|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Formattazione Acer Aspire 1670. Un bel problema...
Ciao a tutti, ho un portatile acer aspire 1670 e ho pensato bene di formattare il disco per poterlo partizionare diversamente.
Quindi sono partito con l'installazione di XP e ho eliminato le partizioni esistenti, anche quella nascosta. Tutte!!! E poi... mi sono accorto, e ho scoperto, che sugli acer non è possibile formattare le unità. Qualcuno ha la soluzione? Il notebook ha i suoi anni e mandarlo in assistenza per una cosa del genere mi sembra sprecato. Mi piace smazzarmela da solo, se vi è una soluzione, naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
|
Forse non hai cancellato la partizione di ripristino ma solo resettato l'mbr modificato dell'acer, cosa che comunque non pregiudicherebbe una nuova installazione. Sicuro che il disco funzioni come dovrebbe. Fai uno scandisk anche in scrittura per verificare. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sono riuscito a formattare in ntfs e installare windows avendo fatto gli stessi passaggi di prima.
Non saprei come mai. Comunque, tutto bene fino a quando, per una distrazione imperdonabile, ho aggiornato il bios con la versione sbagliata. E ora, ho il computer in stato vegetativo. Spero di resuscitarlo con il crisis_disk_recovery e un lettore floppy usb. Qualcuno ha già eseguito questa operazione su un acer aspire 1670? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.