|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Rheobus: utilità?
salve a tutti,
apro questo topic spinto da un forte dubbio sull'acquisto di un rheobus che avevo pianificato si tratta dello scythe kaze server da 5.25, un ottimo rheobus di fascia media con display digitale e controllo automatico, semiautomatico e manuale! vi espongo il mio dubbio: -velocità delle ventole di cpu e gpu sono già controllare dalla scheda madre, quindi ha veramente senso installarci i sensori termici e attaccare queste fan al rheobus?? -Ho letto che il rheobus in questione semplicemente quando rileva che le temperature hanno superato un valore di soglia da me impostato manderebbe le ventole al massimo fino a che la temperatura non scende di nuovo sotto quel valore; mi sarei aspettato che la velocità aumentasse con le temperature!! Esistono dei rheobus con tale comportamento? Dovrei limitarmi a controllare quindi le ventole del case con questo apparecchio: non sono sicuro che ne valga la spesa! grazie in anticipo a chi voglia darmi consigli e chiarimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
I PC attuali gestiscono molto bene il consumo della cpu e la velocità delle ventole, per cui questi rehobus non sono più necessari come una volta quando le cpu non supportavano tecniche per la riduzione dei consumi in base al carico e la gestione delle ventole era grossolana o del tutto assente.
Adesso può essere utile se hai altre ventole oltre a quelle supportate dalla scheda madre (ci sono case che possono ospitare anche 9 ventole) e invece di attaccarle direttamente all'alimentatore sempre a manetta le attacchi al rehobus e le regoli come vuoi te. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.