Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 10:25   #1
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Cagliari
L'alimentatore reggerà?

Ciao ragazzi, ho un alimentatore G&P da 550W, con 16A sul +12a e 18A sul +12b

ora regge che è una bellezza la mia attuale configurazione:
Q8300
mobo p5kpl-se
4GB DDR2
dissipatore artic freezer xtreme rev2
Creative X-fi titanium
HD5850
Caviar Green 1TB
(momentaneamente in rma) SSD MediaRange 128 GB
Masterizz. DVD LG Sata
2 ventole artic da 90x90mm e una barra a led

Devo sostituire a breve però cpu, mobo e ram e case, montando una fx990 extreme 3, un fx8120 con 8 gb ddr3 da 1600, e un case con 3 ventole da 120x120mm, togliendo quindi le 2 ventole da 90mm e il led, lasciando il resto uguale

Secondo voi l'alimentatore attuale basta? posso tenerlo per un altro paio di mesi prima di cambiarlo?
Eraovius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:45   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ho qualche dubbio che regga come una bellezza, quell'alimentatore è di una marca del tutto sconosciuta e potrebbe avere gravi carenze che neanche ti immagini.
io ti consiglio di cambiarlo; dimmi quanto potresti spendere e se ti interessa un modello con cavi fissi o modulare.
Old 24-02-2012, 13:48   #3
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

La marca è di una casa che produce solo roba elettronica sopratutto batterie ai polineri di litio, è buona usavo sempre accessori per i fucili elettrici da softair della gp, per quello l'ho presa.. Cmq ce l'ho due anni e mezzo e mai problemi.. È che ho appena ordinato il bulldozer e nn ho tantissimi soldi, per quello volevo sapere un po
Old 26-02-2012, 13:59   #4
nigroant
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
dovrebbe farcela, conosco anch'io la gp è una buona marca
nigroant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:00   #5
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da nigroant Guarda i messaggi
Speriamo regga allora

il discorso è che esagerando ora come ora potrei spendere 50 euro ss incluse e mi sa che non esce niente al caso mio :/ ma non vorrei rischiare di fondere mobo o cpu
Old 26-02-2012, 14:08   #6
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eraovius Guarda i messaggi
La marca è di una casa che produce solo roba elettronica sopratutto batterie ai polineri di litio, è buona usavo sempre accessori per i fucili elettrici da softair della gp, per quello l'ho presa.. Cmq ce l'ho due anni e mezzo e mai problemi.. È che ho appena ordinato il bulldozer e nn ho tantissimi soldi, per quello volevo sapere un po
Guarda io conosco la G&P, ma questo non vuol dire che sappiano fare gli alimentatore, magari è robaccia rimarchiata da loro
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:19   #7
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Guarda io conosco la G&P, ma questo non vuol dire che sappiano fare gli alimentatore, magari è robaccia rimarchiata da loro
Anche tu hai ragione
Old 26-02-2012, 14:53   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nigroant Guarda i messaggi
se sono davvero buoni voglio conoscerli anche io;
dove si possono trovare informazioni sulla qualità di questi alimentatori?
Old 26-02-2012, 15:10   #9
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se sono davvero buoni voglio conoscerli anche io;
dove si possono trovare informazioni sulla qualità di questi alimentatori?
Quoto Capellone.
Io, l'unico sito G&P che conosco è quello relativo al softair e sinceramente non ho mai visto PSU là.

C'è proprio il logo G&P?
Non è che è GP? GP -> GlacialPower, roba del 2007 giù di là.

Ho guardato nella tua firma
http://imageshack.us/photo/my-images/694/imageltp.jpg/

È quello in foto l'ali? È un LCpower GP...

Ultima modifica di Crash01 : 26-02-2012 alle 15:22.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:05   #10
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Che ali potrei prendere spendendo sui 60? Uno buono da consigliare anche per un eventuale sli di 6870 o 5850 lo trovo?
Old 28-02-2012, 17:18   #11
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Tu vorresti fare uno SLI di 6870 spendendo 60€ per l'ALI?
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:22   #12
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Tu vorresti fare uno SLI di 6870 spendendo 60€ per l'ALI?
Haha non so, è che ne vorrei uno serio ma il budget ora è minimo, per ora ho la 5850 e c'è la possibilità di averne un'altra, che poi come consumo ho visto esser identica alla 6870, entrambe 151 w in full
Old 28-02-2012, 17:24   #13
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Per 60 cosa potrei prendere? Magari pensando al futuro e una scheda migliore anzichè lo sli.. Che so la 6950 o 6970 o una serie 78xx piu avanti..
Old 28-02-2012, 17:26   #14
barklay
Senior Member

E allora ne riparliamo quando avrai un budget decente.
Old 28-02-2012, 17:30   #15
barklay
Senior Member

Caro Eraovius, schiarisciti perbene le idee su quello che vorrai fare di preciso, metti insieme un po' più di pecunia e ne riparleremo.
P.S.: non mi hai dato tempo per rispondere in tempo.

Ultima modifica di barklay : 28-02-2012 alle 17:32.
Old 28-02-2012, 20:18   #16
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Caro Eraovius, schiarisciti perbene le idee su quello che vorrai fare di preciso, metti insieme un po' più di pecunia e ne riparleremo.
P.S.: non mi hai dato tempo per rispondere in tempo.
Non è che non abbia le idee chiare, è che ti chiedevo l'opzione piu valida al monento dato il budget ho paura che con l'attuale alimentatore il sistema si avvii a fatica.. E quindi chiedevo un parere sul da farsi ho visto stasera uno strikex 600w con 50a sul +12 a 60€ e mi chiedevo se perlomeno ora reggesse tranquillamente il sistema uno di questo tipo (in sicurezza e magari anche una scheda piu fortina anzichè fare lo sli che succhia di piu sicuramente) per poi passare a uno piu grosso e magari poter pensare allo sli più in là quando potró spendere almeno un centinaio e passa di euro per un signor ali ..
Old 28-02-2012, 20:47   #17
barklay
Senior Member

Nel primo post hai scritto "Devo sostituire a breve però cpu, mobo e ram e case, montando una fx990 extreme 3, un fx8120 con 8 gb ddr3 da 1600" poi sotto scrivi "è che ti chiedevo l'opzione piu valida al monento dato il budget".
Insomma non hai un budget adeguato alle previsioni future però sei disposto a comprare un PSU adesso per l'attuale configurazione e a breve a comprarne un'altro spendendo il doppio???
Seguito a dire che non hai le idee molto chiare e come già detto altrove il mio consiglio è: fai un acquisto una volta sola ma fallo bene ma soprattutto quando hai un budget a disposizione che ti permetta di realizzare quello che hai in testa, altrimenti tutto il resto diventa una chiacchiera da bar!
Non è che non voglio aiutarti ma la mia domanda d'obbligo è: che cosa vuoi o più verosimilmente puoi esattamente fare?

Ultima modifica di barklay : 28-02-2012 alle 21:03.
Old 28-02-2012, 21:13   #18
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Nel primo post hai scritto "Devo sostituire a breve però cpu, mobo e ram e case, montando una fx990 extreme 3, un fx8120 con 8 gb ddr3 da 1600" poi sotto scrivi "è che ti chiedevo l'opzione piu valida al monento dato il budget".
Insomma non hai un budget adeguato alle previsioni future però sei disposto a comprare un PSU adesso per l'attuale configurazione e a breve a comprarne un'altro spendendo il doppio???
Seguito a dire che non hai le idee molto chiare e come già detto altrove il mio consiglio è: fai un acquisto una volta sola ma fallo bene ma soprattutto quando hai un budget a disposizione che ti permetta di realizzare quello che hai in testa, altrimenti tutto il resto diventa una chiacchiera da bar!
Non è che non voglio aiutarti ma la mia domanda d'obbligo è: che cosa vuoi o più verosimilmente puoi esattamente fare?
Ok ho capito cosa intendi, è che la mia domanda era: se il mio alimentatore non reggesse, cosa posso comprare con 60 euro circa che sia sufficiente ad avviare il tutto? Perchè senno devo aspettare un mese senza pc per conprarne uno degno..
Old 28-02-2012, 21:18   #19
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
il discorso e' questo se ti regge con il q8300 ti reggera' anche col bulldozer ma rischi il tutto su roba nuova?
16 e 18 amper non si sommano dovrebbereo essere in linea teorica 25 ampere..la 5850 necessita di 30 per stare tranquilli,quindi gia stavi a rischio ma non per colpa del processore..il bulldozzer equivale al q8300 stiamo li come consumi,e' meno nanometri ma piu potente quindi eroga su per giu gli stessi watt .

Ultima modifica di peppiniello77 : 28-02-2012 alle 21:21.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 21:21   #20
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
il discorso e' questo se ti regge con il q8300 ti reggera' anche col bulldozer ma rischi il tutto su roba nuova?
16 e 18 amper non si sommano dovrebbereo essere in linea teorica 25 ampere..la 5850 necessita di 30 per stare tranquilli,quindi gia stavi a rischio ma non per colpa del processore..il bulldozzer equivale al q8300 stiamo li come consumi
Beh si di ali ho solo questo.. Consigliate di prenderne subito un'altro?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian