|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
formattazione a basso livello
buon giorno e buon anno,
ho una curiosità da levarmi, io utilizzo da tempo HDD Low Level Format per pulire definitivamente i miei hard disk quando necessita per esempio passare da un s.o. ad un altro, ora mi è capitato ultimamente di leggere peste e corna su questo tool addirittura pare che qualcuno abbia buttato via l'hd perchè irrecuperabile. la domanda è, vi pare possibile. comunque dato che l'esperienza è la prima maestra io mi trovo bene e continuo ad usarlo. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Possibile lo è. Più metti sotto carico il disco, più sono le probabilità che si rompa.
Imho è inutile e dannoso usare quel tipo di formattazione. A meno che non ci siano problemi nel disco o tu non lavori per la cia (e cmq ci sono metodi più semplici per eliminare i dati sensibili), è solo spreco di tempo, con annesso il rischio di stressare enormemente (e inutilmente) il disco. Tralasciando il fatto che si dovrebbero usare solo tool specifici del produttore.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 11-01-2012 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Evidenziamo pure in grassetto:
inutile e dannoso Questo tipo di formattazioni estreme hanno senso per esigenze di sicurezza di alto livello, non certo per cambiare al disco il SO ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.