|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...uro_39204.html
La perdita dipende dalle deboli vendite della console portatile Nintendo 3DS e dal rafforzamento dello yen sulle piazze valutarie. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Non mi capacito di come la gente riesca a giocare su smartphone o tablet, sul serio. Vederli poi come concorrenti di Nintendo BHO.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sarebbe interessante sapere se nintendo sta vendendo il 3ds in perdita, oltre a questo stanno investendo moltissimo per il futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
io da quando ho l'iphone non ho piu acceso il DS
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
con la nintendo non posso fare a meno di essere integralista, ho amato alla follia i giochi del nes, snes, n64 e gc..e poi (IMHO) il vuoto, mario galaxy è l'unico platform con il nostro baffuto idraulico che ho dovuto mettere da parte per mia incompatibilità con il controller, idem mario kart, zelda...lo dico da amante dei vecchi giochi nintendo, ma sono felice che sia in perdita (e ancora non le ho perdonato di essersi fatta scappare prima la square e poi la rare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
ma cosa speravano di venderne?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Che il 3DS fosse un fallimento me n'ero accorto pure io... non ci voleva un genio per capirlo. Hanno fatto uscire una roba insensata...
Hanno fatto successo con la Wii ma se sperano di rifare lo stesso successo con un'ennesima consolle low cost si sbagliano. Bella la novità della Wii ma adesso ci sono Microsoft e Sony che hanno fatto di meglio con giochi e interazione di maggior qualità. Nintendo deve adeguarsi ed è da anni che non sa fare più nulla di convincente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
è la fine se non riprendono a fare ricerca tecnologica....hanno avuto due intuizioni formidabili in passato, col pennino ed il motion controller che gli hanno permesso di vendere vagonate di hardware altrimenti vecchio...ma ora sono alla resa dei conti...devono scegliere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
@ Wawacco : coi nuovi tablet ics ci colleghi un gamepad e sì, ci giochi.
Che una console funzioni meglio è verissimo, ma dillo a chi il tablet lo tira fuori orgoglioso e la PSP no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il problema di nintendo è il 3ds! inutile girarci attorno, pensavano che tutti si facessero imbambolare da un misero 3d, perchè a parte quello il 3ds non ha alcuna attrattiva. non ha giochi, qualitativamente l'hardware è penoso per gi attuali standard,gli schermi sono ridicolmente piccoli, il prezzo iniziale era troppo alto e manca del secondo analogico, ergo perchè comprarlo?
come hanno detto altri, hanno avuto fortuna con wii e ds che anche se non tecnologicamente competitivi hanno introdotto innovazioni molto appetibili. con il 3ds non è stato così perchè anche i casual sono stati bravi a valutarne la quasi inutilità... per la cronaca ho wii e ds lite, volevo comprare l'xl ma quando ho saputo del 3ds ho aspettato, quando l'ho visto mi sono pentito di aver aspettato a prendere quel gioellino(intendo il ds xl) e la mia esclamazione è stata: questa volta la nintendo ha toppato...purtroppo ho avuto ragione...se non fanno uscire dei giochi seri e non fanno un restiling serio(schermi di almeno 4 pollici e secondo analogico) non andranno lontano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
magari mi sbaglio, ma ho la netta impressione, abbracciando un arco di prodotti più ampio di quello che non siano le sole console, che i giapponese stiano restando indietro in tutti i campi possibili ed inimmaginabili...hanno avuto il loro boom qualche anno fa e poi più nulla. Auto? vecchie...mai nulla di innovativo, motori ancora euro4, pachidermici e dal misero rapporto cc/cv non fanno che inseguire gli europei. Smartphone e tablet? sono rimasti fermi ed inermi, l'unica ad aver avuto coraggio a buttarsi nel settore è stata toshiba, con un mezzo flop e prodotti scadenti...
console? mangiate dagli americani con la xbox...nintendo è 20 anni che va avanti con super mario e basta, hanno rotto ormai la loro utenza, che sta mentalmente crescendo e vuole qualcosa di più... purtroppo usa e europa rulez e giapponesi allo sbando, nintendo ne è un esempio calzante....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
oddio 650 milioni non sono il buco delle dimensioni che credevo... considerando che sono comunque in procinto del lancio della nuova console, il mezzo scivolone del 3ds e che nel secondo semestre col natale perderanno di meno non mi sembra molto significativo, pensavo un rosso più rosso sinceramente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il 3DS è un flop
La scusa della svalutazione dello yen è, appunto, giusto una scusa Ci faremo altre grandi risate quando tireranno fuori l'accrocchio con la levetta da installarci |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per me:
Ok, i tablet e gli smartphone rubano i casual gamer o megli quelli a cui va bene lo scaccia pensieri. Non per performance, ma per ergonomia certi giochi sono lontani dall'essere utilizzabili. Un po' come giocare a Simcity con il pad... Chi ha il tablet difficilmente per me andrà in giro con il PAD bluetooth. Forse sono più probabili telefoni con i comandi, ma anche il PSP-phone non è che stia facendo sfraceli. Piuttosto hanno sbagliato la console portatile, come avevano cannato l'N64 prima e il GameCUBE poi. Lì fu a mio parere un problema di supporti, qui di impostazione. Inoltre non hanno mai risolto il problema dgli sviluppatori terzi e sottovalutato il cambiamento che l'online ha portato e non si sono adeguati. Le altre volte la grande N è sopravissuta ed è riuscita a tornare in auge. Vediamo se ce la fa anche questa volta. A mio parere anche con la WiiU hanno preso una strada sbagliata. Vedremo. Certo che è un peccato che abbiano dormito sugli allori. Potevano uscire con una console molto più potente delle due rivali ancora un anno fa, facendo un upgrade dell'HW. Invece si sono intestarditi a dover stupire il mondo. Sbaglierò, ma la PS Vita con un approccio più conservativo avrà più successo del 3DS. E subirà molto meno smartphone e Tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La PSVita invece, è fatta per chi vuole il massimo di un videogioco, con controlli e grafica, sempre a portata di mano. Che è un mercato differente dagli smartphone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
futuro gaming su tablet? che pessimo e catastrofico futuro.
Beh sapevamo che col 3DS non hanno avuto un boom di vendite; e soprattutto sono passati un botto di anni, come possono pretendere di vendere ancora una camionata di Wii che ormai tra ce l'hanno tutti in ogni casa O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Giappone allo sbando
Condivido molto il commento dell'utente che parla della crisi giapponese.
In tutti i campi i giapponesi stanno rimanendo indietro e la loro tradizionale chiusura verso l'esterno non giova assolutamente. Nel campo videoludico, Nintendo ma anche Square, ne sono l'esempio: 3DS console fondamentalmente pensata male e Final Fantasy XIV, un orrore pensato malissimo per inseguire il successo dei MMORPG che spopolano in occidente. E tutto mi dispiace molto, da amante della cultura giapponese e dei videogiochi in particolare. Non voglio spingermi a dire che tutto ciò che Nintendo ha fatto negli ultimi 5 anni è stato uno schifo. Molti giochi che ho acquistato mi hanno dato ore di divertimento e tanto mi basta. MA quano le strategie si sbagliano, c'è un lento deterioramento che porta alla diminuzione progressiva della soddisfazione del cliente e se le cose non cambiano in Giappone, molte loro aziende potrebbero percorrere questa strada... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Che ci giochi lo so, che si paragoni anche solo qualitativamente a una console portatile non lo comprendo, sono un po come il giorno e la notte a parer mio (e ne ho provati eh).
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
- lo smartphone ce l'hai sempre in tasca, il tablet molte volte ce l'hai dietro - lo smartphone e' ormai un "sostituto di emergenza" del pc (ci lavori anche coi documenti, foto, video, ecc) e i tablet si potrebbero considerare come dei netbook - hanno una potenza tale da far girare molti giochi con una grafica tutt'altro che scrausa (certo, ancora siamo lontani da una grafica come la PSP, pero' c'e' stata una rapida evoluzione) - ci sono smartphone con schermi 3D - i giochi sulla DS sono si' divertenti (anche se non l'ho mai avuta), idem per la PSP ma se ci si pensa bene anche quelli sugli smartphone Aggiungiamo che PSP/DS non te la porti sempre dietro e a casa puoi usare la console fissa o il pc... Poi la 3DS che autonomia ha? Dalle 3 alle 8 ore? E la PS Vita, circa 5 ore? E' vero che lo smartphone serve per telefonare, ma si sopravvive anche senza per qualche ora (e poi se ad uno serve, ci sta attento e non gioca troppo.... In teoria ![]() L'unico svantaggio dei giochi su tablet e smartphone (piu' su questi ultimi) sono i controlli, perche' i controlli touch sono scomodi e occupano spazio nello schermo (il piu' scomodo tra tutti sono i comandi freccia per muoversi e ancora peggio il joystick virtuale). Un altro svantaggio potrebbe essere che una console portatile ha una longevita' maggiore di uno smartphone (Nintendo DS e PSP -> 2005, ovvero 6 anni) e costa molto meno, ma questo e' un po' secondario (un iPhone 4 o un Samsung Galaxy S / HTC Desire HD potrebbero anche durare 4 anni, anche se verrebbero esclusi da certi giochi con grafica pesante). Insomma le console portatili stanno attraversando un brutto periodo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Secondo me il motivo principale oltre a quelli elencati da Baboo85 è il fatto che uno può fare i lan party a COD, può stare ore al cesso a giocare col DS, non veda l'ora che arrivi qualcuno a casa per tirare fuori la WII, ma magari quando è in giro si vergogna di giocare con la PSP o con il DS, mentre invece il Tablet o lo smartphone mascherano meglio quello che si stà facendo.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.