Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 22:33   #1
cryptod
Member

L'Avatar di cryptod

Iscritto dal: Nov 2009
problemi con l'HDD

Salve a tutti, ho smontato un HDD WD 1 TB (sata) esterno perché volevo aggiungerlo al mio pc desktop ma quanto lo collego all'avvio del sistema mi compare la scritta:
"REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE or INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY"
se invece stacco l'HDD parte tranquillamente win 7, lo collego dopo il caricamento del sistema come una pennetta USB viene riconosciuto si istallano i driver e funziona alla grande.
Qual è il problema?
cryptod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:45   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot, sicuramente avrai usb come prima, cambiala mettendo hdd
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:06   #3
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Iscritto dal: Aug 2010
Ti anticipo che il moderatore FreeMan passerà di qui.. hai sbagliato sezione nel postare la prossima volta fai più attenzione
Old 15-11-2011, 00:27   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot, sicuramente avrai usb come prima, cambiala mettendo hdd
Quote:
Originariamente inviato da Smu! Guarda i messaggi
Ti anticipo che il moderatore FreeMan passerà di qui.. hai sbagliato sezione nel postare la prossima volta fai più attenzione
ehm.. è bene limitarsi a segnalare lasciando decidere ai mod se l'utente abbia o meno sbagliato.. infatti la sezione è corretta visto che è un "problema" di settaggio della sequenza di boot, settaggio inerente al bios della mobo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:33   #5
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ehm.. è bene limitarsi a segnalare lasciando decidere ai mod se l'utente abbia o meno sbagliato.. infatti la sezione è corretta visto che è un "problema" di settaggio della sequenza di boot, settaggio inerente al bios della mobo

>bYeZ<
è vero che si parla di settaggi BIOS ma inerenti ad HDD.. il titolo della sezione dice "Motherboard, Chipset & RAM Discussioni sulle motherboard e sulle memorie RAM: caratteristiche tecniche, compatibilità, features, settaggi del BIOS" di conseguenza lo interpreto come una restrizione alle sole prime 3 voci.. anche se parla di settaggi Bios, non sono da riferirsi a ram o motherboard.. Poi può essere che sono troppo scrupoloso io, e sto sbagliando tutto, ma riporto solo quello che leggo.. se sbaglio mi scuso preventivamente con tutti gli utenti coinvolti in questa discussione, Moderatore compreso
Old 15-11-2011, 00:37   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ehm... se ti dico una cosa è quella fino a prova contrario sono io il mod di sezione quindi saprò di cosa si possa o non possa trattare nella sezione... o no?

(oltretutto tu stesso hai citato il sottotitolo della sezione che dice "settaggi BIOS"...)

e ora stop, se hai altro da dire puoi farlo in pvt, come prevede il regolamento. (Regolamento che spiega anche il perchè dell'uso dei pvt e che di fatto fa capire anche perchè si dovrebbero evitare post per il quale ti ho ripreso e per il quale hai risposto, senza ragione, in modo piccato)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 15-11-2011 alle 00:40.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:49   #7
cryptod
Member

L'Avatar di cryptod

Quote:
Nella sequenza di boot ho come primo l'hdd.
Old 15-11-2011, 16:19   #8
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Ma non ho capito una cosa, quando non parte lo colleghi come Esata?
Controlla che l 'hdd di boot sia quello giusto.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:34   #9
cryptod
Member

L'Avatar di cryptod

Quote:
Ma non ho capito una cosa, quando non parte lo colleghi come Esata?
Controlla che l 'hdd di boot sia quello giusto.
HDD è giusto.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian