|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-e...fox_39756.html
Il mancato rinnovo dell'accordo tra Google e Mozilla potrebbe creare problemi di natura economica per Firefox Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ci sarà sempre un browser con blocca pop up e script, mettetevi il cuore in pace.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Beh, spero lunga vita a Firefox. Io personalmente mi ci trovo benissimo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A me no che non si tratta delle ipotesi di terzi, per me l'accordo verrà probabilmente rinnovato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
uso linux, firefox è lo standard... però ammetto che anche chrome è ben fatto, gira su praticamente ogni piattaforma senza troppi problemi, con un'ottima integrazione e supporto codec e nei vari bench è sempre tra i più veloci insieme ad opera, che per adesso ho abbandonato, perchè la stabilità si fa un pò desiderare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Speriamo che non smettano di svilupparlo... anch'io mi ci trovo bene e, dovendo usare uno screen reader, di alternative valide non ce ne sono (visto che IE non la considero un'alternativa :-) )
Un accordo con MS? La vedo un po' dura perchè anche loro potrebbero non vedere il guadagno andando a finanziare un concorrente diretto di IE... Chissà se, invece, non si accordino con un motore di ricerca semi sconosciuto (volumia? duk duk go?) in modo da aiutare il motore di ricerca a sfondare e prendersi una parte del guadagno acquisito grazie a questa collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Firefox storico e sempre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
sono e rimarrò sempre su firefox, lo trovo il migliore ancora oggi. Della velocità di rendering delle pagine web mi importa poco, il decimo di differenza non mi tange...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Con Firefox mi trovo troppo bene per farne a meno, ormai lo uso da anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
chrome tutta la vita
Mi spiace per ff, che pure merita tutta la mia riconoscenza, ma chrome è mille miglia avanti a tutti i browser. Io ci metterei l'anima sul piatto perché esistesse solo quel browser, veramente si potrebbe parlare di web del futuro e html5, mica le chiacchiere di adesso che tutti farfugliano e poi in realtà il caos è peggiore che nel periodo più nero della browser war!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Cara G, ho smesso da tempo di usare il tuo motore di ricerca, ho provato il tuo browser ma eran talmente tante le informazioni u di me che prendevi che lo disinstallai.
Ora uso Bing, la triade FireFox - Opera - SRWIron e vivo felice. Ma un terremotino in quel di Mountain View no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Google Chrome é avanti e mi piace molto, ma Firefox é open cosa che Chrome ancora non lo é!!!
Spero comunque che il finanziamento di Google continui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Sto provando da una settimana Chrome sul mio Mac e devo dire che è molto molto veloce...Più reattivo di Safari, che dalla versione 5 (Imho) ha iniziato a perdere colpi...Certo, trovo l'interfaccia di Safari sempre la migliore, pulita, semplice e coerente come il resto del sistema, ma Google sta facendo passi importanti...Avendo poi da circa 3 mesi Gmail, va da sé che Chrome è la morte sua, come si dice..
Sul fatto che Chrome spii o meno poco mi tange, perché parto dal presupposto che se qualcuno vuole spiarti (criminali o forze dell'ordine, a seconda) per i più diversi motivi lo fa pure col Pc in Standby..."Un computer sicuro è un computer spento e con la spina staccata dall'alimentatore", si diceva un tempo...e non credo che le cose siano cambiate molto...Anzi... Per quanto concerne Chrome è senza dubbio un missile, anche se trovo abbastanza dispersive (come in tutti i prodotti google d'altronde) le opzioni, le estensioni (che sono a migliaia!!! ![]() Equivalenti di "noscript" "Flashblock" (Ho anch'io usato firefox per anni) ci sono...Solo che poi personalizzarli lo trovo complesso, a differenza della volpe... Sta di fatto che il "mondo" Google è senza dubbio affascinante e ben studiato. Firefox l'ho praticamente abbandonato su Mac...Lo uso (ovviamente) solo sul Pc e quindi molto di rado.... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Poichè non credo nessuno ti obblighi a usare i suoi prodotti, non vedo perchè auspicare ciò.
Piaccia o no google, un concorrente in più fa sempre bene. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sinceramente io non vado dietro a questi accordi e anche se Firefox dovesse usare altri motori di ricerca io posso sempre andare su google quindi gli allarmismi su un team che fa bene un prodotto non dovrebbero esserci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Beh Chrome non è il massimo per la sicurezza meglio Iron o Chrome Plus!
Apparte questo userò sempre firefox, e non vedo che problema cè se come motore di ricerca di default verrà messo Bing! All'utente finale basta fare: Strumenti-->Opzioni-->Generale-->Pagina Inziale e mettere google ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ma solo io apprezzo la psosibilità di personalizzazione che firefox offre e che chrome attualmente si sogna?
Non venitemi a dire che non è vero, stavo pensando di passare a chrome finchè non mi sono reso conto che i plugin non potevano toccare direttamente in alcun modo l'interfaccia del browser (in firefox ogni elemento è modificabile, puoi far sparire tutte le barre/deformare ogni cosa a tuo piacimento). Per me è sempre una cosa fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.