Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 19:20   #1
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Programmi non eseguiti come amministratore..

Ho installato W7 Ultimate e sono amministratore, però quando apro ad esempio blocco note per modificare un file di sistema tipo hosts o system.ini ogni volta devo avviarlo manualmente come amministratore..

Ci sta un modo per avere pieno potere come amministratore e non dovergli dire ogni olta esegui come amministratore.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:31   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non dico sempre, ma ogni tanto una ricerca da solo la puoi fare
Comunque...
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:31   #3
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non dico sempre, ma ogni tanto una ricerca da solo la puoi fare
Comunque...
Io cerco con il tasto sopra ma poche volte trovo.. comunque conoscevo quella spunta ma non me la fa spuntare..

Ma non esiste una spunta generale.. cavoli se sono già amministratore perchè cavolo devo spuntarmi tutti i programmi è senza senso..
Old 21-02-2012, 21:40   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Puoi fare come desritto qui

http://www.geekissimo.com/2011/04/27...indows-7vista/

la differenza è che devi si intervenire manualmente, ma una volta sola per ogni estensione e poi sei a posto anche con eventuali nuovi file
Old 21-02-2012, 21:54   #5
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Puoi fare come desritto qui

http://www.geekissimo.com/2011/04/27...indows-7vista/

la differenza è che devi si intervenire manualmente, ma una volta sola per ogni estensione e poi sei a posto anche con eventuali nuovi file
Grazie! Ottimo
Old 21-02-2012, 22:33   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Però controlla nelle proprietà dell'exe del browser che utilizzi se è possibile deselezionare l'opzione, perchè a navigare con quei privilegi lì te lo sconsiglio
Old 23-02-2012, 09:19   #7
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Però controlla nelle proprietà dell'exe del browser che utilizzi se è possibile deselezionare l'opzione, perchè a navigare con quei privilegi lì te lo sconsiglio
Non so se parlo della stessa cosa ma se vado su account utente e apro la finestra modifica le impostazioni di controllo utente se metto al minimo è quello?

Perchè ho windows 7 ultimate sono amministratore e mi rompe le scatole su tutto hai spostato un file ma devi essere amministrazione, hai spostato una virgola ma devi essere amministratore io quella roba non la voglio..
Old 23-02-2012, 10:00   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ci risentiamo al primo malware che ti entra, dopo aver spento l'UAC.
saluti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 10:11   #9
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ci risentiamo al primo malware che ti entra, dopo aver spento l'UAC.
saluti.
Ma che modi sono di rispondere? Uno chiede una cosa perchè non sa come fare per ottenere un determinato comportamento e la risposta è questa?
Old 23-02-2012, 10:55   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Chiaro che abbassando o addirittura disabilitando il livello di controllo UAC il tuo sistema risulterà molto più vulnerabile ad attacchi di malware, tu hai chiesto e io ti ho risposto, però ti sconsiglio di disattivare/abbassare UAC e di eseguire tutto come amministratore
Old 23-02-2012, 16:28   #11
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Chiaro che abbassando o addirittura disabilitando il livello di controllo UAC il tuo sistema risulterà molto più vulnerabile ad attacchi di malware, tu hai chiesto e io ti ho risposto, però ti sconsiglio di disattivare/abbassare UAC e di eseguire tutto come amministratore
Non mi riferivo a te!

Quindi in sostanza meglio eseguire di volta in volta come amministratore per evitare sorprese..
Old 23-02-2012, 16:45   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Non mi riferivo a te! Quindi in sostanza meglio eseguire di volta in volta come amministratore per evitare sorprese..
Avevo capito
Si, ci sono alcuni programmi che esigono i privilegi per funzionare come il prompt ecc., ma in genere meno esecuzioni fai come amministratore meglio è. Da evitare assolutamente di usare i browser con quei privilegi
Old 23-02-2012, 16:55   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Ma che modi sono di rispondere? Uno chiede una cosa perchè non sa come fare per ottenere un determinato comportamento e la risposta è questa?
io non stavo rispondendo a una richiesta. io stavo rispondendo a tono, a una frase che purtroppo sento dire da molta gente:
Quote:
Perchè ho windows 7 ultimate sono amministratore e mi rompe le scatole su tutto hai spostato un file ma devi essere amministrazione, hai spostato una virgola ma devi essere amministratore io quella roba non la voglio..
quindi, i miei modi di rispondere erano rapportati ai modi di domandare.

a questo punto, siccome "a me" l'UAC non ha quasi mai "rotto le scatole", io mi chiedo quante volte al giorno tu debba trafficare con posizioni quali C:\programmi e C:\windows. dato che invece le cartelle dei documenti\immagini\musica\desktop E altre generiche create al di fuori del sistema ( ad esempio, X:\ciaociao ) non generano richieste dell'UAC.
Old 23-02-2012, 17:50   #14
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
io non stavo rispondendo a una richiesta. io stavo rispondendo a tono, a una frase che purtroppo sento dire da molta gente:

quindi, i miei modi di rispondere erano rapportati ai modi di domandare.

a questo punto, siccome "a me" l'UAC non ha quasi mai "rotto le scatole", io mi chiedo quante volte al giorno tu debba trafficare con posizioni quali C:\programmi e C:\windows. dato che invece le cartelle dei documenti\immagini\musica\desktop E altre generiche create al di fuori del sistema ( ad esempio, X:\ciaociao ) non generano richieste dell'UAC.
Mi rivolgevo a un programma mica a una persona comunque vabbè, per il resto il tuo discorso non fa una piega ma sui file a me capita spesso che mi chiede, ogni volta che installo o faccio qualcosa.
Old 23-02-2012, 19:20   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, ripeto, "capita spesso". tu lavori tanto in c:\program files (programmi) e in %windir% (cartella di windows). per cosa, non si sa.
prova a spostare file nei documenti, nel desktop, in C:\ciaociao e nelle altre posizioni da me dette, vedrai che l'UAC li non esiste....
poi è palesemente ovvio che ti chieda l'autorizzazione quando entri nel pannello di controllo e negli strumenti di sistema.
Old 24-02-2012, 13:29   #16
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
beh, ripeto, "capita spesso". tu lavori tanto in c:\program files (programmi) e in %windir% (cartella di windows). per cosa, non si sa.
prova a spostare file nei documenti, nel desktop, in C:\ciaociao e nelle altre posizioni da me dette, vedrai che l'UAC li non esiste....
poi è palesemente ovvio che ti chieda l'autorizzazione quando entri nel pannello di controllo e negli strumenti di sistema.
Si effettivamente ho visto che interviene quando lavori sull'OS tipo Ccleaner che lavora sul registro o cose di sistema.. non è poi così rompi scatole.. rompe il giusto per la sicurezza in effetti..

Io apro diversi file .ini o .exe o altri specie nei giochi o o alcuni programmi ma giustamente interviene perchè lavori sul sistema...
Old 24-02-2012, 14:31   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Aggiungo che ci sono programmi che per funzionare a dovere devono necessariamente partire coi privilegi di amministratore indipendentemente dalle tue impostazioni e quelli anche se li metti nel bidone dell'immondizia, per partire ti chiederanno sempre i privilegi
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian