Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-12-2011, 13:00   #1
SallySykes
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Problema con le applicazioni del computer e con AVG 2012

Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave con il computer cioè è quasi inutilizzabile. L'altro ieri mi sono scaduti i giorni di prova dell'antivirus AVG 2012, che secondo me non è affatto buono perché mi sta dando ancora problemi, e volevo disinstallarlo solo che non si disinstallava quindi ho cercato su internet delle guide che mi facessero eliminare il problema alla radice insomma. Ho eliminato alcuni file direttamente dalle cartelle interessate ma qualcosa è andato storto perché secondo me AVG non si è ancora eliminato del tutto ma ci sono ancora dei residui, poi eliminando le cartelle dell'antivirus secondo me si sono sparsi anche i virus che AVG aveva trattenuto in quaterna infatti ogni volta che accendo il computer mi dice: "Si è verificato un'errore con l'applicazione explorer.exe (oppure itunes.exe..). L'applicazione verrà chiusa" e così via con tutti gli altri programmi. Inoltre quando apro un programma mi esce di nuovo questa stessa scritta e di conseguenza devo solo chiudere i programmi. Il computer mi fa accedere solo a mozilla e a chrome, mi fa installare i programmi aprendoli e poi chiudendoli quasi immediatamente, su internet anche ho la navigazione limitata per esempio sui siti non protetti non mi fa accedere come facebook, il sito della tim etc..
Non vorrei che cancellando i file di AVG ho cancellato qualche file importante del computer però come ho detto ho seguito delle guide sempre su internet e ho cancellato quasi tutto quello che si chiamava "AVG" o aveva nel nome la scritta "AVG", alcune cose però non le ho eliminate perchè credevo fossero cose importanti che non facessero parte dell'antivirus. E per finire non mi fa fare il ripristino della configurazione del sistema.
SallySykes è offline  
Old 01-12-2011, 13:07   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
allora.
punto numero uno.

non si installa un antivirus di prova.

punto numero due.

non devono arrivare virus in un pc, perchè una volta arrivati, il pc è già compromesso.

punto numero tre.

se AVG stava trattenendo a suo dire i virus in quarantena, la quarantena è saltata quando hai iniziato a cancellare file di AVG a caso.
quindi il tuo pc ora è pienamente compromesso da qualcosa che non puoi controllare.


quindi:

Avresti dovuto disinstallare immediatamente PRIMA della scadenza effettiva sto AVG di prova. non l'hai fatto, hai combinato un casino pazzesco (tenendo anche "virus" in quarantena, cosa da non fare, vanno immediatamente cancellati.) e non si può tornare indietro perdendo ore su ore di tempo prezioso.

potevo consigliarti di provare a installare un altro antivirus, di provare Combofix, di installare questo e quell'altro.
Ma AVG ti ha riempito il sistema di se stesso e te l'hai cancellato a muzzo e non puoi lasciarlo così.



scaricati una live di linux, nella mia firma c'è una bella lista.

masterizza la ISO.
avvia il pc con quel cd dentro, scegli di AVVIARE senza installare.

raggiungi i tuoi dati, e spostali dal tuo pc in chiavette o HD esterni.

spegni il pc.

riaccendilo col cd di windows o del ripristino di fabbrica che hai, e... formatta / reinstalla da zero.

installando IMMEDIATAMENTE DOPO un antivirus decente, come Avira o MSE.
saluti.

Ultima modifica di Khronos : 01-12-2011 alle 13:09.
Khronos è offline  
Old 01-12-2011, 20:20   #3
SallySykes
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Il fatto che il pc abbia i virus che c'erano in quaterna non è certo perchè può anche darsi che non c'era nessun virus all'interno ho visto qualche sito che diceva di usare combofix ma non capivo come si usava quello si apre sul mio computer, infatti ho detto che non tutti i programmi non si aprono. Ho dovuto scaricare per forza la versione di prova altrimenti restavo senza AVG che fra l'altro mi ha installato il tecnico del computer quindi non credevo che faceva poi così schifo..
SallySykes è offline  
Old 01-12-2011, 21:23   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
punteggiature?

