|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Offerta Alice tutto senza Limiti e Modem in comodato
Come alcuni sanno, sto passando ad Alice.
Ora l'unico dubbio è se scegliere l'offerta online o accettare il contratto offertomi telefonicamente da una di queste aziende che ti chiamano a casa. Vorrei chiarirmi alcune zone grige. 1) l'offerta online prevede 1 anno di modem Alice GRATIS, poi €3,03/mese. Con l'offerta telefonica invece pago da subito €3,03/mese. Per convincermi, la ragazza che mi ha chiamato mi dice che una volta preso il modem non si può più dare indietro! Cosa che mi pare assurda, perché in un comodato sarò pur padrone di decidere quando cessarlo, no? A voi risulta? In ogni caso, qual è la qualità del modem Alice? Difetti? limitazioni? 2) il contratto che mi è arrivato a casa parla di €90 circa per l'intervento tecnico. La ragazza ha spergiurato sui suoi avi che, essendo un rientro in Telecom, l'intervento tecnico non si paga. Tuttavia, se nel contratto non è presente questa specifica del rientro, io non mi fiderei del verbo di una che ha tutto l'interesse a farmi firmare. Del resto, dato che lei suggerisce di NON prendere il modem ma di prenderne uno mio, il tecnico che viene a fare a casa mia? Grazie in anticipo per ogni risposta. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
|
Quote:
Secondo te non l'ho fatto? Quote:
Parla dell'eventualità di rescindere il Servizio e tenersi o meno il modem, ma non dell'eventualità di tenersi il Servizio e restituire il modem. Ti ringrazio comunque per la seconda parte della risposta che taglia la testa al toro: non prenderò il modem Alice. Ultima modifica di Alcares : 10-12-2011 alle 17:50. Motivo: Errori battitura |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
L'intervento tecnico è SEMPRE opzionale, tranne i casi in cui è gratuito (IPTV).
Solo per le Alice Business esistono casistiche di intervento tecnico obbligatorio a pagamento. Il fatto che sia un rientro in TI non significa niente. Nel caso di nuovo impianto o rientro non è da considerarsi "intervento tecnico" l'attività minima (permute, eventuale stesura doppino da box, ecc), anche presso la sede cliente per verificare il corretto funzionamento della linea fino alla prima presa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
A quanto capisco da questa tua ultima frase, verificare la linea NON è un intervento tecnico. Quindi se io NON richiedo un intervento tecnico E NON prendo il modem Alice, un tecnico viene o no a casa mia per testare la linea? Come ricorderai, io ho il problema con Fastweb della linea segata da 6 a 1,5Mb, quindi la presenza di un tecnico che testi la mia linea è fondamentale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.