|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Venezia
|
Problemi accensione.
Salve a tutti
ho un problema con il mio PC, perchè quando provo ad accenderlo, si avvia solo per 1 secondo e poi si spegne. Ho provato a cambiare alimentatore ma non cambia nulla, ho provato a farlo partire senza RAM ma niente, ho guardato se partono tutte le ventole e funzionano tutte, ho provato a togliere la scheda video ma niente, non so più cosa pensare. ![]() Ho montato questi pezzi: Scheda video: Sapphire Radeon HD 5770 vapor-x Scheda madre: Asrock M3A770DE RAM: OCZ PC3 10666 due moduli da 2 Gb l'uno Alimentatore: cooler master extreme power plus 460 W CPU: AMD phenom II x4 965be Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti anche dire se il pc e nuovo , oppure se prima funzionava e da un giorno all' altro il pc non si è piu acceso . Comunque prova a resettare il bios e a togliere tutto dalla scheda madre compresi i dischi fissi e cdrom/dvd , scheda video e ram . Se dopo queste prove ancora non si avvia o non senti eventuali allarmi del bios e probabile che ci sia la scheda madre guasta . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho fatto i test, ma non cambia nulla, il computer non parte.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla anche che non ci siano condensatori gonfi esplosi o che hanno perso liquido , sopratutto nelle vicinanze del processore .
Quasi sicuramente e un problema di scheda madre . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
Quote:
quindi escludo questa soluzione... avete mai provato a pensare che il pc per quanto nuovo possa essere ha un alimentantore con un wattaggio limitato per la componentistica del computer? Un 460 watt andava bene almeno 7-8 anni fa! Prova a mettere (se ne hai a disposizione) un alimentatore un pò più potente e facci sapere... il pc parte e crasha quindi cerchiamo il problema all'origine...Bye 4nDr0
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

quindi escludo questa soluzione... avete mai provato a pensare che il pc per quanto nuovo possa essere ha un alimentantore con un wattaggio limitato per la componentistica del computer? Un 460 watt andava bene almeno 7-8 anni fa! Prova a mettere (se ne hai a disposizione) un alimentatore un pò più potente e facci sapere... il pc parte e crasha quindi cerchiamo il problema all'origine...