|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ma esiste un portatile così?
Sto cercando un po' in giro per sostituire il mio ormai vecchietto asus a6va.
In particolare, le cose che mi interessano di più sono: 1)doppio box per hard disk con ssd per s/o 2)monitor 15 o 17 pollici hd 3)ram 1333 4)bluetooth 5)ho letto che è importante per la s/v che abbia ram gddr5 Grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Beh alla fine pensandoci, se possibile è meglio restare su un 15" visto che spesso devo portarlo in giro. Ma un 17 è realmente così scomodo da scarrozzare fuori casa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
doppio box hard disk...non fai prima a prender un hard disk kapiente e fare na ripartizione?LOL...poi le caratteristiche restanti son solite....
cmq ti consiglio un acer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
doppio box hdd lo ritrovi facilmente solo su portatile da 17.
gddr5 non ho la più pallida idea di che ram usino le schede video più gettonate su portatili diciamo standard e non gaming. io consiglio asus la differenza di pezzo non è tanta ma nei materiali da una pista ad acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
sui 17" trovare 2 slot hdd è molto più comune la memoria video gddr5 non vuol dire molto in sè, è molto più potente una nvidia 540m che è ddr3 rispetto a una amd 6490m che è gdddr5 schede video di buona potenza, ma ancora normali sono le amd 6770m e la nvidia 555m asus è molto meglio come qualità rispetto a cer, poco ma sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
se cerchi una buona scheda video immagino che ti interessino i giochi... in quel caso oltre al tipo di memoria bisogna proprio vedere bene i modelli di schede. seconda domanda, ancora più importante... budget? da qui sì può scremare molto. ora, i 2 hd non sono minimamente un problema, qualsiasi portatile da 15 pollici ha 1 hd e 1 unità ottica. ci sono dei comodi caddy che consentono di sostituire l'unità ottica con un altro hd arrivando così a 2 hd anche su un 15. ![]() poi il masterizzatore lo puoi inserire in un box usb e trasformarlo in esterno.
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se invece vuoi andare su un 17, sicuro perdi in portabilità e sali un po' di prezzo. però diciamo che quasi tutti i 17 di ultima generazione hanno le caratteristiche che chiedi tu.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una premessa, con il tuo budget puoi comprare quasi tutti i notebook di fascia media e medioalta, quindi i parametri per la scelta possono essere le pure caratteristiche hardware, la marca e la sua affidabilità, scelta personale (quello che esteticamente ti piace di più o quello che trovi in un negozio di tua fiducia).
detto questo, tra i 15, per pure caratteristiche, un'offerta buona è questa: HP Pavilion DV6-6169SL a 689 da expert, migliore scheda video di fascia media e ottimo processore. per marca/assistenza invece cercherei tra i dell xps . invece per salire un po' di ricercatezza e finiture, parlano bene del Samsung Series 7 Chronos, che costa di più a pari caratteristiche però è "di fascia alta". tra i 17 non saprei bene, non sono troppo informato!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene bene, così comincio a fare qualche comparazione! Allora il lack più grosso per il Samsung è un la ram video, di solo 1gb. Ottimo invece, peso, 2,3 kg! Anche il monitor sarà fantastico! Un buon portatile, e buona linea! Ma l'hd650m com'è come vga??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la scheda non è male, è la stessa che montano i macbook pro da 15 pollici.
la ram video non vuol dire assolutamente nulla su uno schermo di 15 pollici, quindi è un parametro da trascurare! qui ci sono le comparazioni di tutte le schede grafiche http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html comunque fa girare abbastanza bene tutto a parte i giochi a dettagli troppo alti!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Potresti prendere un portatile che supporta gli mSATA cosi avresti SSD, Hard disk meccanico/SSD senza perdere il lettore DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a) con 1100 prendi di tutto
b) 17" di media pesano sui 4 kg. Con uno zaino stai tranquillo, a spalla si sentono anche i 2.8 di un 15". c) l'xps 17 ha due slot di base, credo anche l'inspiron d) c'è un dell precision da 15" che ha i due slot, non ricordo ma vai sul sicuro e) Il samsung da 15" costa una cifra e non vale quei soldi (perchè un 15" leggero rimane ingombrante e cmq pesa 2/300g di meno). A questo punto cerca il vaio SE se sei interessato alla categoria. f) io per il ramo GPU ti consiglio i deviltech, sennò anche la Santech va benone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Tutti i nuovi lenovo ideapad e thinkpad supportano l'msata, peccato che in Italia non li vendano quasi, per farti un'idea guarda sullo shop USA, l'ideale sarebbe trovare un Ideapad Y470 o Y570.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, a breve do un'occhiata a queste soluzioni. Ho visto di sfuggita il dell, ed il configuratore mi faceva sentire come quando devo prenotare un biglietto con ryanair, voleva appiopparmi un sacco di schifezze a pagamento ahuaha. Cosa ne ne devo fare del programma Microsoft per trasferire i dati in sicurezza???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi ma vale davvero la pena di avere un monitor hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Potrebbe tornare utile se si fanno lavori di grafica, ad esempio se hai un immagine con grandezza 800px e la vuoi vedere 1:1 sul 720 sarai obbligato ad usare le barre laterali mentre sul 1080 la vedrai totalmente. Un altro vantaggio sarebbe quello di poter collegare il notebook ad uno schermo full hd e poter visualizzare entrambi gli schermi a 1080. Normalmente durante la clonazione si è obbligati a tenerli entrambi con la risoluzione di quello minore. Ma qui servirà un ottima scheda video per gestire fluidamente 2 x 1080! Concludendo sono tutti vantaggi utili solo a chi ha determinate esigenze, io consiglio il full HD solo con monitor superiori a 22 pollici a meno che non calino i prezzi o sia una cosa aggiuntiva.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 07-02-2012 alle 06:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, consideriamo allora un budget di circa 900 perché ho deciso di andare su un 15 pollici, e centocinquanta euro me li riservo per comprare ssd più caddy. Cosa prendereste voi?? Oppure ormai mi conviene aspettare le nuove CPU ivy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.