Quote:
Originariamente inviato da SallySykes Guarda i messaggi
Il fatto che il pc abbia i virus che c'erano in quaterna non è certo perchè può anche darsi che non c'era nessun virus all'interno
Quote:
Originariamente inviato da dal tuo vecchio post
poi eliminando le cartelle dell'antivirus secondo me si sono sparsi anche i virus che AVG aveva trattenuto in quaterna
dunque:
AVEVI o NON AVEVI ROBA IN QUARANTENA? (non è la tombola, quaterna e cinquina... )

Quote:
ho visto qualche sito che diceva di usare combofix ma non capivo come si usava quello si apre sul mio computer, infatti ho detto che non tutti i programmi non si aprono.
E, ma....
te non capisci un particolare: un antivirus è un programma IperInvasivo, in un sistema. e tu hai tentato di disinstallarne uno che era funzionante "con problemi", con oltretutto roba in quarantena (detto da te), e l'hai fatto a casaccio.
hai DEVASTATO il sistema. ogni tentativo di ripulirlo non andrà a buon fine, ti darà magari un pc senza virus ma con un sistema appesantito dall'antivirus troncato mezzo.

quindi, ripeto il mio consiglio di sopra:

Quote:
Originariamente inviato da dal mio vecchio post
scaricati una live di linux, nella mia firma c'è una bella lista.

masterizza la ISO.
avvia il pc con quel cd dentro, scegli di AVVIARE senza installare.

raggiungi i tuoi dati, e spostali dal tuo pc in chiavette o HD esterni.

spegni il pc.

riaccendilo col cd di windows o del ripristino di fabbrica che hai, e... formatta / reinstalla da zero.

installando IMMEDIATAMENTE DOPO un antivirus decente, come Avira o MSE.
saluti.
Khronos è offline  
Old 04-12-2011, 20:10   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da SallySykes Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave con il computer cioè è quasi inutilizzabile. ...............E per finire non mi fa fare il ripristino della configurazione del sistema.
Ciao prima di fare qualsiasi scan è meglio disattivare il Ripristino configurazione di sistema andando in Risorse del computer/Propietà/Ripristino configurazione di sistema e mettere il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema. Che di default (ossia normalmente) non c'è (il segno di spunta) .

Questo per azzerare i punti di ripristino

Togliendo l'antivirus di prova se hai dei punti di ripristino attivi probabile che i virus si siano replicati all'interno dei punti di ripristino stessi (che si trovano nella cartella (che di default è nascosta) System Volume Information contrassegnati dal nome RP (che sta per Restore Points) .

Una volta replicati non ti lasciano usare i punti di ripristino .

Probabile anche che andando in Risorse del computer/Propietà tu non veda la scelta Ripristino configurazione di sistema . Te l'hanno nascosta appositamnete i virus stessi .

E da un certo punto di vista è meglio: inutile usare un punto di ripristino infetto

Prova se riesci a scaricarti (magari da un'altro pc ) o Avira Antivir Personal Free (perchè hai usato la versione di prova della versione shareware [a pagamento ]di Avira con tutte le risorse freeware a disposizione on line ? ) o Mse e vedi se riesci a installare uno dei due .

In più fai uno scan Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) sperando che tu possa accedee in modalità provvisoria .

Riescia d andare in modalità provviria ? Premendo il tasto F8 più volte al riavvio del pc ?

Oppure invece di fare il download sul desktop scaricalo da un'altro pc sulla chiavetta e poi lo copi/incolli sul desktop del tuo computer, visto ll asituazione sarebbe meglio
Per usare Combofix non occorre installarlo, in quanto è un'eseguibile, tipo un software standalone o portable, quindi per avviarlo basta fare doppio click sul'eseguibile stesso che hai downloadato .

Disattiva il tuo antivirus e anche il firewall, in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso, da modalità normale, prima di andare in provvisoria .
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve
Finchè Combofix, non finisce lo scan, non toccare assolutamente il pc .

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .


Postali su www.wikisend.com


Guida di Combofix :

http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix

A circa un quarto della guida alla voce Utilizzo di Combofix troverai due siti dai quali poter fare il download di Combofix :

1 – BleepingComputer.com
e
2 – ForoSpyware.com

Fai il download da BleepingComputer .


Una volta entrato in BleepingComputer

clicca su Bleeping Computer : Combofix (scritto in blu e sottolineato)

Volendo puoi anche tirarlo giù da Mirror: download link


Per Avira come l'hai disinstallato ?

Per vedere se ci sono residui nel registro di sistema, di Avira e per ripulirli puoi usare l' utility RegistryCleaner della stessa Avira :

http://www.avira.com/it/support/down..._supporto.html

PS :

Quando Avira becca un virus, trojan o malware in generale, lo mette in quarantena e lo trovi andando in :

C/Documents And Settings/All Users/Dati Applicazioni/Avira/Antivir Desktop/Infected

con l'estensione .qua

La cartella Dati Applicazioni di norma è nascosta, per vederla basta che vai in :

Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e metti il pallino verde alla voce Visualizza cartelle e file nascosti .

Applica e Ok .

Ultima modifica di tallines : 04-12-2011 alle 20:18.
tallines è offline  
Old 09-12-2011, 11:23   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
C'è un'apposita sezione antivirus, con le guide alla disinfezione (da Windows o da iso autoavviabile) e alla scansione del sistema
ezio è offline  
 Discussione Chiusa


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v