|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Tempo di avvio e problema partizioni
Scusate il titolo piuttosto generico, spero inoltre di postare nella sezione corretta.
Ieri mattina ho formattato ma ho sbagliato a creare le partizioni, ora i miei hd sono partizionati nel seguente modo: C: --> una sola partizione contenente windows 7 e programmi vari D: --> due partizioni, una di backup e l'altra quella riservata al sistema creata in automatico da windows Quindi ora mi vedo costretto a selezionare D come disco di avvio dal BIOS (e già questo non mi piace) e inoltre i tempi di avvio sono diventati biblici: 15 secondi per arrivare al POST, e altri 51 per vedere il desktop, per un totale di 1 minuto e 6 secondi, un pò troppo direi... Quindi la mia domanda è: è possibile spostare la partizione riservata al sistema in C? E inoltre è possibile evitare quell'attesa di 15 sec. per il boot? (ma forse questo dovrei chiederlo nel thread della scheda madre) La mia configurazione: P7p55d deluxe i5 760 @ 2.8 4Gb ram HD caviar black (C: ) HD matrox generico (D: ) Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano! Ultima modifica di Monza86 : 05-03-2012 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si è possibile, ma devi stare attento, l'ho fatto personalemte e non ho avuto problemi, ma non posso darti la certezza che funzioni su tutti i PC
Crea da C:\ una partizione chiamata "Riservato per il sistema", senza lettera, 200 mb, partizione attiva. Riavvia, inserisci il DVD di Windows, seleziona "Ripristina il computer" e quindi "Ripristino all'avvio", la prima voce disponibile. E' un'operazione da fare 3 volte per ripristinare tutti i file. Se il PC si avvia correttamente, l'operazione è completa. Per i 15 sec non sò dirti, abbiamo due schede madri diverse, meglio chiedere nel thread ufficiale
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille , appena torno a casa provo! Spero vada tutto bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mio eroe!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.