|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Creative T7900 7.1 & Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Ciao a tutti raga, ho un problema, penso di natura idiota, carenze mie o qualcosa del genere. In pratica ho acquistato questa scheda audio "Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio" da associare ad un set di casse 7.1 sempre della Creative, il modello è t7900. Praticamente ho montato la scheda audio con relativi driver, collegato le casse ed i cavi in maniera corretta..ed effettivamente se faccio il test dei suoni per singole casse è tutto ok. Suonano tutte e tutte nella giusta posizione. Il punto è che però se apro un qualunque lettore di musica (ho provato con itunes/vlc/windows media player) e apro una canzone, in tutti e 3 suonano soltanto le 2 casse anteriori ed il sub, in pratica come se avessi un 2.1 , le altre casse rimangono mute..cosa devo andare a modificare? Col 5.1 Creative che avevo fino a 3 giorni fa era tutto automatico..cioè collegavo ed era ok con tutti i programmi..non capisco perchè questo funziona così..aiutatemi, sono sicuro si tratti di qualche impostazione da settare, ma non so dove andare di preciso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ti parlo per esperienza personale e non sono neanche certo di dirti cose esatte, ma un qualsiasi mp3 normalmente è registrato in stereo, probabilmente prima la scheda audio aveva impostato in automatico il riempimento delle casse, ossia che quando hai una sorgente stereo la scheda audio la distribuisce secondo suoi algoritmi a tutte le casse. Quindi il problema che hai tu adesso sta solo nel trovare l'opzione della x-fi del riempimento delle casse
Case: Tt Swing | Ali: Corsair HX650W | Mobo: Gigabyte GA-Z77X-UD5H | CPU: Intel I5-3570k | Ram: 2x4GB DDR3 1866Mhz G.Skill | Vga: AMD HD7870 XT 2GB | HD: Samsung SSD 830 128GB, Samsung Sata2 640GB, WD Caviar Green 2TB | Monitor: IIyama ProLite E2710HDSD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.