Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 11:33   #1
zibibbo79
Senior Member

L'Avatar di zibibbo79

Iscritto dal: Feb 2006
Città: foggia
Scheda madre asrock alivenf7g-hdready morta?

Ciao a tutti ho un problema a un pc di un amico, è un assemblato, praticamente quando lo si accende il monitor rimane senza segnale, l'hd si sente che si avvia per un istante ma non carica, il led infatti non si accende.
Non è problema di momitor, e ho provato anche con un altro hd ma nulla.
La ventola del dissipatore gira,il led power è acceso...il case purtroppo non ha speaker interno, provero' ad inserire lo speaker del mio case.
Ho provato spostando i banchi ram, ho provato con uno solo banco ram, staccato hd ma nulla.
Ora il mio dubbio è se c'è un problema alla scheda madre ? O al processore?.
Prima di non dare piu segnali su monitor, c'è stato uno sfarfallio di immagini sul monitor, praticamente non si riusciva piu a far nulla si sentiva solo l'audio alle casse.E' stato fatto un reset e da qui il pc non dava piu' segnali sul monitor.
Attendo vostri consigli grazie

Ps: scheda madre asrock alivenf7g-hdready con s.video integrata.
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog,
MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater
zibibbo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:27   #2
zibibbo79
Senior Member

L'Avatar di zibibbo79

Provato anche a sostituire l'alimentatore...ma nulla
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog,
MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater
Old 09-01-2011, 13:04   #3
Ryangamer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
problema dal bios

ciao
per capire cosa è successo, servono i bip del POST. installa lo speaker: può essere molto utile, poi controlla la frequenza e il numero dei bip.
dal POST capirai tutto.

il BIOS funziona cosi: 1POST: controllo sistema 2reset CPu e tastiera 3CMOS 4verifica funzionalità componenti
Ryangamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:51   #4
zibibbo79
Senior Member

L'Avatar di zibibbo79

Quote:
Originariamente inviato da Ryangamer Guarda i messaggi
ciao
per capire cosa è successo, servono i bip del POST. installa lo speaker: può essere molto utile, poi controlla la frequenza e il numero dei bip.
dal POST capirai tutto.

il BIOS funziona cosi: 1POST: controllo sistema 2reset CPu e tastiera 3CMOS 4verifica funzionalità componenti
Provato con lo speaker del mio case ma nessun suono, ho intercambiato le ram, staccato hd e nulla, staccate altre periferiche e nulla, tolto anche processore e nessun beep
Old 09-01-2011, 18:08   #5
Ryangamer
Junior Member

brutta cosa...
se sei sicuro ti aver messo ben(e che funzioni) lo speaker, la cosa è seria.
nessun bip vuole dire che:
1 la scheda madre non vede nessun problema, e quindi è una cosa esterna.
2 la scheda madre si sente moolto male
3 la scheda video è andata (magari è morta di overdose di OC)

In ogni caso, non ho capito se riesci o non riesci ad accedere al BIOS: il pc fa tutto questo quando entri in Windows o proprio non da segnale, nemmeno dal BIOS? (le scritte iniziali).
Se non compare il bios, potrebbe non essere un problema del processore. Mi dispiace dirtelo, ma il bios è su una ROM flash, e se non va lui, la scheda madre è morta.
Magari per colpa di un tentativo fallito di aggiornarlo.
Old 09-01-2011, 18:13   #6
zibibbo79
Senior Member

L'Avatar di zibibbo79

Nessun segnale sul monitor, e quindi nessun accesso al bios...lo speaker funziona sul mio case...bhà vol dire che sostituiro' la scheda madre a sto punto.
Grazie per l'aiuto
Old 09-01-2011, 18:16   #7
Ryangamer
Junior Member

Nessun problema.
ciao
Old 30-12-2011, 10:18   #8
MrLapa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè è successa la stessa identica cosa anche a me, con la stessa scheda madre(che ormai è abbastanza vecchiotta, ma con questo pc mi sono sempre trovato alla grande)... siccome non la trovo più in commercio, volevo chiedervi quale scheda madre potrei comprare per sostituirla(cioè che abbia le stesse caratteristiche di questa scheda madre e abbia la stessa compatibilità a livello hardware con il resto dei componenti del pc)
MrLapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian