|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...r-2_39075.html
Nel corso della nottata (italiana) in occasione dell'AsiaD conference di Hong Kong, il CEO di Asus ha mostrato in anteprima mondiale la nuova soluzione tablet del colosso taiwanese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Perche non puntare su AMD sto giro? - consumi + prestazioni, forse si son rotti pur loro di WIN 7 ormai Android 3.0 è davvero efficace a 360° magaro con Win 8 le cose cambieranno un po
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se fanno un buon lavoro come han fatto con la prima versione, e se mantengono un prezzo decente come hanno fatto con la prima versione, potrei finalmente fare un pensierino al mio primo tablet.
Questo si che mi sembra un degno sostituto di un netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
bah, io trovo molto molto molto più interessanti gli ultrabook rispetto a tutti sti tablet, almeno fino a quando con android non si potrà davvero lavorare seriamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Amd non ha assolutamente niente per questo settore, sicuramente nvidia è molto più avanti...occhio ai prezzi però, 599E mi sembrano troppi, ok per il lancio ma spero calino presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
x Fray
Non è vero che Amd non ha assolutamente niente. I vari Brazos sarebbero adatti ai tablets, ne è una prova i tablets di Acer e Msi con Brazos e Win7 (ad un prezzo troppo alto, ma lasciamo perdere). La vera domanda è perchè Asus e gli altri produttori non seguono l'esempio. Comunque questo Asus è un gran bell'oggetino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la qualità dei materiali del primo transformer erano imbarazzanti. A vedere la foto il successore sembra essere solido. Sperem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ho i dati alla mano quindi probabilmente dirò una stupidata, ma comunque tegra 3 dovrebbe consumare molto meno (poi dipende dalle situazioni naturalmente) delle soluzioni AMD. Certo si può fare un tablet anche con quelli ma stiamo parlando di 2 cose diverse...android poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Interessante... anche se anch'io preferirei un ultrabook al tablet... c'è solo un piccolo particolare che mi blocca... IL PREZZO!
Questo se partirà costando 600€ promette bene in vista di un abbassamento di prezzi... Mi incuriosiscono due cose: 1) ma le porte USB di che tipo sono? 2) ma sopra questi tablet è possibile installarci qualsiasi SO o sono in qualche modo bloccati? Perchè se fosse possibile installarci qualsiasi cosa e se Android non fosse ancora pienamente funzionante con uno screen reader potrei prenderlo per poi metterci O Win O una distro Linux con GNOME... mmm ora ci faccio un pensierino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Per prodotti come questo AMD e Intel non hanno nulla da offrire, Tegra con architettura ARM è quel che di meglio c'è in questo momento. Non vedo l'ora di provare Windows su questi nuovi ARM, consumi bassi a fronte di buone prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Va beh, non è vero, come osservazione mi sembra estremamente partigiana.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quell'argento luccicante a vederlo in foto sembra piuttosto pacchiano. Se non volevano copiare apple con l'alluminio satinato dei macbook potevano almeno farlo in nero satinato. L'effetto lucido a me fà abbastanza schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come osservazione il tuo commento è parecchio chiuso. ho dato un parere soggettivo, a quanto pare si vedono fanboy da tutti i lati (parlo da possessore di android). L'ho tenuto in mano e dire che mi è sembrato un giocattolo è dire poco. se a te sembra resistente buon per te. basta che non giudichi una persona da un commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Il nuovo sembrerebbe un poco meglio, ma il prezzo è alto, 600 € sono tanti, l'unica è sperare in un calo drastico del prezzo del primo (magari per far fuori le scorte), ma ci spero poco.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Comunque, secondo me e' presto, TROPPO presto per far uscire un tablet simile con una cpu simile. Ok l'avanzata tecnologica, ma (per la prima volta mi capita di dirlo) cosa minch*a ce ne facciamo di un quad core su un tablet? Ma che veramente ci devo far girare Crysis? Gia' un Transformer 1 riproduce i filmati FHD come nulla e puo' far girare di tutto... No buttiamo fuori i quad core inutilissimi al momento, cosi' la prossima versione di Android sara' talmente leggera che avra' lag persino sul K-Computer giapponese... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi più diffusi ci saranno in versione multipla. GIà 7Zip, ad esempio, lo si trova compilato per ARM. In più tutte le applicazioni in .Net e Java gireranno sicuramente. C'è solo da sperare per la suite Adobe ma credo non tarderà ad arrivare, per lo meno Reader e Photoshop. Per il resto c'è già tutto ![]() Vero! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
SCAFFALE! (affermazione che per altro mi sta sulle OO) In realtà bisogna mettersi in mente, se ci fosse bisogno di ricordarlo, che il tablet è un prodotto diverso, volto all'interazione con la rete, (wi fi ![]() Imho bisogna iniziare a valutare i tablet per quel che sono, non è un pc! Atrimenti chiediamo la compatibilità del tablet con mouse, tastiera e vesa mount, così lo appendiamo al muro e lo usiamo come mini monitor. Aggiungo che oggi un tablet può essere preso in considerazione solo se più economico e più performante di iPad2, altrimenti sopra i 490€, non vi è nessun motivo per non scegliere quest'ultimo. ![]() Ha, un ultima cosa, mi piacerebbe venissero letteralmente messi al bando i tablet che montano Windows sette! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Come non posso darti ragione? ![]() A parte i 2 desktop, in casa mia si va solo di wifi. Al momento ho il portatile a 60cm dal modem da cui parte un cavo di rete scollegato apposta per "se serve" ma e' li' a far polvere. Credo che, problemi di ricezione (case con molti muri e su piu' piani) e desktop a parte, tutti sono connessi via WiFi. LAN su un tablet? E cosa te ne fai? E' come se si protestasse perche' sui pc di oggi mancano le porte seriali. Cosa te ne fai, a meno di lavori particolari (il mio)? Nulla, cosi' come la lan. Su un tablet poi... Boh. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Be' oddio dipende. W7 non e' stato pensato per i tablet ma la sua parte col touchscreen la fa. Se ti riferisci alle cinesate dalla batteria di 2 ore, allora ok. Dovrebbero magari pensare di fare una batteria decente, IMHO. Per il resto e' come un netbook, anzi. Con un Atom Z520 + GMA 500 (come il Viliv N5 che ho io) non hai questi scleri da prestazioni e se il tablet e' da 10" di spazio per un disco 2,5" e una batteria degna di questo nome, ce ne hai a iosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.