|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Confronto alimentatori
Non deridetemi, ma di queste cose non ci capisco niente, altri post inerenti non mi sono stati molto d'aiuto, per cui userò un linguaggio da supernoob, ma vorrei farmi capire alla perfezione.
Dunque: ho un Acer Aspire 5738ZG Causa cucciolo indemoniato, mi ritrovo col cavo dell'alimentatore tutto rosicchiato, quindi funzionante a tratti, ho allungato un po la sua vita con delle riparazioni di fortuna ma è arrivato il suo momento. Ora, io per cavo dell'alimentatore intendo questo : ![]() sul trasformatore c'è scritto: input: 100-240V 1.7A(1.7A) 50-60Hz output: 19V---3.42A (3,42A) 65W proprio stamattina mi è stato portato un vecchio acer aspire del 2005 non funzionante, e mi è venuta la bella idea di poter usare l'alimentatore di questo portatile, ma i dati sono un po' diversi: input: 100-240V 1.5A(1.5A) 50-60Hz output: 19V---3.42A (3,42A) Ecco, è quel 1.5A al posto di 1.7A che non mi convince... è un dato rilevante? se uso quell'alimentatore mi esplode tutto? La polarità dovrebbe essere la stessa, o almeno il simbolo è identico... che dite lo posso usare? Grazie a tutti e perdonate la mia estrema ingoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
I due alimentatori sono praticamente uguali , quel 1.5 A si riferisce al primario , e puoi ignorarlo , nel tuo caso l' unica cosa importante e la tensione e la corrente di uscita cioe : output: 19V---3.42A (3,42A) L' inica cosa che devi controllare bene e la polarita di uscita + e - , e la puoi controllare con un normale tester o leggendo bene il simbolo disegnato sul alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Grazie mille!
Dunque la polarità in entrambi è - ---(o--- + sarebbe questo il simbolo giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si , e quello .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.