|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
idee chiare, consiglio mirato
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio perchè devo acquistar un notebook entro pochissimo tempo: usavo un pc di un mio amico, ma deve riprenderselo.
uso: lo uso per pacchetto office, internet e visione film in alta definizione (in primis) per scaricare (torrent, emule, jdownloader, spesso tutti insieme) come giochi nulla, ma all'occorrenza vorrei poterci fare qualcosina. programmi pesanti niente. mi interessa che faccia molte cose contemporaneamente; vedo un film, scarico,trasferisco da usb a fisso ecc questo l'uso. Il problema è che non so abbinare ciò che mi interessa alle caratteristiche del pc (ad esempio: per la velocità cosa serve: ram? scheda madre? altro.... bo...) caratteristiche estetiche: tastiera a isola: la trovo comoda per la pulizia del pc. schermo 15 pollici (15,6 va bene chiaramente) mi interesserebbe qualcosa di sottile e non troppo pesante autonomia di almeno due ore e mezza effettive. il budget (per quello che mi serve è alto) nel senso che posso spendere sugli 800 euro, anche qualcosa in più. dato che mi deve durare per tanto, starei minimo su un i5 anche se mi rendo conto che per quelloo che uso serve a poco. ma per ora ho un pc fsso dove ho photoshop ad esempio o pinnacle.... in futuro magari non lo avrò più. Quindi avendo un badget medio-alto vorrei sfruttarlo a pieno. Come marca mi piace l'asus, ma sono aperta ad altro. spero mi possiate aiutare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
con 800euro hai l'imbarazzo della scelta
come minimo deve avere 8giga di ram cosi ci puoi fare della grafica e una scheda video da 1giga GDDR5 directx11 che sia ati o invidia cosi puoi anche giocare se ne hai voglia un buon sistema audio che è importante l'hard disk almeno da 500giga 7200rpm lo schermo full hd led il processore come minimo un i5 come dicevi tu ma con 800 euri puoi puntare su un i7 2630 che schifo non fa le caratteristiche che deve avere il tuo notebook sono queste secondo il mio modesto parere e seguendo il mercato dell informatica tutti i giorni per tenermi aggiornato poi la marca asus hp acer DELL sono tutte valide cerca sui volantini trony uni euro mediaworld euronics se hai fortuna becchi la settimana col notebbok in promozione e fai qualche bell affaruccio ne hi visto qualcuno interessante ASUS G51JX-SZ347V su ebay ASUS N55SF
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 11-10-2011 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
asus n55sf é appena uscito a settembre. C'é anche quello senza masterizzatore br che costa meno ma sempre sopra gli 800 euro.
Personalmente aspetto ancora un poco quando uscirà l'n75 sf Credo per multimedia abbia pochi concorrenti: audio bang & oulfsen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
frequenza memoria è 1 cosa, potenza è un altra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i notebook che paghiamo 800-1000euro
hanno schede video di fascia media ci giochi tranquillamente a qualsiasi cosa
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l'asus n55 mi piace parecchio. Esteticamente lo trovo splendido. So che non dovrebbe avere importanza, ma un filino conta.
Ora guardo i prezzi in rete. Per scheda video, ram ecc è tutto buono? Valori medio.alti insomma? Così mi rimane da scegliere il processore e basta. Se la differenza non è troppo vado anche con l'i 7. Per la velocità in sè del pc, conta solo il processore? A me interesseerebbe parecchio la velocità tra periferica e pc: uso molto il fisso per scaricare, e quindi mi verrebbe comodo trasportare i file.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Verifica che abbia almeno una porta USB3, allora! Dovrebbero averla quasi tutti, oggi.... ma non è così scontato...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'n55sf è un'ottima scelta anche se forse sfora un pò il budget.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ce l'ha! credevo di dover guardare tipo i giri di qualcosa, scusate l'ignoranza: 7200...
però costa un sacco questo modello.... siamo sui 1000 euro mi sa. Speravo di rimanere sugli 800. Non tanto per non spendere di più in sè, ma perchè non ne vale la pena per l'uso che ne faccio. Credete ci possa essere qualcosa di similare nell'estetica (sottile leggero e con tastiera isola), ma lievemente meno performante? lo uso spesso in giro, e il fatto che sia leggero e sottile conta parecchio. Speravo che aggiungendo soldi, potessi avere un pc medio con quelle caratteristiche. Ma dando un'occhiata in giro mi pare che quelle caratteristiche estetiche si riscontrino solo in modelli già moooolto performanti. E' così o ho cercato male io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'ho visto alla fiera a milano a settembre e devo dire che é una favola
![]() Anche io prendendo l`n75sf sforo alla grande ma lo considero un'investimento a ..... lunghissimo termine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
poi questa è ben una fissa mia eh, però non ne vedevo così belli da parecchio. Peccato non abbiano presentato anche un notebook di questo tipo meno performante, magari con un i5... o con qualcosina in meno insomma, lo avrei rpeso all'istante. ora ci devo ragionare, perchè ok che può esssere un investimento, ma sapendo che per i prossimi anni non ho alcuna esigenza particolare... mhmhmhm cmq se vi viene in mente qualcosa di meno caro, ma similare scrivetemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
niente link a eshop, grazie niente link a eshop, grazie niente link a eshop, grazie
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di Ziosilvio : 11-10-2011 alle 13:54. Motivo: niente link a eshop, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
l'ho trovato a meno di 1000 euro, quasi quasi....
mi sto proprio convincendo.... sapete se è già disponibile nei negozi per andare a vederlo almeno? In italia esiste solo nero con tastera argento giusto? Un tecnico amico di mio papà ha detto che è veramente un buon prodotto e che a quel prezzo non si trova di meglio.... poi ci caricherò photoshop solo per sfruttarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a milano l'ho visto anche bianco. In ogni caso c'é sempre info@asus.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
qualcuno mi può dire se ha la tastiera ad isola? Dalle foto mi pareva di sì, ma non trovo conferma nelle descrizioni del prodotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
a me pare di sì dalla foto, confermi anche tu?
Scusa ma non sono molto pratica.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
forse forse ho capito il mio dubbio....
oltre ai tasti separati io ho visto tastiere dove i tasti non hanno spazio tra il tasto stesso e la "buca" in cui sono incastrati.... in questo modo la pulizia è molto rapida... penso sia il caso anche di questa tastiera.... mi sa che andrò a dargli un'occhiata in negozio, domani parte il giro di chiamate ![]() cmq nelle descrizioni non viene riportato tastiera a isola.... mbo.... sempre che sia ad isola e io non sia rincoglionita, ma non ci giurerei.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Vorrei anche io trovarlo in qualche negozio per vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Cmq dai uno sguardo al dell XPS, costa di meno e offre lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.