|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
consiglio urgente esperto per un alimentatore
Ciao, avrei bisogno urgentemente di un consiglio.
Ho un pc così configurato: - AMD Athlon 3000+ - M/B Asrock 939NF4G-SATA2 - 2GB Ram - 1 HD Maxtor 500GB - 1 floppy - 2 masterizzatore DVD lg (usati pochissimo in contemporanea) - Sc. video/audio/rete integrate - 1 ventola da 8 (case) - 1 ventola da 12 (case) Oggi è morto l'attuale alimentatore da 400w cinese. Nel corso dei prossimi 1-2 anni avrei intenzione di passare ad un (nuovo) sistema fanless o semi-fanless con obiettivo il massimo risparmio energetico oltre che silenzioso. Voi che seguite le dinamiche di questo mercato che dite, butto 25€ x un nuovo fermacarte posticipando poi la spesa fra 1-2 anni sperando che i prezzi calino ed escano nuovi prodotti o acquistare direttamente adesso un ali che poi userò anche con il nuovo sistema? Con un budeget massimo di 150€ con le mie necessità, meglio un fanless tipo seasonic x-460 o un semifanless tipo x-660? Fondamentalmente sono indeciso tra questi (tutti circa 145€ spediti): 1. seasonic x-460 fanless 2. seasonic x-660 semi 3. corsair ax-750 semi 4. cineseria da 20€ Come sempre vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a chiarire un po' le idee con qualche utile consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
così per aggiornarvi: quasi deciso nel prendere l'x-460
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Se vuoi un ali efficiente, quindi minor dissipazione di calore e massima silenziosità (oggi con ventole da 12/14cm non li senti proprio), e visto che sei focalizzato su seasonic, ti consiglio almeno di prenderne uno certificato 80Plus tra questi
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si, infatti l'x-460 lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se non passerai all'improvviso a un sistema gaming high end, l' x-460 ti basta e avanza.
Comunque di questi tempi li fabbricano tutti in Cina, per cui si deve distinguere tra cineseria di alta qualità e cineseria cineseria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io andrei su un seasonic semi-fanless perchè all'atto pratico si comporta come un fanless.
Infatti la ventola parte solo quando l'ali raggiunge una temperatura abbastanza elevata e ciò avviene piuttosto di rado. Quindi dato che la ventola è quasi sempre spenta lo si può considerare un fanless per più dell'80% del suo funzionamento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.