|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Curiosità su masterizzatori e supporti labelflash
In casa ho uno yamaha F1, quello che fa i disegni sui cd. Mi ricordo che ai tempi per fare delle cose ben fatte si dovevano comprare i cd-r di colore blu elettrico perchè qualunque altro tipo di disco dava risultati sotto la media, però già a quei tempi questi fantomatici media blu scarseggiavano (e di certo qui in Italia mica si trovavano i dischi prodotti da yamaha).
Ciò portava, dolente o nolente, ad usare gli altri dischi ed effettivamente si potevano disegnare, il masterizzatore non li rifiutava mica perchè non erano certificati in qualche modo strano. Passano gli anni, archiviato quel bel periodo, vengo a scoprire l'esistenza del labelflash che dovrebbe essere la stessa cosa però per i dvd. Questi ultimi, rispetto ai cd, offrono dei fondali molto più contrastati quindi non credo che servano per forza i dvd-r blu marchiati labelflash se non che, memore del lightscribe, non vorrei che questa volta abbiano integrato a forza un controllo autenticità sul media vergine, magari un codice a barre nel centro del disco. Qualcuno può togliermi questo dubbio ? Posso andare tranquillo e comprarmi un masterizzatore labelflash senza essere costretto a cercare e pagare caro i media dedicati ? Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Posso dirti che io con il mio masterizzatore nec , ho masterizzato (quando usci questa tecnologia ) sia su dvd labelflash di colore blu , che su normali supporti vergini , avevo fatto alcune prove anche su dvd vergini normali , ma non dava un buon risultato .
Solo il colore blu comunque dava un bel risalto e i disegni si vedevano abbastanza bene , per qui utilizzavo i dvd verbatin che qualche anno fa si trovavano di un colore quasi blu . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.