|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ronzio insostenibile dalle casse
ho comprato delle casse estremamente kitch per la mia ragazza, ma collegate al portatile ronzano di brutto mentre se le collego al mio cell tutto liscio. sono alimentate dalla usb in entrambi i casi ... m è possibile che si un problema elettrico "di massa" della scheda audio del portatile?
qualcuno mi può dare una dritta su come risolvere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
immagino che succeda quando sei con alimentazione mentre a batteria non succede o sbaglio?
se si è normale visto che non centra la scheda audio ma la massa del pc.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
se sei attaccato ad una ciabatta prova a staccare anche le altre prese... nel mio caso avevo l'alimentatore della stampante che faceva ronzare le casse del pc!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fruscio costante e beep a intervalli regolari, staccando il jack dall'uscita audio i rumori smettono ... quindi non sono le casse ad esser scoppiate penso...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
difatti e' l'alimentazione del PC attaccata alla corrente di casa, che
molto probabilmente e' un disastro ed influisce negativamente sulle prestazioni della scheda audio. Come ti suggerivano sopra, mettendo una batteria il problema sparirebbe. ** tutte le schede e gli impianti audio in generale hanno una qualita' che va' di pari passo alla bonta' dell'erogazione di corrente ** guarda cosa utilizzano per stabilizzarla in ambito hi-fi http://img91.imageshack.us/img91/528...o1kopiepy6.jpg Qualche volta si risolve quel problema utilizzando una semplice ciabatta filtrata http://www.redcoon.it/res/shop/catal...15/B167054.jpg Ultima modifica di mentalrey : 06-03-2012 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.