|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
hard disk esterno nn riconosciuto!
ciao a tutti! ho un hard disk esterno toshiba pa4094e-1hf0 500GB da 2.5" che prima mi funzionava normalmente mentre ore il pc nn lo riconosce più!
in pratica quando collego la presa usb il si accende la luce sull'hd ma sul computer non compare niente nè su risorse del computer nè in altri posti, forse il problema è che certe volte è stato rimosso in modo nn sicuro... ora nn so più come fare, vorrei recuperare almeno il materiale che c'è all'interno. sul mio computer ho windows 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti controllare prima di tutto se il disco viene visto in "gestione dischi di windows " se il disco viene visto in "gestione dischi" prova a cambiarli la lettera manualmente . Se poi ancora non riesci a vedere il disco puoi provare a recuperare i dati utilizzando dei programmi appositi di recupero , per farlo puoi seguire questa guida : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Su windows 7 questi programmi devono essere avviati come amministratore . Ultima modifica di alecomputer : 20-01-2012 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ho controllato ma in gestione disco e neanche nel bios l'hard disk viene rilevato. come posso fare per recuperare i file e come posso formattarlo?
Ultima modifica di turi87 : 22-01-2012 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare anche questa prova :
Apri il box esterno e togli il disco fisso dal box , quindi lo colleghi direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Verifica poi che il disco venga riconosciuto nel bios , se viene riconosciuto puoi utilizare anche i programmi di recupero dati che ti ho consigliato . Se il disco non viene neppure visto nel bios alllora l' unica possibilita che hai e di sostituire la schedina elettronica , sperando che sia solo quella guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.