Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 22:45   #1
silver_omega88
Member

L'Avatar di silver_omega88

Iscritto dal: Nov 2010
Dubbio: iPhone 4 o 4s?

Ciao a tutti, avrei un dubbio circa l'acquisto del mio prossimo smartphone!?

Per spiegarmi meglio vi descrivo le due possibili alternative che mi rendono incerto relativamente all'acquisto tramite abbonamento tra iPhone 4 e 4s.

OPZIONE 1 - Apple iPhone 4S 32 GB con abbonamento “TOP 400*”:
- Anticipo 199,00€ (di cui 100,00€ vengono rimborsati sulla rata mensile);
- Rata mensile di 29,00€ al mese;
- Tassa di concessione governativa di 5,00€ al mese;
- Bollo prima rata di 14,62€;
Totale 1134,62€ in 30 mesi.
* l’abbonamento TOP 400 prevede mensilmente:
400 min (verso tutti) | 100 SMS (verso tutti) | 2 GB di Internet.

OPZIONE 2 - Apple iPhone 4 32 GB con abbonamento “scegli 20*”:
- Anticipo 299,00€;
- Rata mensile di 20,00€ al mese;
- Tassa di concessione governativa NESSUNA;
Totale 899,00€ in 30 mesi.
*l’abbonamento “scegli 20” prevede una ricarica automatica ogni mese di 20,00€ di traffico spendibile a piacimento (io avrei intenzione di fare un abbonamento per intenet del costo di 5,00€ al mese + i restanti 15,00€ li userei per chiamate e SMS) ed il seguente piano tariffario ricaricabile:
Chiamate naz. verso tutti a 10 cent/min | Scatto alla risposta 0 cent | SMS naz. verso tutti 10 cent/cad.
Case: CM Centurion 5 II Black - PSU: Corsair TX650W - MoBo: ASUS P7P55D PRO - CPU: i5 760 2,80GHz - RAM: DDR3 Kingston HyperX 4GB 1600MHZ CL9 - VGA: SAPPHIRE HD6850 1GB GDDR5 - HDD: WD Caviar Green 500GB (data) + Samsung SpinPoint F3 500GB 7200rpm (system) - Monitor: Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 2ms
silver_omega88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:46   #2
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
beh direi che per prima cosa, dovresti valutare bene quanto usi il cell per chiamare per decidere quale offerta sia più vantaggiosa per te.

Differenze enormi tra i due modelli non ce ne sono, il 4s è sicuramente meglio per i futuri giochi che usciranno sull'apple store.

Io ho avuto il 4 e se avessi visto prima le specifiche e il design del 4s, non lo avrei venduto
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:29   #3
silver_omega88
Member

Diciamo che lo uso molto poco (mai più di 10€ di traffico al mese) ma questo è dovuto principalmente al fatto che cerco di usare il telefono di casa per chiamate lunghe (ad esempio quando mi sento con la mia ragazza) e alla mia politica del risparmio che mi spinge a trovare delle alternative per (scusate il gioco di parole) risparmiare (nel senso che se devo risp ad un SMS spesso lo faccio utilizzando servizi gratuiti di SMS on-line oppure se devo chiamare ad un cellulare rimedio utilizzando quello di mio padre quando possibile). Non ti nego che se avessi la possibilità di chiamare o invia più SMS lo farei molto volentieri.
Case: CM Centurion 5 II Black - PSU: Corsair TX650W - MoBo: ASUS P7P55D PRO - CPU: i5 760 2,80GHz - RAM: DDR3 Kingston HyperX 4GB 1600MHZ CL9 - VGA: SAPPHIRE HD6850 1GB GDDR5 - HDD: WD Caviar Green 500GB (data) + Samsung SpinPoint F3 500GB 7200rpm (system) - Monitor: Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 2ms
Old 16-11-2011, 20:04   #4
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da silver_omega88 Guarda i messaggi
Diciamo che lo uso molto poco (mai più di 10€ di traffico al mese) ma questo è dovuto principalmente al fatto che cerco di usare il telefono di casa per chiamate lunghe (ad esempio quando mi sento con la mia ragazza) e alla mia politica del risparmio che mi spinge a trovare delle alternative per (scusate il gioco di parole) risparmiare (nel senso che se devo risp ad un SMS spesso lo faccio utilizzando servizi gratuiti di SMS on-line oppure se devo chiamare ad un cellulare rimedio utilizzando quello di mio padre quando possibile). Non ti nego che se avessi la possibilità di chiamare o invia più SMS lo farei molto volentieri.
Ma se tu lo comprassi normalmente e ti facessi una tariffa ricaricabile che con 10 euro al mese ti da messaggi, internet e chiamate? Nel mio caso parlo della vodafone smart zero limits +, calcola però che sono 500 mega al mese e le chiamate sono gratis solo verso un numero preferito (come la morosa appunto), ma magari per altri operatori ci sono tariffe simili o più convenienti

Te lo dico perché sono appena ripassato a ricaricabile dopo 2 anni di abbonamento (fatto per il 3gs) e ho visto che è assurdamente costoso... già ci sono 5 euro di tassa al mese, più 20 o 30 euro di rata fissa più le opzioni che attivi, diventa una spesa decisamente più alta che facendo una ricaricabile, tra l'altro di vantaggi tangibili io non ne ho trovati, a parte l'ovvietà di pagare il telefono a rate, ma se riesci a prenderlo direttamente fidati che risparmi, e non poco
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:23   #5
silver_omega88
Member

Quote:
Originariamente inviato da fede121 Guarda i messaggi
Ma se tu lo comprassi normalmente e ti facessi una tariffa ricaricabile che con 10 euro al mese ti da messaggi, internet e chiamate? Nel mio caso parlo della vodafone smart zero limits +, calcola però che sono 500 mega al mese e le chiamate sono gratis solo verso un numero preferito (come la morosa appunto), ma magari per altri operatori ci sono tariffe simili o più convenienti

Te lo dico perché sono appena ripassato a ricaricabile dopo 2 anni di abbonamento (fatto per il 3gs) e ho visto che è assurdamente costoso... già ci sono 5 euro di tassa al mese, più 20 o 30 euro di rata fissa più le opzioni che attivi, diventa una spesa decisamente più alta che facendo una ricaricabile, tra l'altro di vantaggi tangibili io non ne ho trovati, a parte l'ovvietà di pagare il telefono a rate, ma se riesci a prenderlo direttamente fidati che risparmi, e non poco
Da quanto dici tu posso dedurre che a questo punto mi conviene la seconda Opzione con la "Scegli 20"; così facendo infatti avrei 20,00€ di credito da spendere liberamente come voglio (ad esempio mi potrei fare abbonamento per internet ed avere 3GB a 5,00€ al mese e i restanti 15,00€ li spenderei per il traffico telefonico oppure attivare qualche altra promozione della 3 come ad esempio "gente di 3" che sempre a 5,00€ al mese ti da 3600 min e 3600 SMS al mese verso tutti i numeri 3).

La tariffa della ricaricabile sarebbe pure molto vantaggiosa visto che sono 10 cent/min verso tutti senza scatto e 10 cent a SMS.

L'unica nota dolente sarebbe l'anticipo (alquanto oneroso) di ben 299,00€ ed il fatto di acquistare iPhone 4 e non 4s!
Old 17-11-2011, 12:57   #6
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da silver_omega88 Guarda i messaggi
Da quanto dici tu posso dedurre che a questo punto mi conviene la seconda Opzione con la "Scegli 20"; così facendo infatti avrei 20,00€ di credito da spendere liberamente come voglio (ad esempio mi potrei fare abbonamento per internet ed avere 3GB a 5,00€ al mese e i restanti 15,00€ li spenderei per il traffico telefonico oppure attivare qualche altra promozione della 3 come ad esempio "gente di 3" che sempre a 5,00€ al mese ti da 3600 min e 3600 SMS al mese verso tutti i numeri 3).

La tariffa della ricaricabile sarebbe pure molto vantaggiosa visto che sono 10 cent/min verso tutti senza scatto e 10 cent a SMS.

L'unica nota dolente sarebbe l'anticipo (alquanto oneroso) di ben 299,00€ ed il fatto di acquistare iPhone 4 e non 4s!
Lì devi vedere tu se vuoi l'uno o l'altro.. io proprio in questo periodo sto pensando di prendere un iPhone e puntavo al 4, perché oltre al fatto che costa 110 euro in meno (parlo degli sbloccati) secondo me il 4s non porta quei grossi vantaggi, si è un po' più veloce, ma alla fine la potenza del processore la noti solo nei giochi, siri sarà in italiano dall'anno prossimo (e non credo da gennaio) e tra l'altro secondo me non sarà mai al livello di quella inglese perché wolfram alpha, su cui si basa per alcune risposte, è solo in inglese... per la questione antenna io ci metto una bella custodia e via.. e le altre caratteristiche sono uguali dato che gira ios5 su tutti e due.. ognuno poi fa come vuole
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:01   #7
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi

Differenze enormi tra i due modelli non ce ne sono, il 4s è sicuramente meglio per i futuri giochi che usciranno sull'apple store.

Io ho avuto il 4 e se avessi visto prima le specifiche e il design del 4s, non lo avrei venduto
Errato!
Processore dual core,scheda video dual Gpu,miglioramento dell'antenna,fotocamera da 8 megapixel che non ha nulla a che vedere con quella precedente e possibilità di girare i video in full hd
Non le chiami differenze enormi?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian