|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3026/...nta_index.html
Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
aspetto la serie 7000 delle radeon per godermelo appieno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
ma la menata del battlelog nel browser ce l'ha solo chi ha acquistato il gioco da origin?
poi se non sbaglio mi sembra che sia l'HBAO il tipo di occlusione ambientale più pesante, mentre nella recensione ho letto il contrario (SSAO) comunque è un gioco fantastico, anche il comparto audio (con i nastri di guerra) è qualcosa di mai udito prima ![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
come gioco mi sembra interessante...non so se comprarlo ora e giocarlo con il sistema in sign con la HD4870 512MB oppure tra qualche mese con la vga nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Ahh, BTW, anche il procio è fondamentale dal momento che sfrutta il multicore come mai nessun gioco ha fatto sino ad ora
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non sono mai stato dalla parte della grafica (gameplay > tutto il resto), però
devo dire che in questo caso risulta veramente un valore aggiunto al gioco.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho preso la versione per ps3 ed è davvero imbarazzante la scarsa qualità grafica, sarà che mi aspettavo di più, ma non è decisamente un gioco da console.
toccherà prendere la versione pc.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
io ho giocato la campagna in fullHD mettendo tutto al massimo rinunciando solo ad antialiasing (meraviglioso ma pesantissimo). facevo 40fps medi, quasi mai sceso sotto i 25fps (cpu i5 750, ma non è certo questa che tira su i fps) la campagna è una specie di vetrina... impari a giocare, e se la storia è mediocre è comunque un piacere per gli occhi ![]() poi, quando il gioco ha da diventar serio, abbasso i dettagli a metà per avere 60fps minimi stabili garantiti e mi butto nella mischia del multiplayer, il "vero BF3". se vuoi il massimo assoluto in fatto di video forse sì ti serve una nuova scheda video, ma se vuoi il gioco per divertirtici stai pur certo che non sono quel paio di compromessi grafici il freno al divertimento
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Tutto molto bello, ma ogni volta che si menziona la "difficoltà nel padroneggiarlo" mi viene un po' da sorridere.
Io non ho provato la beta ma da quallo che ho visto nei video è il buon vecchio bf, nuova grafica, nuovi effetti, ma l'anima è quella, quindi tanto divertimento senza paranoie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vi dirò, a livello grafico non è che mi abbia particolarmente impressionato.
O meglio, gli effetti in generale sono assolutamente strepitosi, però in quanto a poligoni si vede chiaramente che è un titolo multipiatta, i modelli non sono niente di straordinarioi purtroppo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non ci crederete, ci sto giocando con un sistema antidiluviano e mi sto divertendo alla grande!!!
cpu Q6600 ram 4g kingston nvidia8800gts win7. Di certo la grafica non è bellissima ma, è talmente bello che, vale la pena di giocarci lo stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Che due OO questo multiplayer!!!
IO SOLO PERCHE' ho letto che è tutto incentrato sul multiplayer, ho già deciso di lasciarlo sullo scaffale, graficona o no.
Sarò uno ![]() ![]() Aspetto ME3 ![]() walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
CamperFail 3
Già mi immagino le facce dei fanboy che hanno letto il titolo, ma questo gioco è una delusione immensa. Lasciando stare il singolo, che Dice è riuscita nell'impresa di farlo peggio di Cod, ma la componente multiplayer è veramente assurda e per certi versi sfiora il ridicolo.
Sarò stato sfortunato io ma, gioco di squadra in questo gioco è quasi impossibile da fare, ed alla situazione non aiuta ne le modalità scelte da Dice, ne l'organizzazione delle classi. Parlando delle modalità, mi ha fatto un pò impressione leggere nell'articolo che Dice punta più su quella boiata camper-oriented della modalità Rush piuttosto che su conquest, che dovrebbe essere la modalità di punta. La Rush infatti è strapiena di difensori camper, ed il livello di frustazione non ha equali, mentre nella Conquest abbiamo altri problemi, dettati dal fatto che quasi nessuno cerca di conquistare gli obbiettivi, ed è impegnato a fare altro (ed i veicoli aiutano ad aumentare il cazzeggio nel gioco). Ad esempio nella beta, a Caspian border, facendo il giro delle basi, sia neutrali che nemiche, incustodite ho acquisito un sacco di punti, finendo a fine partita terzo, con sole 3 kill, e praticamente senza grande fatica. Parlando delle classi, come dicevo si nota una quasi inutilità di queste, (oltre ad essere in numero inferiore a Bf2). Il medico dovrebbe essere adibito alla cura degli alleati, ma di solito, visto che tutti preferiscono cazzeggiare o giocare in solitaria, si finisce per non curare nessuno (salvo rarissime eccezzioni). A parte questo il sistema di cura è alquanto ambiguo... Insomma se già con una lieve raffica si muore, l'unico modo efficace per curarsi è quello di gettare il medikit a terra prima che vieni colpito (il che fa tanto ridere). La rianimazione è un supplizio, di solito non c'è mai nessuno in giro pronto a rianimarti. Se hai abbastanza culo da avere un medico nelle vicinanze, e sopratutto si ricordi (o sappia) che può rianimarti, può capitare abbastanza spesso che ti accoppano subito dopo, con il risultato di dover lo stesso effettuare il respawn. Con la classe supporto si sfiora il ridicolo. Una classe che ha il compito di distribuire le munizioni, quando nel 97% dei casi si muore prima di esaurire le munizioni? Senza contare che esiste un potenziamento che aumenta le munizioni a disposizione. Non ho parole... Inutile. Il tecnico è invece una buona classe, forse anche troppo. Insomma è praticamente l'unica classe che a piedi ha una qualche speranza di distruggere un veicolo (non penserete che con l'unica schifosa granata possiate abbattere un veicolo?). Meno utile la capacità di riparare i veicoli, primo perchè si autorigenereranno (mah...), secondo perchè di solito ci sono già belli e disponibili i veicoli nuovi nei punti di respawn (con annesse code di attesa). Il cecchino è quasi ingiocabile con un ping elevato, e di solito viene utilizzato dai camperoni (che rendono anche inutile l'abilità della classe), anche se c'è da dire che i camper si sono adattati al gioco e camperano con qualunque arma o classe. Sarebbe una buona classe se si sa usare, perchè ho visto un video in cui veniva adoperata bene, e senza camperare, mi chiedo in quanti però la usino cosi... Parlando delle armi, è vero quanto detto nell'articolo, cioè che è molto più semplice beccare un nemico anche se non si mira, ciò che non mi spiego è perchè rendere mortali tutte le pistole, mitra leggeri e fucili d'assalto allo stesso modo. Insomma una raffica di qualunque arma basta per uccidere, danni quindi identici per ogni arma. Lo shotgun invece come al solito per questo tipo di fps è stato inserito più per fare numero che per reale utilità, perchè avicinarsi sufficientemente al nemico per usarlo è veramente difficile. Sul sonoro nulla da dire, ineccepibile, la grafica è straordinaria, anche se certi elementi stonano un pò con la qualità globale. Ad esempio gli alberi che sono verramente orrendi nelle animazioni, sembra che ci sia sempre vento, o che godano di vita propria. Mi ha lasciato di stucco poi notare come certi elementi siano completamente privi di fisica, e sembrano incollati al terreno. Però i muri si fanno esplodere eh? Cmq non so voi ma credo che Bf2 era molto ma molto migliore di questo seguito, insomma più classi e maggiore incisività di queste nel gioco, niente corsa infinita, e sistema dei danni molto ma molto migliore (a parte la non necessità di passare da origin e browser per poter giocare). Permetettimi di dire che la valutazione in stelline, di questo gioco in questo sito è qualcosa di scandaloso. Videogiochi universalmente riconosciuti come capolavori non hanno ricevuto questo trattamento, mentre un gioco pieno di incongruenze e difetti come Bf3, e che concorderete che non è un capolavoro, si becca quasi ovunque 5 stelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ragazzi volevo segnalarvi che nell'articolo c'è un errore..per la versione xbox 360 è possibile installare anche solo L'HD Texture Pack che pesa 1.5 gb per godere delle texture migliorate e non per forza tutto il gioco diviso in 2 dischi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"la grafica non conta?" non è mai stato vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Qualche esempio? http://buddhagaming.it/battlefield-3...regate-102086/ http://www.spaziogames.it/recensioni...lefield-3.aspx http://www.mattsgames.it/index.php?o...Abattlefield-3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quoto in pieno gildo88, la grafica c'è, per il resto mi aspettavo molto meglio. Su certi aspetti, il 2 surclassa pienamente il 3, tra cui anche l'utilizzo degli aerei. E' normale partire e trovarsi quasi subito fuori mappa dall'altro lato ? Non c'è possibilità di "stare a riposo" nemmeno un secondo, mappe decisamente troppo piccole per essere utilizzate con gli aerei. Altra cosa che non m'è piaciuta è l'impossibilità all'atto pratico di andare a "rubare" gli aerei/mezzi avversari: i confini delle mappe sono diversi in base allo schieramento/mezzo preso, cosi ci si ritrova a catapultarsi dall'aereo in piena zona off limits senza un minimo di preavviso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ho giocato la beta e mi è sembrato abbastanza banale. Non ho trovato novità (grafica a parte) rispetto a bad company 2. La difficoltà è giusta per un gioco del genere ma assolutamente non si può definire un gioco difficile ne tanto meno frustrante. Si killa che è un piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io non credo, anzi avrei molto da ridire su multiplayer, fisica, interazione e giocabilità sopratutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.