|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ook_39608.html
Secondo le previsioni di iSuppli e IHS, gli Ultrabook inizieranno la loro scalata al market share nel settore dei portatili già dall'anno prossimo, per arrivare nel 2015 al 43% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Ecco lì il nostro ultrabook quotidiano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh ne facessero uno come si deve, lo prenderei anche.. Il problema e' che sara lo stesso discorso dei netbook. C'e' la moda, lo faranno tutti, chi male e chi peggio.
Macbook air ha un senso, ma non e' perfetto. Per come la vedo io, ultrabook -> notebook nel 2012. Se per fare gli ultrabook bisogna rinunciare a funzionalita' (leggi, gpu decente, visto che apple usa intel, e le intel integrate non sono ancora decenti e non supportano ancora niente), allora non e' ancora arrivato il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Dacci oggi il nostro ultrabook quotidiano e rimetti a noi le nostre notizie farlocche, come noi le rimettiamo ai nostri redattori... -.-''
PS mia nonna stima che il mercato dei netpc per i prossimi 250 anni sia in netto calo con una tendenza alla sparizione per il 2144 (sotto l'1% delle vendite)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma proprio il 43%? Non il 43,12%? Che poi lo sanno tutti che la percentuale degli UltraBook nel 2016 scenderà repentinanmente al 17% in quanto saranno rimpiazzati dai SuperMegaBook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Ma da quello che ho capito io (quindi probabile che mi sbaglio) la gpu è integrata nella cpu, quindi così si risolve anche il megaproblema che sino ad oggi non si poteva aggiornare la gpu nei portatili.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
amen
![]() proprio ieri sono andato in giro per negozi a cercare di toccare con mano qualche ultrabook. Alla fine son riuscito a vedere l'acer s3 e l'asus ux31. Devo dire che l'acer per certi aspetti mi sembra un giocattolo (il touchpad lo ritengo di qualità nettamente inferiore a quello dei mac), mentre l'asus mi è sembrato un prodotto al livello del macbook air! Forse solo la tastiera non è allo stesso livello, ma per il resto ci siamo, e per qualcosa anche meglio (qualità audio e monitor a risoluzione più elevata per esempio). Comprerei anche l'air, ma a parità di prestazioni (rispetto all'asus) bisogna sborsare quasi 300€ in più (qualche giorno fa erano 400€, ma adesso vedo che fanno gli sconti all'apple store) che non sono proprio noccioline! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Per quando e' prevista la piaga degli ultrabook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendi ultrabook che piovono dal cielo per 1000 anni consecutivi ed il dio anubi che invoca abbaiando per scongiurare una tale ipotesi? Sui vostri schermi a Natale o dintorni...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
appena calano i prezzi ne prendo uno. dal prossimo anno avrò grosse esigenze di mobilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Questo perché mentre una volta i portatili semplicemente diventavano più leggeri e potenti, ora hanno deciso di dargli un altro nome. E' tutto qui il trucco. Se da domani decido di chiamare i portatili "computer semoventi" e tutti fossero d'accordo con me, entro il 2015 tutti il mercato dei protatili sarebbe al 43% dominato da "computer semoventi". I portatili con i7 o i5 sandy bridge e senza scheda video dedicata esistono già, solo che sono più spessi di qualche centimetro. Ora la mia domanda è: cosa rende un ultrabook tale? Lo spessore? Il peso? L'hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
...il prossimo prodotto sarà l'ultrabook ultra sottile di seta e con le ali...per eliminare quel fastidioso odore intimo di plastica e alluminio! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
...e poi.....non è che iSuppli sia l'ennesima app della mela
![]() sarà mica di parte?? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si però anche voi basta criticare ogni giorno le notizie sugli ultrabook, è solo un nome, ed è ovvio che sono il futuro, solo un pazzo può immaginarsi tra 4 anni ancora con i mattoni che abbiamo ora, io tra 4 anni avrò sicuramente un ultrabook o un notebook sottile, leggero e con batteria da almeno 10 ore, e lo voglio anche con tastiera removibile per portarlo in giro meglio, tipo il trasformer. il futuro è ovviamente questo, c'è solo da aspettare che piazzino prima tutta la roba che hanno ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Visto il prezzo degli ultrabook, non credo proprio.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Insomma, prima i tablet dovevano conquistare il mondo, e già dallo scorso anno *tutti* avrebbero buttato qualsiasi altro formato di computer.
Ora arrivano gli ultrabook, e conquisteranno di nuovo il mondo. Forse però il riferimento era solo al "mondo delle testate giornalistiche"? In questo caso vedo il senso della /notizia/. Serve a comunicare ai /giornalisti/ di cosa occuparsi, per riempire paginate di /informazione/, sul loro mondo del tutto virtuale. Intanto, qui nel mondo reale, si continuerà a comprare quel che capita/serve, di volta in volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Ma scusate, nel concetto di "ultrabook", oltre alle dimensioni, non era anche insito il fatto che non avessero storage locale e che dati e applicazioni fossero in cloud ?
Questa, ammesso che avvenga, sarebbe la rivoluzione
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Significa che il MacBook Air dovrebbe avere tipo il 40% di market share, quindi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.