|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-dri...amd_40997.html
Con la disponibilità della prima preview pubblica del sistema operativo Windows 8 appaiono online nuovi driver aggiornati per le principali schede video AMD e NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Interessante sapere che AMD non ha intenzione di supportare le sue serie più vecchie sotto Win8 mentre nvidia supporta schede vecchie di 8 anni.
Certo che se il supporto è questo poi in AMD non si stupiscano che perdono quote di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
IMHO verranno utilizzati semplicemente i driver integrati in Windows, che sinceramente non mi sembrano affatto scritti male...
Io ho due PC con ATI serie 3000 e ATI serie 4000 e sotto la consumer preview non mi sembrano avere problemi, anzi! Per le prestazioni che possono offirmi quelle schede vanno già più che bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
I driver AMD non supportano OpenGL sulle 3xxx e 4xxx
Brava AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
godo...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@CrapaDiLegno
Interessante vedere come la scelta di AMD, ossia di curare un driver specifico per win8 mentre nvidia rimarchia quello per win7, sia ora una pessima politica. In ogni caso funzionano benissimo i driver per win7, quindi non vedo cosa ci sia di cui lamentarsi... @dotlinux Ma parli dei nuovi driver per win8? Perchè in tal caso, essendo dichiarati solo per le radeon dalla hd5xxx in su, non ci vedo nulla di strano che qualcosa non funzioni sulle altre... O hai forse lo stesso problema con i driver per win7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Rispondevo a superricky89
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
wddm 1.2 richiede una scheda video con capacità dx11. non vedo quale sia il problema.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@dotlinux
Pardon, non avevo capito una cippa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
e la mia HD4890?? Ma dai!!!
che alla fine alcune HD5xxx sono modelli della serie 4xxx rinominati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
LOL non basta il rebrand delle vga, adesso nvidia rebranda pure drivers... sono messi malaccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mi chiedo se sia così facile portare i driver da Win7 a Win8 perché AMD abbia solo dichiarato la compatibilità dei nuovi driver solo per le ultime 2 serie.
Potete dire quello che volete di nvidia, ma il suo supporto UFFICIALE si estende fino alla antica serie 6. Con rebrand o meno, il supporto c'è. AMD invece ha la politica dei produttori cinesi, rilascia HW nuovo e si dimentica presto del vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il supporto driver, non penserai davvero che quello di nvidia per le vecchie schede sia qualcosa di più di mantenere il nome nella lista di compatibilità, vero? Nessuno dei due competitor lavora sui driver delle vecchie schede, la differenza sta nel fatto che quelle nvidia sono incluse in un unico pacchetto driver, quelle AMD sono in un pacchetto separato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
vabbè ragazzi dai parliamo di un SO che non è ancora uscito... non mi stupisco che AMD e nvidia non abbiano ancora rilasciato qualcosa di decente. Si tratta di una preview...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.