Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 14:47   #1
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Compatta Super Zoom [budget circa 200E]

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una compatta "Super Zoom" da utilizzo misto per foto e video.

Allora, in questi due giorni ho fatto numerose ricerche.

Ho visto svariate camere: la Sx220, la Nikon S9100, le Sony DSC-HX9v e DSC-HX7v e la Lumix DMC-TZ20.

Ho trovato questo sito: http://www.cameralabs.com/reviews/digital_...s_reviews.shtml
che fa tutte le comparazioni possibili.

Vedendo i 3 video dimostrativi (ne fanno 2 all'aperto e uno indoor) noto che la Lumix ha dettagli PESSIMI, la Sx220 è poco fluida e registra molto rumore, ma ha una qualità d'immagine INCREDIBILE...infine la HX7v ha "solo" 10x di zoom, però è fluida (non c'è sul sito).

A livello tecnico il confronto può essere ridotto a questo:

Obiettivo grandangolare
SX220: 28mm
HX7V: 25mm

Zoom
SX220: 14x
HX7V: 10x

Registrazione full hd
SX220: 24fps
HX7V: 60fps

Ci sarebbe la HX9v che è la migliore, ma costa 100€ in più e la escluderei.

Tutte hanno un pessimo comune denominatore: fuori registrano un rumore ASSURDO.

Qualche test.

SX220

Notate l'incredibile qualità, lo zoom assurdo, ma "tanto" rumore e fluidità discutibile.

http://www.youtube.com/embed/A8OfGvQ...de=transparent

Lo zoom si nota meglio qui a livello di qualità, 1:26

http://www.youtube.com/embed/EV89KCW...de=transparent

DSC-HX7V

http://www.youtube.com/embed/mCxC8CJ...de=transparent

Il suo zoom a 10x, che comunque non delude affatto:

http://www.youtube.com/embed/fuGiPh1W8fY

A me tra le due fotocamere preoccupa soprattutto il rumore, che è possibile aggirare tramite Audacity.

Consigli? Anche con altre fotocamere dello stesso prezzo.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:01   #2
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Iscritto dal: Jan 2007
visto il budget e viste le preferenze, io ti consiglio la wb600.... la trovi in rete a 150€ ... il problema del rumore io lo aggiro lavorando a livelli di iso bassi..... lo imposto sempre a 80 e quando devo scattare in notturna aumento il tempo di esposizione... le foto pero mi soddisfano sempre!
Old 13-02-2012, 15:30   #3
ShadyA&B
Senior Member

No io intendo rumore audio durante le registrazioni video
Old 13-02-2012, 18:36   #4
crazy ostrich
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
No io intendo rumore audio durante le registrazioni video
non fai prima a comprare una videocamera? comunque, per i video è assolutamente meglio la sony, per le foto molto meglio canon.
fai le tue valutazioni
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 21:25   #5
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
non fai prima a comprare una videocamera? comunque, per i video è assolutamente meglio la sony, per le foto molto meglio canon.
fai le tue valutazioni
Quoto, a prescindere dalle considerazioni sui modelli, che non conosco, anche io ti consiglio di optare per una videocamera se vuoi filmare... io in casa ho sia la fotocamera che la videocamera, mi è capitato di fare dei video con la fotocamera (che poi è quella che ti ho consigliato) e i video li fa in hd, ma tuttavia io preferisco al videocamera per le riprese.... a volte si punta tutto sui numeri (ah questa fotocamera fa video a ****** ) e non ci si rende conto che la fotocamera non è lo strumento ideale per filmare, a prescindere dalla qualità che puo essere anche fantastica.... comunque per il rumore, non so a cosa ti riferisci di preciso, ma l'audio è perfettamente pulito....
Old 13-02-2012, 23:20   #6
ShadyA&B
Senior Member

Non prendo la videocamera perchè come ho detto mi interessa una fotocamera, per via dell'utilizzo misto che ne devo fare.

Mi serve un dispositivo che mi permetta di fare più o meno tutto con ottima/buona qualità in rapporto al prezzo.

La wb600 non mi sembra granchè, se devo fare la spesa prendo qualcosa più performante.
Con 30€ in più la SX220 è decisamente migliore sia a livello di qualità che di funzioni.
Old 15-02-2012, 23:30   #7
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Non prendo la videocamera perchè come ho detto mi interessa una fotocamera, per via dell'utilizzo misto che ne devo fare.

Mi serve un dispositivo che mi permetta di fare più o meno tutto con ottima/buona qualità in rapporto al prezzo.

La wb600 non mi sembra granchè, se devo fare la spesa prendo qualcosa più performante.
Con 30€ in più la SX220 è decisamente migliore sia a livello di qualità che di funzioni.

dovresti provarla prima di escluderla sulla base di un articolo o una comparazione fatta in rete, e te lo dico perche ho letto degli articoli sulla wb600 che non erano assolutamente veritieri... poi magari la sx220 sara anche meglio, io personalmente non la conosco e non posso dire che è meglio la mia, ma fossi in te non scarterei a priori la samsung, sia nelle foto che nei video, credo che non abbia nulla da invidiare ad altre marche!
Old 17-02-2012, 15:34   #8
alexreverse2011
Utente sospeso

L'Avatar di alexreverse2011

Iscritto dal: Jun 2011
una domanda le bridge tipo nikon l120 fujifilm s3200 in quanto as qualità sono superiori a queste o si equivalgono?
Old 18-02-2012, 01:27   #9
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
una domanda le bridge tipo nikon l120 fujifilm s3200 in quanto as qualità sono superiori a queste o si equivalgono?
Parlo un po per sentito dire però la prima dovrebbe essere un pochino inferiore, più che altro come controlli e funzioni. Della Fujifilm non so!

Cmq all0autore del topic che punta molto sulla parte video forse mi sentirei di consigliare Sony, nonostante io sia possessore della Canon e ne sia entusiasta! Attenzione però nel valutare i video ricorda di considerare che dovresti avere il file originale e che non tutti i computer riescono a farli girare fluidamente. Cerca in rete qualche File delle fotocamere da scaricare

Marco
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:58   #10
alexreverse2011
Utente sospeso

L'Avatar di alexreverse2011

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Parlo un po per sentito dire però la prima dovrebbe essere un pochino inferiore, più che altro come controlli e funzioni. Della Fujifilm non so!

Cmq all0autore del topic che punta molto sulla parte video forse mi sentirei di consigliare Sony, nonostante io sia possessore della Canon e ne sia entusiasta! Attenzione però nel valutare i video ricorda di considerare che dovresti avere il file originale e che non tutti i computer riescono a farli girare fluidamente. Cerca in rete qualche File delle fotocamere da scaricare

Marco
alla fine ho optato per la kodak z990 max che nella fascia dei 200 è l'unica ad avere il sensore cmos zoom 30x e olte altre cose anche se mi preoocupa la velcità che da quello che ho letto nn è il max...
Old 18-02-2012, 10:31   #11
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Tranquillo una fotocamera in fondo vale l'altra. Con quasi tutte quelle in commercio puoi comunque fare ottimi scatti! Adesso impara a sfruttare la nuova macchina fino in fondo e divertiti!

Ciao! Marco
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:18   #12
ShadyA&B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi

Marco
La mia configurazione hardware è più che preparata a una cosa di questo tipo, grazie comunque.

Per adesso devo rimandare l'acquisto di qualche tempo, tengo i consigli per dopo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian