Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 06:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amd-catal...ver_39639.html

AMD aggiorna i driver Catalyst Performance con nuove ottimizzazioni per i più recenti titoli apparsi in commercio: per schede Radeon HD dalla serie 5000 in poi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:43   #2
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Correggere titolo, versione errata, non "10.11b" , ma , come indicato nell'articolo, 11.11b.

Il lunedì è sempre una botta in fronte.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:00   #3
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Boh... io sto giocando come credo tutti a TES ma non ho visto miglioramenti di sorta.

.... sarà che mi gira già molto bene?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:11   #4
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
gli ho installati ieri e sembrano andare bene.

Solo non capsico perchè per bf3 sia tutto in fase di beta : il gioco è pieno di bug e i driver in versione beta .

Ok che è il gioco è molto bello ma questa volta mi sa che hanno passato troppo tempo a programmare su console piuttosto che fare le rifiniture su pc =( . Poi ovviamente come tutta la serie Battlefield tra un anno sarà quasi priva di bug
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:23   #5
ruby2790
Member

L'Avatar di ruby2790

Iscritto dal: Jun 2010
scusate ma prima di installare i driver cancellate sempre quelli vecchi!?? tutte le voci>?? scusare è! è che ho paura di averne a bizzeffe di tracce inutili di ati!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:27   #6
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
scusate ma prima di installare i driver cancellate sempre quelli vecchi!?? tutte le voci>?? scusare è! è che ho paura di averne a bizzeffe di tracce inutili di ati!
io ho sempre disintallato tutto per sicurezza.

Ti consiglio di fare così semplicemente eprchè sei sicuro di non avere casini; in oltre non perdi nemmeno tanto tempo
Old 28-11-2011, 08:30   #7
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
Con Win 7 non è necessaria la rimozione dei precedenti driver, a differenza di XP dove era assolutamente consigliato effettuare un cleaning prima di installare i driver più recenti.

Ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:33   #8
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Vorrei tanto sapere, cara AMD, perchè sul mio notebook con M6970 i tuoi drivers non si vogliono installare e sono costretto ad installare drivers custom...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:35   #9
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Volevo scaricarli individualmente, direttamente dal sito AMD, ma su questo non si fa nessun riferimento alla versione B, e sembra che ci siano ancora gli 11.11 "lisci"...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:42   #10
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Vorrei tanto sapere, cara AMD, perchè sul mio notebook con M6970 i tuoi drivers non si vogliono installare e sono costretto ad installare drivers custom...
Per i notebook devi installare la versione mobile dei catalyst, è sempre stato così.

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Volevo scaricarli individualmente, direttamente dal sito AMD, ma su questo non si fa nessun riferimento alla versione B, e sembra che ci siano ancora gli 11.11 "lisci"...
C'è il link al download nel testo dell'articolo

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:55   #11
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi

C'è il link al download nel testo dell'articolo

d!
Sì grazie, lo avevo visto e li ho scaricati, solo che sul sito AMD (dal quale volevo scaricare individualmente drivers e CCC in ita) non fa riferimento a tale versione...
Old 28-11-2011, 09:09   #12
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Sì grazie, lo avevo visto e li ho scaricati, solo che sul sito AMD (dal quale volevo scaricare individualmente drivers e CCC in ita) non fa riferimento a tale versione...
io gli ho scaricati da guru 3d e gli ho installati in italiano (compreso ccc)
Old 28-11-2011, 09:10   #13
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Questa è la pagina del sito amd sui catalyst 11.11b http://support.amd.com/us/kbarticles...rformance.aspx

Non mi pare proponga la possibilità di scaricare una versione localizzata dell' amd vision control center, probabilmente perchè si tratta di un'hotfix, dovrebbe tornare tutto come al solito alla prossima release ufficiale dei driver

In ogni caso penso che estraendo il contenuto del file di installazione tu sia in grado di far partire la sola installazione del driver, ma bisogna vedere se per il corretto funzionamento dei driver non sia necessaria anche l'installa zione del vision control center aggiornato.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:19   #14
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Per i notebook devi installare la versione mobile dei catalyst, è sempre stato così.
Il problema è che io sto parlando proprio dei driver mobility, quelli ufficiali non riesco ad installarli perchè si pianta ogni volta al momento di installare il CCC. Mi tocca installare i drivers custom da guru3d (12.1 beta) ma non so se contengano le ottimizzazioni presenti in questi...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:22   #15
Carlozz86
Junior Member

L'Avatar di Carlozz86

Iscritto dal: Mar 2008
Ati ATi Ati

Gia installati, e con Battlefield 3 altro che migliorie....gia si impallava prima ora proprio non parte più...ho dovuto reinstallare gli 11.10 rev.3 per poter giocare....mo me vendo tutto e torno a nvidia!
Carlozz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:34   #16
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
io gli ho scaricati da guru 3d e gli ho installati in italiano (compreso ccc)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Questa è la pagina del sito amd sui catalyst 11.11b http://support.amd.com/us/kbarticles...rformance.aspx

Non mi pare proponga la possibilità di scaricare una versione localizzata dell' amd vision control center, probabilmente perchè si tratta di un'hotfix, dovrebbe tornare tutto come al solito alla prossima release ufficiale dei driver

In ogni caso penso che estraendo il contenuto del file di installazione tu sia in grado di far partire la sola installazione del driver, ma bisogna vedere se per il corretto funzionamento dei driver non sia necessaria anche l'installa zione del vision control center aggiornato.

d!
Grazie mille a tutti, gentilissimi.
Ste, potresti mica darmi il link di guru3d per scaricarli in ita?
Old 28-11-2011, 11:05   #17
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Carlozz86 Guarda i messaggi
Gia installati, e con Battlefield 3 altro che migliorie....gia si impallava prima ora proprio non parte più...ho dovuto reinstallare gli 11.10 rev.3 per poter giocare....mo me vendo tutto e torno a nvidia!
E' sempre divertente leggere queste uscite, dopo che in un colpo solo ho aggiornato origin, bf3 all'ultima patch (si, era un po' che non giocavo, tra l'altro, anche la patch dà solo problemi ecc ecc.), driver AMD, e senza neanche un riavvio, ho giocato tranquillamente proprio come prima.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:47   #18
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
praticamente il changelog è identico agli 11.11a, escludendo Revelations.

Quindi, chi ha gli 11.11a e non possiede Revelations non noterà miglioramenti?

Sto giocando a Rage con gli 11.11a e rispetto agli 11.9 è un gioco nuovo! Prima avevo artefatti grafici, frame rate instabile e ritardo nell'aggiornamento delle texture, ora è perfetto.

Mi fate sapere se si notano benefici con Skyrim upgradando da 11.11a a 11.11b? Grazie
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:18   #19
Alkadia2977
Senior Member

In bf3 i migliori sono i 11.10 prev3 ( o i whql) perché quelli dopo presentano pesanti fps drop quando si passa in mezzo al fumo.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:30   #20
Carlozz86
Junior Member

L'Avatar di Carlozz86

@oclla
non si capisce, ogni tanto giro forum e sto ca____o di bf3 da errori assurdi,poi non si capisce.. aggiorna i driver video, patch varie, aggiorna origin che a quanto pare sto protale sembra ancora una beta...il battlelog,lasciamo perdere a cominciare dal più stupido degli errori del tipo, hai 4 amici che giocano in party, tu fai parte del party e non vedi nessuno ne connesso ne in gioco..mai più day1...mai più anzi...io in realtà l'ho acquistato il 20 agosto...con queste nuove tecnologie motori grafici innovativi e meglio sempre andarci con le pinze...vedi Rage...poi per carità il gioco apparte bug, la grafica che in multypl devi tenerla necessarioamente a livelli mediobassi con configurazioni ancora valide, è valido, divertente ecc MA ALMENO FATECI GIOCARE PER PIU' DI MEZZ'ORA DI SEGUITO!
Carlozz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP