Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 10:54   #1
dadesi
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problema connessione internet stampante HP Photosmart

Ciao ragazzi,

mi presento, mi chiamo Davide e sono un grande appassionato di tecnologia. Ho acquistato da pochi giorni una stampante HP Photosmart b210 all in one ma ho un problema.
Sono riuscito tranquillamente a far "vedere la stampante ai miei dispositivi Wirless quali iPhone e pc portatile. Ho però un problema: non riesco a connettere la stessa stampante ad internet. Se vado al suo indirizzo preimpostato sul router (192.168.1.249) la stampante risulta regolarmente connessa ma se sul pannello di controllo anteriore della stampante clicco una qualunque voce per farla collegare ad internet la stessa mi restituisce "Errore server". Volevo provare ad utilizzare la tecnologia eprint ossia la possibilità di mandare una mail alla stampante anche se non sono a casa e la stessa dovrebbe stampare ma se non si abilitano i servizi web services non c'è la possibilità di utilizzare questa funzione. In pratica ogni cosa che premo nel pannello anteriore della stampante e che fa andare la stessa su internet la stessa mi restituisce l'errore "problema server".
La stampante è collegata ad un router alice gate voip plus.
Potrebbe essere un problema della stampante o qualche configurazione da impostare nel router?
Vi pregherei di aiutarmi perchè non sono pratico di reti wirless e di router e questo problema mi sta facendo impazzire. Preciso che per il resto la stampante funziona perfettamente ma vorrei utilizzarla in tutte le sue funzioni.
Grazie infinite a chiunque saprà darmi un consiglio.

Davide
dadesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:35   #2
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dadesi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi presento, mi chiamo Davide e sono un grande appassionato di tecnologia. Ho acquistato da pochi giorni una stampante HP Photosmart b210 all in one ma ho un problema.
Sono riuscito tranquillamente a far "vedere la stampante ai miei dispositivi Wirless quali iPhone e pc portatile. Ho però un problema: non riesco a connettere la stessa stampante ad internet. Se vado al suo indirizzo preimpostato sul router (192.168.1.249) la stampante risulta regolarmente connessa ma se sul pannello di controllo anteriore della stampante clicco una qualunque voce per farla collegare ad internet la stessa mi restituisce "Errore server". Volevo provare ad utilizzare la tecnologia eprint ossia la possibilità di mandare una mail alla stampante anche se non sono a casa e la stessa dovrebbe stampare ma se non si abilitano i servizi web services non c'è la possibilità di utilizzare questa funzione. In pratica ogni cosa che premo nel pannello anteriore della stampante e che fa andare la stessa su internet la stessa mi restituisce l'errore "problema server".
La stampante è collegata ad un router alice gate voip plus.
Potrebbe essere un problema della stampante o qualche configurazione da impostare nel router?
Vi pregherei di aiutarmi perchè non sono pratico di reti wirless e di router e questo problema mi sta facendo impazzire. Preciso che per il resto la stampante funziona perfettamente ma vorrei utilizzarla in tutte le sue funzioni.
Grazie infinite a chiunque saprà darmi un consiglio.

Davide
La stampante ha la scheda di rete impostata in automatico ? (dhcp)
Perchè potrebbe essere un problema di dns... se per esempio la imposti in manuale devi impostare anche il dns, se è in auto dovrebbe prenderlo da solo dal router.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 23:02   #3
dadesi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
La stampante ha la scheda di rete impostata in automatico ? (dhcp)
Perchè potrebbe essere un problema di dns... se per esempio la imposti in manuale devi impostare anche il dns, se è in auto dovrebbe prenderlo da solo dal router.
Perdona l'ignoranza ma come faccio a vedere se è in automatico o manuale?
Se fosse in manuale mi sai dire cime configurare il dns?...oppure come impostarla in automatico...
Grazie mille
Old 01-11-2011, 09:46   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per questo bisogna rifarsi al manuale e vedere come si imposta l'indirizzo IP, che nelle stampanti è preferibile sia fisso
Di solito si imposta il DHCP del router automatico a partire da un certo indirizzo (30, per esempio) riservando gli indirizzi inferiori ai dispositivi che hanno IP fisso
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:50   #5
dadesi
Member

Attraverso il server web incorporato della stampante ho visto che l'indirizzo ip è configurato in manuale...alla voce dns sono tutti zeri quindi sicuramente devo configurare il dns ma non so che indirizzò scrivere e dove reperirlo.
Qualcuno sa dirmi quale indirizzo devo riportare alla voce dns?
Grazie mille

Davide
Old 01-11-2011, 20:35   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

DNS per una stampante non mi pare una cosa logica...
Non deve mica collegarsi ad internet
Old 01-11-2011, 23:48   #7
dadesi
Member

Invece questa stampante ha la possibilità di collegarsi ad internet si aggiorna il firmware e si può utilizzare il servizio eprint per stampare anche se non si è a casa.
È per quello che mi serve collegarla ma non so come inserire il dns e soprattutto quale indirizzo de o inserire.

Davide

Ultima modifica di dadesi : 01-11-2011 alle 23:54.
Old 02-11-2011, 01:12   #8
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
DNS per una stampante non mi pare una cosa logica...
Non deve mica collegarsi ad internet
Se tu avessi letto il primo post... mah

Cmq dadesi, se cerchi nello stato della connessione di rete del tuo pc dovresti trovare i DNS, e quindi usare quelli.
E con il server web non puoi mettere in DHCP la stampante così li prende in automatico ?

Ultima modifica di MARROELLO : 02-11-2011 alle 01:15.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 07:42   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Dici che se lo leggevo più attentamente capivo meglio il problema?
Mi sa che hai ragione...
Old 02-11-2011, 09:10   #10
dadesi
Member

Quote:

Cmq dadesi, se cerchi nello stato della connessione di rete del tuo pc dovresti trovare i DNS, e quindi usare quelli.
E con il server web non puoi mettere in DHCP la stampante così li prende in automatico ?
Purtroppo non ho idea di come si faccia l'una e l'altra cosa...proverò a chiedere ad un amico che capisce un po' di reti se me lo fa lui e posterò nel forum il risultato...grazie mille per i consigli preziosi...al
Almeno ho capito dove potrebbe risiedere il problema...

Davide
Old 03-11-2011, 22:44   #11
dadesi
Member

Con l'aiuto di un amico sono riuscito ad inserire dal web server della stampante il dns ed ora finziona tutto perfettamente.
Grazie mille per i consigli..mi sono stati davvero di grande aiuto

Buona serata a tutti.

Davide
Old 23-12-2011, 14:08   #12
scavazzoni
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao,
Potresti dirmi come hai risolto?
Sono nella tua stessa situzione.Configurazione eprint devo per forza inserire un DNS.
Metto l' ip del router?
e che porta devo inserire?

Grazie
scavazzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian