|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Opinione su pc desktop
Ciao a tutti ragazzi e la prima volta che scrivo questo forum innanzitutto mi presento mi chiamo Daniele e sono di Milano.Volevo chiedervi un opinione su un pc che ho appeno finito di assemblare.Tutti i componenti me li ha consigliati mio zio.Ve li elenco qui sotto:
Scheda Madre:MSI P67A-C43 B3 Processore:Intel Core i7 2700K RAM:Corsair Vengeanze LP DDR3 1600 8GB Scheda Video:MSI GTX 560 TI Twin Frozr 2 GB In tutto per questi pezzi ho speso 750 € Voi cosa dite e ottimo come pc? Ho speso troppo??? Ultima modifica di fibra91 : 11-03-2012 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Alimentatore e case?
edit: Il prezzo sembra buono xò potevi risparmiare prendendo un 2600K se hai bisogno di 8 tread o un 2500K 4 core se non hai intenzione di farci girare applicazioni di encoding\rendering 4 core bastano. Io avrei messo un 2600K e una mobo Z68 ASrock così da sfruttare appieno tutte le features dei sandybridge e risparmiare qualcosina.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 11-03-2012 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cavolo sinceramente non so dirti qual' l'alimentatore solo solo ke è da 750 W invece il case da quello che c'è scritto e COOLER MASTER CASE ELITE 331.Pero il case e l'alimentatore ce li avevo già.
Ultima modifica di fibra91 : 11-03-2012 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se hai riciclato pure l'hardisk il prezzo, come ho detto, è in linea coi prezzi attuali "onesti".
![]() |
#5 |
Junior Member
|
e invece come prestazioni che ne dici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma scusa, senza offesa eh, ma quando hai comprato il PC ti sei chiesto cosa dovevi farci? Hai mai guardato qualche benchmark?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
guarda ti spiego io li ho dato un budget a mio zio e lui mi ha comprato questi pezzi dicendomi che il computer così sarebbe potente e sarebbe durato negli anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
ok ma tu alla fine che ci fai col pc?
Xkè se è per navigare e guardare qualche film è assai esagerato; se è per giocare potevi scegliere una vga più potente e risparmiare sulla cpu prendendo un 2500 liscio se non fai overclock (K se fai overclock), se è per fare encoding e giocare con medie pretese allora è ok. Il 2700K è il massimo su socket 1155 che tu possa comprare. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato la discussione nella sezione più adatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ci sono vga meno care che vanno più forte nei giochi
poi dipende se devi solo giocarci oppure no, se la sfrutti in qualche altra operazione, quanto la hai pagata... discorso analogo sulla cpu, il 2700k di solito ha un prezzo esagerato rispetto al 2600/2600k che nn ne giustifica mai l'acquisto, poi se hai trovato un'occasione a prezzo stracciato magari è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
La vga l ho trovata a 195€ invece il processore mio zio l ha "trovato" a 250 tramite suoi "conoscenti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
la cpu è a buon prezzo ma un 2600 nn lo trova a molto meno?
la vga ha un prezzo abbastanza standard, fra il 19 ed il 20 arriveranno le 7850 e 7870; nn ho ancora ben capito l'uso del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.