|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sin...amd_40270.html
Un documento tecnico di AMD fornisce alcune indicazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche delle future generazioni di processore per sistemi desktop e server Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
tutto bello sulla carta, am bisogna vedere come sarà nella realtà... le prestazioni di bulldozer sono state inferiori alle aspettative, e il mercato non le sta premiando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Speriamo!! Se avranno prestazioni almeno uguali a Sandy Bridge Extreme anche se sarà già uscito Ivy Bridge Extreme ci farò un pensierino. Ovviamente dovranno costare meno. Era da tempo che aspettavo il QuadChannel! Dei 10 core me ne frega poco, ne bastano anche a 6 o 8. L'importante è che valgano davvero! Non devono essere 8 "core" inchiodati come su Bulldozer! Vedremo!
Per la piattaforma mi aspetto almeno 10 USB3, PCI-EX 3.0, 8 SATA3. Non sarebbe male anche una scheda grafica integrata nella CPU che sia compatibile con nVidia per lo switch come fa Intel. Non per essere cattivo, ma speriamo che escano per la fine dell'anno o al massimo al Q1 2013 rispettando le promesse! Perchè non vorrei vedere come per Bulldozer il thread "Aspettando Bulldozer" andare avanti per 30 anni con solo slide di power point di AMD che magnificano tutto e poi uscire con una mer*a pazzesca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Occhio perchè quel TLB col doppio delle entry potrebbe fare piuttosto bene alla branch prediction, che con la pipe lunga di bulldozer potrebbe tradursi in un discreto aumento di IPC. Niente di esagerato, dato che il tlb hit è già elevatissimo, però una mano gliela dà di sicuro..
Il prolema resta sempre la latenza della cache cmq.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Prendi per esempio l'aumento dei canali di memoria da 2 a 4 sulle ultime cpu intel, di fatto nel 99% dei casi le performance sono identiche tra le 2 configurazioni negli applicativi consumer mentre per avere incrementi visibili devi andare sui server con applicativi come quello della virtualizzazione. Altrimenti hai si il 100% di banda in piu che sono anche realmente misurabili con benchmark sintetici ma di fatto gli apllicativi non se ne rendono nemmeno conto grazie agli algoritmi di branch prediction moderni. Ultima modifica di coschizza : 16-01-2012 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
e si
Quando rilasceranno una slide fatta bene vedro di comprarla subito ... visto che rilasceranno presentazioni chissa' per quanto vedro di tuilizzare quella come processore ...
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Se a differenza di BD questa evoluzione può rivaleggiare seriamente con la concorrenza, direi di mostrare quanto prima qualcosa di concreto... ormai le slide non le beve più nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma 'sta cosa della non gestione nativa dei 16-bit floating point è standard?
Potrebbe creare qualche tipo di problema o rallentamento a programmi scientifici avere o non avere il supporto? Dove trovo un elenco di queste caratteristiche?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
A quando le fanstastiche slide Powerpoint?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ci sono i video del ces, dove fanno vedere f12011 mentre codificano un video E riproducono un video hd.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Speriamo che non le tirano per le lunghe per poi uscire con un prodotto al di sotto delle aspettative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Se non sbaglio era trinity. Peròper un video HD basta un Atom, per il gioco ci pensa la GPU e per la codifica la CPU. E' si potentne ma niente di eccezionale per ora. Io vorrei vedere qualcosa di concreto in ambito CPU desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzi qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cos'è l'IOMMU e in quali casi va abilitato via BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io ho sempre tifato AMD anche se ultimamente è un pò in ritardo con i tempi... ma cmq c'è da dire che il rapporto qualità/prezzo è sempre imbattibile....
Credo che il problema di AMD sia piuttosto una scarsa programmazione ancora non molto multithreaded dei software che sono in commercio. Windows ha rilasciato importanti aggiornamenti del proprio sistema su 7 per quanto riguarda la compatibiltà con Bulldozer... Questo fa capire che forse non è tutta colpa della progettazione dell'hardware... anche se Intel domina il TOP del merkato AMD per chi ci tiene alle proprie tasche vende parecchio.. infatti bulldozer a livello di vendite non sta andando male... è vero che ci sono aspettative infrante... ma le vendite stanno andando bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Socket?
Domanda: ma queste nuove CPU saranno compatibili con schede madri socket AM3+ oggi in commercio? Magari dopo aggiornamento bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mah insomma...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Io ormai credo solo a quello che vedo. Tante chiacchere, news e voci di corridoio. Poi, come ben sappiamo, il vero valore dei prodotti si vede il giorno in cui viene messo in commercio. Mi piacciono più i bench attendibili ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.