|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Compatta Super Zoom [budget circa 200E]
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una compatta "Super Zoom" da utilizzo misto per foto e video.
Allora, in questi due giorni ho fatto numerose ricerche. Ho visto svariate camere: la Sx220, la Nikon S9100, le Sony DSC-HX9v e DSC-HX7v e la Lumix DMC-TZ20. Ho trovato questo sito: http://www.cameralabs.com/reviews/digital_...s_reviews.shtml che fa tutte le comparazioni possibili. Vedendo i 3 video dimostrativi (ne fanno 2 all'aperto e uno indoor) noto che la Lumix ha dettagli PESSIMI, la Sx220 è poco fluida e registra molto rumore, ma ha una qualità d'immagine INCREDIBILE...infine la HX7v ha "solo" 10x di zoom, però è fluida (non c'è sul sito). A livello tecnico il confronto può essere ridotto a questo: Obiettivo grandangolare SX220: 28mm HX7V: 25mm Zoom SX220: 14x HX7V: 10x Registrazione full hd SX220: 24fps HX7V: 60fps Ci sarebbe la HX9v che è la migliore, ma costa 100€ in più e la escluderei. Tutte hanno un pessimo comune denominatore: fuori registrano un rumore ASSURDO. Qualche test. SX220 Notate l'incredibile qualità, lo zoom assurdo, ma "tanto" rumore e fluidità discutibile. http://www.youtube.com/embed/A8OfGvQ...de=transparent Lo zoom si nota meglio qui a livello di qualità, 1:26 http://www.youtube.com/embed/EV89KCW...de=transparent DSC-HX7V http://www.youtube.com/embed/mCxC8CJ...de=transparent Il suo zoom a 10x, che comunque non delude affatto: http://www.youtube.com/embed/fuGiPh1W8fY A me tra le due fotocamere preoccupa soprattutto il rumore, che è possibile aggirare tramite Audacity. Consigli? Anche con altre fotocamere dello stesso prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
visto il budget e viste le preferenze, io ti consiglio la wb600.... la trovi in rete a 150€ ... il problema del rumore io lo aggiro lavorando a livelli di iso bassi..... lo imposto sempre a 80 e quando devo scattare in notturna aumento il tempo di esposizione... le foto pero mi soddisfano sempre!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No io intendo rumore audio durante le registrazioni video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quoto, a prescindere dalle considerazioni sui modelli, che non conosco, anche io ti consiglio di optare per una videocamera se vuoi filmare... io in casa ho sia la fotocamera che la videocamera, mi è capitato di fare dei video con la fotocamera (che poi è quella che ti ho consigliato) e i video li fa in hd, ma tuttavia io preferisco al videocamera per le riprese.... a volte si punta tutto sui numeri (ah questa fotocamera fa video a ****** ) e non ci si rende conto che la fotocamera non è lo strumento ideale per filmare, a prescindere dalla qualità che puo essere anche fantastica.... comunque per il rumore, non so a cosa ti riferisci di preciso, ma l'audio è perfettamente pulito....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non prendo la videocamera perchè come ho detto mi interessa una fotocamera, per via dell'utilizzo misto che ne devo fare.
Mi serve un dispositivo che mi permetta di fare più o meno tutto con ottima/buona qualità in rapporto al prezzo. La wb600 non mi sembra granchè, se devo fare la spesa prendo qualcosa più performante. Con 30€ in più la SX220 è decisamente migliore sia a livello di qualità che di funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti provarla prima di escluderla sulla base di un articolo o una comparazione fatta in rete, e te lo dico perche ho letto degli articoli sulla wb600 che non erano assolutamente veritieri... poi magari la sx220 sara anche meglio, io personalmente non la conosco e non posso dire che è meglio la mia, ma fossi in te non scarterei a priori la samsung, sia nelle foto che nei video, credo che non abbia nulla da invidiare ad altre marche!
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
una domanda le bridge tipo nikon l120 fujifilm s3200 in quanto as qualità sono superiori a queste o si equivalgono?
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Cmq all0autore del topic che punta molto sulla parte video forse mi sentirei di consigliare Sony, nonostante io sia possessore della Canon e ne sia entusiasta! Attenzione però nel valutare i video ricorda di considerare che dovresti avere il file originale e che non tutti i computer riescono a farli girare fluidamente. Cerca in rete qualche File delle fotocamere da scaricare ![]() Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
![]() ![]() Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per adesso devo rimandare l'acquisto di qualche tempo, tengo i consigli per dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.