|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Errore che mi riavvia spesso il pc
Buongiorno a tutti,
da un pò di settimane capita occasionalmente il pc si riavvii, stamattina già 4 volte, precedentemente magari anche dopo 7 ore che era acceso. Ho pensato infatti fosse a causa della temperatura, ma controllando non è così. Sono andato sulla visualizzazione eventi e mi dice: Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000000a (0x418bc99c, 0x00000002, 0x00000000, 0x805226d0). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini011112-04.dmp. Credo ci sia qualche file di sistema danneggiato, c'è un modo per ovviare velocemente al problema (ho provato a vedere il ripristino di sistema ma molto "intelligentemente" non ho mai creato un punto di ripristino e quindi niente) oppure provo tipo a ricopiare sopra il windows xp? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per ripristinare i file di sistema di windows , puoi utilizzare il comando sfc /scannow , ovviamente ti serve anche il cd di installazione di windows .
Altrimenti puoi provare con un ripristino di windows utilizzando il cd di installazione di windows . Prima di ripristinare puoi anche provare a creare un nuovo account , a volte funziona e corregge eventuali problemi di windows . Se il nuovo account funziona , puoi utilizzare quello , e passi tutti i tuoi dati e documenti sul nuovo account . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta ale,
intanto ho provato a creare un nuovo account utente e proviamo con questo. Una domanda, c'è un modo per importare i preferiti che avevo su explorer e mozilla dell'altro account? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per i preferiti di explorer basta che copi la cartella che trovi su Documents and settings\nome vecchio account \preferiti
e la copi sulla cartella Documents and settings\nome nuovo account \preferiti sovrascrivendo la cartella esistente . Per mozilla non so , probabilmente dovrai copiare anche li la cartella corrispondente che trovi nel vecchio account . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora, ho fatto il nuovo account ma mi si è ripresentato il problema.
Ho letto che una causa poteva essere la ram, ho scaricato memtest86, messo a fare il test della memoria...ho dovuto stoppare, ma in un'ora e mezza stava al 50% e aveva trovato più di 11 milioni di errori e continuava ad aumentare al ritmo di 3-4.000 al secondo. Adesso provo a vedere un pò con i banchi di ram a fare test singoli, ma penso che il problema stia lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.