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-12...eta_41063.html
È disponibile una prima release beta di Ubuntu 12.04 - nome in codice pangolino preciso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
una precisazione su HUD: non ha niente a che fare con le notifiche, ma con i menù.
per esempio: http://www.tomshw.it/cont/news/ubunt...u/35561/1.html [EDIT] vedo che avete corretto. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 06-03-2012 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Non potevano scegliere un altro nome?
Leggo sempre pagnolino quando vedo il titolo ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Speriamo che sia la volta buona; se nemmeno con la 12.04 riescono a convincere il "grande" pubblico temo ci sarà una grande migrazione verso altri lidi.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Avevo letto pannolino...
Cmq l'ho provato. Non è che sia tanto diverso a livello estetico se non in piccoli e impercettibili particolari come ad es il logo di ubuntu in unity. Ma ho avuto un grosso problema con firefox. Installato sotto macchina virtuale ubuntu eppure non si connette! Strano visto che ho potuto scaricare gimp tranquillamente... Sarà perchè è la versione 11 di firefox personalizzata da canonical? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per anni si è cercato di mettere tutto su un'icona in modo da fare le cose con un click ed ora si torna alla cara vecchia riga di comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
finalmente si prospetta una release con i fiocchi, dopo i macelli fatti nelle ultime due versioni (che imho erano da considerare del tutto delle beta).
Questa 12.04 dalla mia esperienza è molto più stabile e veloce, e i miglioramenti apportati, seppur meno appariscenti, sono quasi tutti sotto il cofano. Unity pian piano evolve e diventa uno strumento quasi comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Sostituire i menu' è una gran cavolata.
Funziona benissimo per chi conosce a memoria tutte le funzioni del programma e sa come richiamarle,ma per chi non ha idea di cosa un programma può fare e come un determinato programma denomi una certa funzione che magari in altri programmi è denominata diversamente sarà un incubo. Inoltre I menu' sono fatti anche per essere usati solo con il mouse,senza dover cerca ogni volta con la tastiera un comando, è estremamente più comodo per chi magari al computer fa altre cose(Tipo si prende un caffè o prende appunti con l'altra mano). Secondo me queste idee stile Windows-8 Ribbon *spiattellamo tutto ciò che c'è di diverso senza discernimento o cognizione* finiranno per affossare questi prodotti ed allontarne la gente:Basti vedere a cosa è successo a YouTube e GMail in questi anni:Interfaccia cambiata ogni 6 mesi in nome di chissà quale fantasiosa innovazione mentre io starei benissimo con le interfaccie semplici ed immediate di 10 anni fa che non avevano spiattelato ogni 2 centimetri il pulsante like di facebook un book per la chat un box per i contatti un box di qua un box di la(Tutti regolarmente mai usati),e che cavolo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Questa è una ricerca semantica contestuale. Quote:
Quote:
Ovviamente dipende dall'applicazione, ma non devi per forza sapere tutte le funzionalità. Se ad esempio cerchi un filtro blur su GIMP, digiti "blur" e lui ti trova tutto quello che puoi farci... perdi MOLTO più tempo a navigare col mouse. Non mi sembra che abbia qualcosa a che vedere con Ribbon, che è presente in Office dai tempi di Vista, bensì semmai con Metro... altra interfaccia che ha delle potenzialità enormi. Il Desktop così com'è ora è un contetto vecchio di 30 anni, spazio sprecato... i widget/desklets/plasmoidi sono stati il primo fallimentare tentativo di usarlo in modo più intelligente, adesso si cerca qualcos'altro. Non mi sembra neanche che YouTube e GMail abbiano avuto un calo di utenti a causa dell'interfaccia, anzi... sono molto più comodi ora. Bisogna sapersi adattare ed evolvere.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/GNOME_Do è un launcher "ispirato" a Quicksilver... ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non userò unity neanche sotto tortura (e con lui gnome shell), sono l'antitesi della semplicità, ergonomia, chiarezza.
spero che xfce/lxde facciano il loro mestiere, perché quando abbandonerò lucid e il caro gnome2 non mi resteranno che loro. Kde proprio non mi ispira. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
scusate tutti a lamentarsi io non uso ubuntu da anni, ma sto vedendo ora delle demo su youtube per curiosità e questa unity non mi sembra niente male, anzi devo dire che mi sta venendo voglia di installare ubuntu sul mio pc, benvengano i progressi e la semplificazione, davvero un'interfaccia buona, ricorda molto quella di mac os.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Arm
Mi interessa molto la predisposizione di questa nuova versione di Ubuntu ad essere eseguita su dispositivi arm.
Ho letto da qualche parte che c'e' molto impegno, questa volta. E ho anche visto che su dei mirror ufficiali (http://cdimage.ubuntu.com/releases/precise/beta-1/) c'e' gia' un "qualcosa" per gli Arm (ma sto pensando ai dispositivi Tegra2, ArmV7 in particolare). Che ne pensate ? TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Per un dispositivo ARM consiglierei vivamente di provare Arch.Per cio' che concerne Unity posso dir solamente che e' servito ad allontanare da Ubuntu il 90 per 100 dellagente che conosco.Qualcuno si e' rifugiato su Mint,altri Arch ed i piu' saggi su una vecchia ma sempre eccellente Debian.Ai miei amici che voglion provare linux consiglio senza paura Fedora 16.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Evoluzione significa fare le cose meglio di come se facevano prima.
Qui non fanno altro che spiattellare soluzioni "Alternative" la buona sostanza non è cambiata di molto negli ultimi 10 anni. Io stavo piu' che altro sottolineando come la parola "Evoluzione" venga abusata per giustificare qualsiasi cambiamento ed addirittura ad imporre un metodo "Diverso" come fosse lo standard, senza dare nessuna scelta finale all'utente su quale metodo egli ritenga piu' adatto alle proprie esigenze. L'ho detto in questa notizia perché mi è parso di leggere che intendono addirittura sostituire i menu' nei prossimi due anni immagino apportando altre "Evoluzioni"(Leggasi cambiamenti) alla metodologia attuale.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
KDE è bello da vedere ma per nulla immediato e con troppe funzioni e complicazioni, troppo tempo perso per capire anche i concetti fondamentali, il tasto cerca è un insulto, trova quello che gli pare, la barra inferiore è l'ufficio complicazioni, a parte qualche bug tipo sparizione di orologio o widget.. Posso capire che Unity non piaccia per via delle sue grandi icone sulla destra, poco configurabile, ma io lo trovo immediato, certo non subito, ci vuole un po di tempo per capirlo a fondo, ma alla fine sono tornato proprio li. Mi sembra la stessa storia di Metro, mille critiche ogni volta che si cambia in maniera fondamentale vecchie abitudini consolidate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.