|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3076/...p2p_index.html
In questo articolo andremo ad occuparci di YaCy, un motore di ricerca con licenza GPL che si presenta come alternativa alle soluzioni centralizzate. Sviluppato con architettura peer-to-peer, YaCy si basa sulla possibilità di garantire un accesso alle informazioni che sia trasparente per tutti, senza censure, limitazioni o inserimenti pubblicitari Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Tra l'altro anche non volendo l'ho cliccato perchè non avevo visto che c'era l'"abbinamento" al sito il cui nome non veniva visualizzato perchè finiva fuori dal monitor. Questo spiega anche i grafici delle statistiche, che lasciano un po' il tempo che trovano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
"dei peers malevoli possono inserire ricerche poco precise o sviluppate per scopi puramente commerciali."
EHI! Google! Che non avete fatto altro che nominare lungo tutto il corso dell'articolo... -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma che era successo nel 2007 con quei mega picchi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Articolo non perfettamente corretto...
Se guardate i grafici di megaupload vedrete che c'è un calo di visite a partire dal 2010, ma secondo la mia opinione è colpa di filesonic e fileserve
http://www.google.com/trends?q=filesonic http://www.google.com/trends?q=fileserve che come vedete soprattutto il primo ha superato i 5 milioni! Cio ha una semplice spiegazione: "Fileserve e Filesonic pagano soldi per download", cosa che non fa megaupload e scaricare da li in genere è più veloce che farlo da torrent, ecco spiegati i risultati deludenti di megaupload e torrent! PS Se a me serve qualcosa, forse sarò solo io, ma non uso mai la funzione di autocompletamento o istant che fanno perdere solo tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Esatto vogliamo sapere anche i picchi positivi cosa sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
loool
@roccia1234
loool |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Poco tempo fà avevo segnalato questo motore di ricerca, mi fà piacere che sia stato creato un'articolo.
Peccato che ci siano ancora molte cose da fare perché possa diventare un'alternativa. Non pensavo fosse ancora così distante, ma considerando che è una soluzione nuova, spero che raggiunga livelli sufficienti in tempi abbastanza ridotti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.