|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
help novizio completo crucial M4 installazione
ho appena ordinato un nuovo pc dopo quasi 10 anni sul sito della e-chiave:
questa una parte della configurazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI sull'ssd installerò il S.O ed i programmi poi in seguito connettero un HD per i dati. come devo fare configurare SSD ed installare il S.O. passo per passo? ci sono dei passaggi nel BIOS necessari e durante il lancio dell'installazione del S.O? ho letto in una discussione che non bisognerebbe mettere ne il defrag e nemmeno punto di ripristino (la seconda mi pare abbastanza strano)? scusate ma sono praticamente a zero come conoscenze per tali dispositivi. ciao gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Nel bios basta che imposti la modalita ahci , e lo metti come 1° disco di avvio .
Il sistema operativo lo installi in modo normale non devi fare niente di particolare durante l' installazione . Qui trovi delle guide utili per configurare il disco : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 Secondo le guide anche il ripristino di sistema va disabilitato , perchè meno scritture avvengono sul disco ssd piu la vita media del disco si allunga . Ovviamente le guide le segui secondo l' uso che fai del pc , queste guide sono ottimizzate per la velocita e durata del disco , se a te invece serve di piu la sicurezza di windows allora basta che lasci attiva la funzione di ripristino . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.