|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Disperato: downgrade Lion
Ciao Ragazzi.
Vengo da una discussione dove ho problemi su un macbook air. In pratica da quando ho installato la 10.7.2 di lino il mac è inutilizzabile (ho un air 2011). Lavoro solo con exchange e purtroppo da quando ho aggiornato si blocca sempre (mail, internet, portachiavi, ecc...). E' un problema comune a molte persone sul web. La mia domanda è la seguente: come posso installare la versione 10.7.1??? se lancio il recovery disk mi installa in automatico (dopo il download) la 10.7.2. Ho perso ore per capire come mai non funziona la creazione di una penna usb, ho l'installer del 10.7.1 (parte ma si ferma con il logo a forma di divieto), praticamente non è possibile usare usb avviabili per i macbook air 2011. sono nella cacca... no lavoro, no party! aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Perchè quei NB hanno una versione particolare di 10.7.0/1, quindi quella Stock che trovi in giro non va bene.. inoltre con l'aggiornamento alla 10.7.2, Apple ha rilasciato anche l'aggiornamento della partizione Recovery che si allinea con la versione dell'OS io ho la 10.7.2 su un MBP con SSD e non ho tutti questi problemi ti posso consigliare di fare un backup TM, reinstallare tutto da zero e recuperare poi i dati che ti necessitano per vedere se va meglio se ti continua a dare problemi anche con installazione pulita, forse il tuo SSD ha qualche problema ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Perche' deve essere l'ssd?
Con la 10.7.1 non dava problemi. Il resto funziona bene. Scusa una domanda, ma anche tu utilizzi Exchange? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' praticamente impossibile effettuare l'installazione della 10.7.1???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'aggiornamento che ha fatto la apple è alquanto fastidioso e sinceramente mi stanno facendo arrabbiare...gli mando resoconti in continuazione!!
Le app si bloccano il wifi ( che a me serve moltissimo ) funziona quando gli pare su certe linee...scandaloso!! se riesci a risolvere fammi sapere! Il problema comunque dovrebbe dipendere da caches e preferences ( me l'ha detto un ragazzo quando ho chiamato...) ma si riverifica ogni volta che riaccendo il computer XD. Speriamo sistemino tutto subito anche se sarebbe da fargli causa davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sisi. Ho Air 2011 retroilluminato e i5 pure io
![]() ![]() ![]() Comunque si, la prima build preinstallata che ci si trova (la 10.7) ho notato aveva un numero di build diverso da quello della GM! Quindi mi sa proprio la versione era inizialmente diversa. Poi, aggiornando, io non ho avuto nessun problema neanche con la 10.7.2 a dir la verità. Comunque in super necessità ti conviene prendere un HDD esterno, installare una nuova installazione lì e nel wizard importare i dati utente dall'altro disco. E semplicissimamente già reinizi a lavorare... Poi... non so che dirti. Che problema ti fa? Prova ad avviare in verbose (se l'efi originale lo fa lol) e a vedere dove si blocca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Risolto. Creata usb con la versione 10.7.1 personalizzata per l'air 2011.
Oh, finalmente posso riutioizzare il mio mac. 10.7.2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.