|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Programmi non eseguiti come amministratore..
Ho installato W7 Ultimate e sono amministratore, però quando apro ad esempio blocco note per modificare un file di sistema tipo hosts o system.ini ogni volta devo avviarlo manualmente come amministratore..
Ci sta un modo per avere pieno potere come amministratore e non dovergli dire ogni olta esegui come amministratore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non dico sempre, ma ogni tanto una ricerca da solo la puoi fare
![]() Comunque...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non esiste una spunta generale.. cavoli se sono già amministratore perchè cavolo devo spuntarmi tutti i programmi è senza senso.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi fare come desritto qui
http://www.geekissimo.com/2011/04/27...indows-7vista/ la differenza è che devi si intervenire manualmente, ma una volta sola per ogni estensione e poi sei a posto anche con eventuali nuovi file |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Però controlla nelle proprietà dell'exe del browser che utilizzi se è possibile deselezionare l'opzione, perchè a navigare con quei privilegi lì te lo sconsiglio
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ho windows 7 ultimate sono amministratore e mi rompe le scatole su tutto hai spostato un file ma devi essere amministrazione, hai spostato una virgola ma devi essere amministratore io quella roba non la voglio.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ci risentiamo al primo malware che ti entra, dopo aver spento l'UAC.
saluti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Chiaro che abbassando o addirittura disabilitando il livello di controllo UAC il tuo sistema risulterà molto più vulnerabile ad attacchi di malware, tu hai chiesto e io ti ho risposto, però ti sconsiglio di disattivare/abbassare UAC e di eseguire tutto come amministratore
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in sostanza meglio eseguire di volta in volta come amministratore per evitare sorprese.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ci sono alcuni programmi che esigono i privilegi per funzionare come il prompt ecc., ma in genere meno esecuzioni fai come amministratore meglio è. Da evitare assolutamente di usare i browser con quei privilegi |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a questo punto, siccome "a me" l'UAC non ha quasi mai "rotto le scatole", io mi chiedo quante volte al giorno tu debba trafficare con posizioni quali C:\programmi e C:\windows. dato che invece le cartelle dei documenti\immagini\musica\desktop E altre generiche create al di fuori del sistema ( ad esempio, X:\ciaociao ) non generano richieste dell'UAC.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh, ripeto, "capita spesso". tu lavori tanto in c:\program files (programmi) e in %windir% (cartella di windows). per cosa, non si sa.
prova a spostare file nei documenti, nel desktop, in C:\ciaociao e nelle altre posizioni da me dette, vedrai che l'UAC li non esiste.... poi è palesemente ovvio che ti chieda l'autorizzazione quando entri nel pannello di controllo e negli strumenti di sistema.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io apro diversi file .ini o .exe o altri specie nei giochi o o alcuni programmi ma giustamente interviene perchè lavori sul sistema... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che ci sono programmi che per funzionare a dovere devono necessariamente partire coi privilegi di amministratore indipendentemente dalle tue impostazioni e quelli anche se li metti nel bidone dell'immondizia, per partire ti chiederanno sempre i privilegi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.