|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema connessioni wifi in W7
Ciao ragazzi.
ho un problema con W7 per quanto riguarda le connessioni wifi. Ho già postato nella sezione wireless, ma ripropongo anche qui il problema, perché credo che potrebbe essere un problema di Windows più che della scheda wifi. Ad un tratto non riesco più a connettermi a due connessioni wifi salvate. Ho windows7 sp2 e aggiornato. Non ho malware. La scheda di rete è la 5100 AGN. Ho reinstallato i driver anche in modalità provvisoria, ho eliminato le connessioni da ''getione reti wireless'' ma non ho risolto. Quando voglio connettermi a queste due reti, dai soliti posti in cui mi sono sempre connesso, non va più. Dopo il tentativo di connessione appare ''Impossibile connettersi a ''nome rete''. Per una rete di queste, di cui conosco l'indirizzo del router ho provato a disattivare il dhcp e configurare manualmente, ma non va lo stesso. Per l'altra rete non posso fare questa cosa perché non ho accesso al router, ma mi sono avvicinato al router stesso (rispetto al luogo da cui mi connetto normalmente) e si è connesso ricreandomi la connessione in '' gestione reti wireless''. Ma in alcuni punti, a pochi metri dal router, la connessione non va o cade. Inoltre adesso quando mi fa connettere esce scritto nella tray bar: Attualmente connesso a nome rete con il numero 3 vicino, segno che windows comunque ricorda delle connessioni precedenti a quel router pur avendo cancellato tale connessione da ''gestione reti..''. E' normale? Avete qualche idea? Provo ad ipotizzare qualcosa. Magari se il problema fosse di W7 e non della scheda wifi o di interferenze, una soluzione potrebbe essere ripulire il sistema per davvero dai driver della scheda e reinstallarli (c'è qualche programma che fa bene questa operazione?). Oppure eliminare ''veramente'' le connessioni che primo avevo memorizzato (quel numero 3 che appare vicino al nome della connessione credo indichi che in realtà W7 tiene memoria da qualche parte delle connessioni cancellate). Si può fare? Come? Ps: il mio nokia n97mini non ha questi problemi e continua a collegarsi come sempre ad entrambe le reti. Ultima modifica di tomahawk : 03-03-2012 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.