|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
AMD Radeon senza brand?
Ultimamente, negli store online, vedo un moltiplicarsi di schede video "AMD ATI Radeon" (nessuna terza parte tipo Saffire, HIS ecc quindi). Sapevo che in genere le schede ATI senza altro brand erano schede destinate alle recensioni.
Qualcuno ha esperienza in merito e mi sa dire se sono buone? Sono paragonabili ad una buona Saffire? Grazie, Flavio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
boh io sinceramente non ho mai visto in vita mia schede video senza brand... non so dove le abbia viste tu è strano.
Comunque in teoria se la scheda è un modello reference non c'è alcuna differenza a livello tecnico con le schede reference di altri brand, perchè vengono costruite usando lo stesso schema, stesso pcb e chip. La differenza semmai può esserci nella garanzia sul prodotto che ciascun brand offre al cliente. Dal momento che le reference sono le più diffuse e sono costruite secondo standard dettati dal produttore (ati o nvidia) dovrebbero essere affidabili. Viceversa se la scheda non è reference va analizzato caso per caso, ovviamente. P.S. : ma cos'è saffire ? intendi dire shappire ?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 21-02-2012 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
L'immagine è questa: http://www.geeky-gadgets.com/wp-cont...adeon-7970.jpg Sembra il modello reference senza brand di terze parti di sorta. Quote:
Flavio |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
C'è ne sono, meno famose ma ci sono..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se non sbaglio un po' di tempo fa avevo letto una news che annunciava l'arrivo di schede video col marchio AMD, messe sul mercato direttamente dalla casa produttrice. Saranno buone come le altre, anche se, ovviamente, trovabili solo con dissipatori reference.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.