|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
blocco del computer
ciao a tutti!
da un pò di mesi ho il seguente problema: quando accendo il computer dopo un pò si blocca del tutto e devo per forza riavviarlo a forza. Questo succede un pò di volte che riavvio poi il sistema diventa stabile e non ho più problemi. Solo che il blocco può avvenire dopo 2 minuti che è acceso o dopo 1 ora, e a volte perdo tutto il lavoro e non è simpatico.. Sono più che sicuro che questo dipenda da un driver perchè tempo fa ho avuto problemi con dei driver e mi sa che ccleaner mi ha eliminato dei driver importanti... Cosa posso fare? Non si possono ripristinare i driver più importanti del sistema? Non posso ritornare a un punto precedente del sistema perchè non ne ho di cosi vecchi... Ho: - windows 7 home premium SP1 64 bit - intel core2 quad Q6600 2.4 GHz - RAM 4 GB - nvidia geforce 8800 gts grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, ho controllato e dice stato buono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si, per la RAM ho usato un programma taskbar for windows e mi dava colore verde, quindi in teoria dovrebbe essere a posto.. non se hai un programma da consigliarmi migliore..
temperatura di 36°C per l'HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prova a ripristinare il pc
i collegamenti del pc sono tutti ok? hai utilizzato il pulitore di registro con ccleaner?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questa frase andrebbe chiarita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no, non posso ripristinare il pc perchè l'errore persiste anche nei precedenti ripristini..
i collegamenti sono a posto ccleaner un'altra volta mi ha dato dei problemi.. una volta mi aveva tolto dei file e non potevo più avviare il tool di ricerca file/cartelle, quindi credo che questo problema sia dovuto a qualche dll cancellata.. ho pensato di ripristinare il registro da un disco win7 home premium trial che però è in inglese e insieme a System File Checker vedere se riesce a sistemare la situazione.. potrebbe funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma dovrei usare win7 home premium in inglese oppure fare come dice:
"queste iso sono relative alla professional ma è molto semplice ottenere le altre edizioni (ultimate, home premium...) eliminando il file di configurazione ei.cfg" basta eliminare questi file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.