|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_40284.html
Alcune fonti taiwanesi parlano della piattaforma Trinity, che nasce per fare concorrenza agli Ultrabook di Intel, facendo stime sul prezzo finale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Speriamo ci siano gli Asus, perchè Acer e HP............. me ne sto ben lontano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Speriamo ci siano gli HP, perchè Acer e Asus............. me ne sto ben lontano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
io voglio un ultrathin DELL.
a proposito...la redazione si è fatta sfuggire la presentazione dell' ultrabook dell al CES? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sarebbe interessata anche Apple, ma da questo documento girano strane voci di un possibile intervento di Intel che avrebbe minacciato apple di rompere gli accordi se adottasse la piattaforma AMD.
Se è vero, il lupo perde il pelo ma non il vizio. http://www.zdnet.com/blog/apple/will...t-of-day/11725 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Speriamo che ci siano... su ragazzi, smettiamola!
![]() Di ogni produttore ci sono modelli buoni e meno buoni, anche se è vero che per alcuni produttori la fascia consumer è estremamente dozzinale. Personalmente non disdegno nessun brand, tutti fanno buoni prodotti, basta saper scegliere. Tornando alla notizia, mi sembra strano un calo così evidente di prezzo, a meno che AMD non intenda fornire gratis o quasi i processori! ![]() Quale assemblatore altrimenti vorrebbe un processore che gli garantisca minori margini? Se Trinity sarà abbastanza competitivo con i Sandy/Ivy ULV potrebbe essere preferito comunque per il reparto grafico, sperando non pecchi nei consumi in idle e quindi nell'autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Già solo per il fatto che siano "anti-Ultrabook" meritano di essere comprati a vagonate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dopo un Asus 1001 che ha tastiera e trackpad di funzionalità superiore, e decisamente, ad un HP di fascia medio-alta penso di avere tutto il diritto di diffidare di HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Anche se e altrettanto vero che Apple non adotterà mai la politica di avere le APU nel MBA e intel nei MBP dove AMD non può proporre niente di concorrenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Rudyduca
Ma cosa intendi tu per fascia medio-alta? Io ho idea che tu intenda semplicemente un pc con una dotazione hardware di una certa potenza. Non è quello che intendevo io. Anzi, spesso quelli sono i casi peggiori, perchè un hardware potente porta ulteriori problematiche, come la dissipazione del calore, e se il portatile è fatto a risparmio possono sorgere problemi poco simpatici. Se invece guardi le serie di più alto livello, vedrai che anche HP (citando l'esempio) tira fuori ottimi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
molto bene!
con l' arrivo degli ultrabook ivy da parte di intel e degli ultrathin da parte di amd, ci sarà da sbizzarrirsi nella scelta.
Probabilmente a giugno cambierò il portatile con uno di questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Se si decidessero a tirar fuori driver decenti per Linux e utilizzassero processori tosti potrei farci un pensierino. Avendo attualmente un Intel Core 2 Duo T8100 sul portatile, diciamo che già prestazioni 2-3 volte superiori mi farebbero comodo
![]() Voi direste: "come 2-3 volte superiori?", e io risponderei: "il Core i7 950 in firma va 5 volte di più in alcuni benchmark ![]() Tornando IT, sono veramente molto contento che AMD dia battaglia ad Intel anche in questo settore. I numeri li ha tutti ma bisogna solo vedere se riesce a fare almeno la terna, visto che l'ambo è già stato fatto da Intel a questo giro. Se AMD si decidesse a fornire dei driver decenti per Linux, sarei davvero molto tentato da questi Ultrathin...
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Riguardo le APU non è che devono fare mille ottimizzazioni, è sempre codice x86. In realtà l'utilizzo o meno di queste APU è solo un problema commerciale, Apple ha la forza contrattuale, se quello che mette sul piatto Intel non piace, Apple ci mette 2 minuti a passare dall'altra sponda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
In attesa di vederne prestazione/consumi. Che sia la cpu ideale per un buon 13" abbastanza potente per giocare ai futuri mmorpg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Se non ricordo male, APPLE aveva già "preso informazioni" su LLANO per inserirli sui propri portatili, ma per la scarsa produttività di AMD l'affare è saltato, opzionando TRINITY e ripiegando su INTEL.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Però il nome Ultrathin fa cacare
![]() - "Che PC hai?" - "Ho un Ultrathin Asus." - "WTF?"
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me piacerebbe un ultrathin di buona qualità costruttiva, con schermo 16:10 (lo so è impossibile) e una risoluzione un pochino meglio dei 700 punti in verticale, piattaforma AMD che di cpu potente frega un accidente, e possibilmente sotto i 700 €.
Ah, mi va benissimo anche senza l'hard disk che tanto l'SSD ce lo metto io e Windows e Office ho le copie retail. Che dite è possibile?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.