|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AIUTO! Monitor studio di nuovo KO! xhè?!?
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per questo mio problema: il mese scorso ho acquistato dei Monitor da studio nearfield, i SAMSON RESOLV A6. Si tratta di casse attive bi-amplificate, da collegare alla mia scheda audio interna Asus Essence ST. Il problema è che, dopo poche ore di ascolto, il woofer di una delle casse mi ha lasciato... ![]() l'altro giorno mi tornano a casa quelle nuove... poche ore di ascolto.. e alè: questa volta il TWEETER che muore! ![]() ![]() Ma è possibile? O queste Samson sono fatte coi piedi, oppure mi viene il dubbio che ci possa essere qualcosa nella mia configurazione / installazione che le brucia!!! Questo mi viene in mente perchè in entrambi i casi è stata la cassa DX ad avere problemi. SECONDO VOI E' POSSIBILE? Essendo ignorante in materia, mi chiedo: magari E' LA SCHEDA audio difettosa e produca dei picchi di segnale sul canale DX?!?! (MA una cosa del genere è possibile?!?) ![]() Oppure il fatto che le casse sono collegate x alimentazione a 2 ciabatte diverse: che la ciabatta a cui è collegata la cassa DX possa avere dei picchi che rovinano le amplificazioni interne delle casse?!?! BOOH ![]() Faccio notare che non ho MAI alzato il volume delle casse oltre la loro metà, per cui non penso che il problema possa derivare da problemi di volume troppo alto... Grazie a chiunque voglia aiutarmi... ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 Ultima modifica di PSYHS : 14-10-2011 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
ciao , elettronicamente lo stadio pre è completamente indipendente dal finale (casomai si rompe il finale se il pre non va), a meno che non ci siano dei picchi di frequenze anomale dalla sk xonar verso il pre delle casse , e lo sentiresti , non puo' essere proprio..
i woofer e tw ti lasciano per apertura della bobina per una sovracorrente data dal FINALE dopo il pre oppure il tw era gia compromesso e se sono ancora le tue casse non l'hanno cambiato comunque gli altoparlanti si rompono in conseguenza di sovracorrente generata da un malfunzioanmento dello stadio finale di potenza oppure da segnali spuri sul pre o sulla scheda xonar nell tuo caso , che pero' si manifestano all'orecchio (fischi o bump) che possono rompere o rovinare igli altoparlanti escludo problema sulla xonar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
cmq su quelle vecchie era il woofer, adesso è il tweeter... Per cui mi chiedo: ma casse bi amplificate di questo tipo hanno già i PRE separati per woofer e tweeter o solo i finali separati?
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Cmq conta che io le ho trovate sotto i 200 euro, le ho fatte sentire a gente che se ne intende e mi hanno confermato quello che pensavo io: a quel prezzo non c'è nulla che suona così, per cui vorrei proprio che FUNZIONASSERO cacchio.. ![]() Per quanto riguarda l'affidabilità, il rivenditore mi dice che sono io a esser sfigato, perchè loro non hanno mai assolutamente avuto problemi con quel modello... mah ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Tutto è bene...
alla fine si è scoperto l'arcano...
Il gestore dello shop che mi ha mandato le casse, insospettito dalla mia nefasta coincidenza, ha ricontrollato i dati di vendita... scoprendo che in realtà non ne avevano venduti poi così tanti da metterci la mano sul fuoco sull'affidabilità. Così ha chiesto ad altri colleghi e il dato emerso è inequivocabile: LE SAMSON A6 non sono per nulla un modello affidabile! I problemi e i guasti, a quanto pare, sono all'ordine del giorno! Come qualcuno qui aveva detto, per quelle caratteristiche il prezzo era in effetti un po' troppo basso... peccato però, il suono non era davvero niente male! Da qualche parte dovevano pur rifarsi... evidentemente con materiali di qualità non proprio ottima... Non posso quindi che ringraziare il venditore per la sua onestà... ma per quanto riguarda la SAMSON ragazzi... CAVE CANEM! ![]() Vabbeh, mi sono rassegnato a spendere qualcosa in più e mi sono affidato a una marca ben più affidabile... KRK rulez! ![]() Grazie a tutti, alla prossima
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.